Microsoft assicura un ciclo di aggiornamenti di 36 mesi per i Window Phone 8

11 Luglio 2013 15

Una delle principali preoccupazioni per chi ha acquistato al debutto un Windows Phone 8 è stato il ciclo di aggiornamenti ufficiali, annunciato inizialmente in 18 mesi e prolungato fino a 36 secondo le ultime informazioni ufficiali rilasciate quest'oggi. L'obiettivo è quello di aumentare il numero di update, compresi quelli riguardanti la sola sicurezza, incrementando l'ottimizzazione dei device in un arco di tre anni.

Come di consueto gli aggiornamenti arriveranno comunque via via in tutte le regioni, a discrezione della casa produttrice e dell'eventuale operatore tramite cui si è acquistate. Per un supporto di così lunga durata Microsoft rilascerà un enterprise feature pack, un update che permetterà alla Divisione IT della casa di Redmond di avere maggiori riferimenti in caso di eventuali bug e malfunzionamenti. L'aggiornamento che integra questa pack sarà rilasciata soltanto a metà 2014, nel dettaglio:

  • S/MIME to sign and encrypt email
  • Access to corporate resources behind the firewall with app aware, auto-triggered VPN
  • Enterprise Wi-Fi support with EAP-TLS
  • Enhanced MDM policies to lock down functionality on the phone for more enterprise control, in addition to richer application management such as allowing or denying installation of certain apps
  • Certificate management to enroll, update, and revoke certificates for user authentication

blogs.windows | Thanks to Mario


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marocco2

Io, con l'aggiornamento enterprise, vedo una sola cosa: una base per ottenere un jailbreak grazie alla possibilità di accettare certificati.
Per me questa è la notizia! :)

fire_RS

Sì ok, aggiornamenti, ma la cosa fondamentale sarà :che tipo di aggiornamenti? Qualche mezza fregatura tipo wp 7.8 o la stessa versione che monteranno gli smartphone più nuovi? Questo è il dilemma...

Rick Deckard

Peccato che android aggiornò alla versione successiva e non alla 7.8 solo per far vedere un 8... Non dimentichiamoci che Microsoft vende licenze.. Anche perché ci sono sempre limiti hardware

Profkerim

il problema è che NON devono durare altrimenti non faranno nuovi modelli e cosa importante non si compreranno più smartphone.
che sia Microsoft apple Google, e le case produttrici, tutti puntano solo al vedere non alla qualità e garanzia per il cliente

Lucap6

Si, confermo, è così.
Cioè dico: è relativo il fatto che garantiscano 36 mesi di supporto/aggiornamenti, questo significa solamente che non glisseranno eventuali problemi noti che potrebbero uscire su WP8.

Se è per questo Windows XP è stato supportato/aggiornato per circa 12 anni :)

a b

Gli ultimi WP sono molto belli e avendo già un tablet android un cell WP mi ispira non poco.

Yellowt

Sarebbe da definire aggiornamento...

Con i primi Windows phone 7 in pratica c'è stata la fregatura per tutti...
Il cosiddetto aggiornamento è stato un cambio di numerino nella versione ( da 7.5 a 7.8 ) giusto per dare un contentino. Nella realtà poi le app più recenti non funzionano su 7.8, nè ci sono funzionalità avanzate.

MS dovrebbe dire che per 36 mesi aggiornerà alla versione più recente di windows phone, cosa che ovviamente non può fare per non penalizzare le vendite di licenze e di nuovi telefoni.

In pratica se non è bugia di certo non è la verità.

F3NN3clol

O.o ! 36 mesi ...?! brava microsoft !
gli androidphone stanno a 18 mesi per i vari brand e 24 per i nexus? giusto?
se così è meglio che prendano esempio...

Un_dollaro

Iphone 4 di iOS7 riceve solo il nome e la UI...
Non diciamo baggianate. Apple aggiorna totalmente il piu recente device e poi inizia a castrare l'aggiornamento mano a mano con i terminali piu vecchi.
E' da vedere se WP applicherà la politica di Apple oppure farà aggiornamenti per tutti ;)

M_90

se rispettata anche dai produttori sarebbe una politica sicuramente molto incoraggiante per un utente che vuole acquistare un wp.

Guest

esattamente! Questa è la mia paura con i processori che montano questi windows phone! Mettici un bel snap600 e sicuramente durerà di più?!?
Anche se già abbiamo visto da google che l'ottimizzazione è tutto (vedi nexus4)

ale

ahahaah apple non assicura 36 mesi ...quelli sono casi, come su android lo è il galaxy s2.
Prendi per esempio ipad prima generazione fermo alla 5 e i vari ipod touch ..

pensa a chi ha un device apple di un anno e lo trova già castrato ...

(ipad 3 generazione)

Gis80

Si ma gli altro sono leggermente più avanti in tutto, inoltre WP8 annuncia aggiornamenti che saranno rilasciati il prossimo anno quindi ...

Guