Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.3 da oggi sulla gamma Nexus! Presto sui Google Edition

24 Luglio 2013 69


Come era immaginabile, Android 4.3 non solo è già pronto e perfettamente funzionante, ma arriverà proprio oggi tramite OTA su tutta la gamma Nexus. Il Nexus 7 di seconda generazione uscirà direttamente con la nuova release Android ma per tutti gli attuali Nexus Phone e Nexus Tablet l'OTA verrà distribuito nelle prossime ore.

Parliamo di:

  • Galaxy Nexus
  • Nexus 4
  • Nexus 7
  • Nexus 10

Come sempre ricordiamo che gli aggiornamenti sono notificati con tempistiche diverse a seconda del mercato e sicuramente l'America sarà la prima a vedere le notifiche OTA di Android 4.3. Non vi resta che attendere e provare a cercare l'aggiornamento manualmente. Vi forniremo comunque i download appena disponibili!

Per quanto riguarda i Google Edition Phone (One e S4), Android 4.3 arriverà molto presto ma non oggi.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Palumbo

io ho un note 2 con una sd da 64gb ed è un piacere avere le foto tutte raccolte la... per non parlare delle 800 canzoni circa che ho. cosa che con un nexus non potrei mai fare...

Pardeep Singh

Nexus 7 Wifi: ancora niente, uffa!!!

Marco Ruberti

ma a voi vi è arrivato l'aggiornamento? a me no.

N e x u s

ce la meritiamo del resto!

N e x u s

beato te

N e x u s

il grande limite dell' S2 risiede tutto nel marketing di Samsung

N e x u s

l'ho comprato apposta un anno esatto fa in sottocosto (il gnex)...allo stesso prezzo di vendita del mio S2 usato con 12 mesi di vita.

#SuperUser

sinceramente, l'espansione di memoria è una feature di cui non sento la mancanza, poichè, dal momento che i file risiedono tutti nella memoria interna, il device ne guadagna in velocità.. e personalmente 16GB li ritengo sufficenti

Federico Palumbo

belli i nexus vero, ma senza sd nn ha senso uno smartphone.

Lorkhan

Jelly Bean,nel suo insieme,puo' essere considerata una Major Release,ma gli aggiornamenti di cui e' composta,presi singolarmente sono tutti minor update... Jelly Bean 4.3 e' il vero Jelly! E' cio' che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio,ma da Ice Cream Sandwich,passare direttamente al 4.3 avrebbe richiesto troppo tempo,quindi ben vengano tutti questi piccoli update che rinfrescano di continuo il sistema! Dopotutto di JellyBean ce ne sono per tutti i gusti! Quanto le adoro quelle caramelle! Sfortunatamente si trovano poco in commercio! :D

cesare

Lascia perdere i Samsung sino gia vecchi prima di uscire

cesare

Farebbe troppa fatica.....u dinosauri si muovono lentamente sono vecchi

cesare

Per Samsung tra 3 anni minimo

#SuperUser

mi stai demoralizzando :(

però c'è da considera che il Nex1 ricevette Froyo e GB, il NexS ICS e JB, mentre il GNex per ora ha ricevuto solo una major release, quindi non lo vedo così improbabile che riceverà KLP..
inoltre ai tempi del Nex1 non c'era tutta questa attenzione riguardo la frammentazione, ergo Google non si preoccupò di aggiornarlo, il che però forse fù un cattivo esempio, dato che molti altri produttori non si preoccuparono di aggiornare i propri device con hardware simile, quindi speriamo che stavolta BigG non ricommetta lo stesso errore

Fabrizio

Comunque si può sopperire alle mancanze audio lato hardware del nexus 4 via software, con franco + driver beats e poweramp ben calibrato non noto differenze fra n4 e one x plus, purtroppo non posso confrontarlo con il one..

#SuperUser

era esattamente per gli stessi motivi da te citati che volevo passare al One e la notizia del GE per me era una manna dal cielo, poi però scoprì che gli aggiornamenti li gestiva HTC.. e non è che mi fidi particolarmente

matteventu

Mhmhmhmm no, ti correggo.
E' vero che è stato rumoreggiato che KLP sarà ottimizzato per i device con poca RAM, ma ti ricordo che Google quando presentò ICS disse "è compatibile con TUTTI i dispositivi che fanno girare Gingerbread" ed allo stesso tempo NON aggiornò il Nexus One.
E no, Google al rilascio della 4.1 non ha mai detto che sarebbe stato l'ultimo update per Nexus S, lo ha detto solamente il giorno dopo la presentazione della 4.2 "Nexus S rimarrà fermo ad Android 4.1.2".

Nonostante queste tue inesattezze, ovviamente spero anche io che Galaxy Nexus riceva Key Lime Pie ufficialmente :)

baldanx

Il problema è che in questi casi non è mai un problema di hardware :)

N e x u s

per me è la stessa cosa: mi piace molto ascoltare mp3 col cell (One ha il Dac migliore in commercio), guardo molto l'estetica di un prodotto ed i materiali(One è forse il più bello, anche di iPhone), apprezzo molto la Sense... l'unica cosa che non ha sono gli aggiornamenti. Aggiungiamo che N4 costa praticamente la metà.

#SuperUser

secondo i recenti rumors KLP sarà ottimizzato anche per i device con 512MB di RAM proprio per spingere gli OEM ad aggiornare anche i dispositivi di low e mid gamma, per ridurre la frammentazione..
sarebbe un po' incoerente da parte di Google se poi non aggiornasse il GNex, inoltre all'uscita della 4.1 fù subito annunciato che quello era l'ultimo aggiornamento per il NexS, mentre riguardo al GNex non hanno detto niente, ergo si presume che il GNex potrà ancora ricevere la K release

matteventu

Secondo me invece l'ultima per il nostro amato GNex è questa 4.3 (inclusi i suoi minor 4.3.X)...

M_90

fai benissimo :)

#SuperUser

senza ombra di dubbio, il più bel smartphone mai prodotto IMHO.. purtroppo però, per me il supporto è la priorità, per questo non acquisto niente al di fuori della gamma Nexus

peyotefree

si però ha lo stesso identico HW di Gnexus... forse forse...

peyotefree

io come a te ho l S2 ma passerò a note 3.
super salto ;)

Guest

Devi unire l'url.....

M_90

si :)

N e x u s

ti piace la touchwiz?!

N e x u s

bellissimo, però

M_90

non credo, a me piacciono i sw aggiuntivi di samsung e fino a quando continua ad aggiornare bene i suoi terminali come sta facendo con s2 o s3 non vedo motivo di cambiare.

#SuperUser

lo so, infatti stavo per cadere in questo tranello, volendo acquistare un HTC One GE.

N e x u s

N4 no?

N e x u s

i GE sono solo dei "mezzi" nexus...

George J. McLaren

Quando arriverà su Galaxy S4 Google Edition e faranno il Porting per l'S4 "Samsung" omg non vedo l'ora *^*

M_90

io penso di passare al note2, s4 mi attira tantissimo ma costa ancora troppo :(.

baldanx

Diciamo che più che dubbio è una quasi totale certezza che non lo farà, ma poco importa......pochi mesi ormai e lo mandiamo in meritata pensione :)

M_90

probabile :).

M_90

magari :D, ma ho molti dubbi :( :'(

#SuperUser

alla faccia di chi diceva che con i Google Edition, i Nexus non hanno più senso

baldanx

Samsung supererebbe sè stessa :)

Maurizio Mugelli

e chi ha detto che sono novita' di poco conto - ho detto che non sono direttamente visibili all'utente ma principalmente "sottto al cofano" per intendersi.

#SuperUser

Penso che KLP sarà l'ultima release ufficiale per il GNex, ma sono sicuro che resterà immortale grazie alla community

M_90

fa effetto vedere il gnexus ancora aggiornato :D, chissà se avrà anche la nuova versione a fine anno :D...comunque nel mio piccolo spero che arrivi anche sul mio s2 :P..

baldanx

In Jelly Bean quest'anno si sono racchiuse non una major release divisa in 3 minor ma almeno due :)

Raffaele Malchiodi

il metodo di chainfire funziona anche su nexus 4 e nexus 7

Dro1D

Aspettando il root : )

Ermy_sti

direi che il 4.3 sta al 4.2 come il 4.1 è stato per il 4.0.4

Tizio Caio

si va bene le api sono sempre e solo interesse degli sviluppatori! ma tutto il resto va a giovare l'esperienza dell'utente! e non è poco!

Maurizio Mugelli

intendo non molto che cambi l'interfaccia grafica o l'uso dell'utente - per quanto ci sono anche alcune novita' nelle api per chi crea app e launcher decisamente gustosi, dovrebbero permettere un bel po' di trucchetti nuovi senza dover ricorrere a soluzioni custom.

Tizio Caio

hai detto nulla! è visibile si!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI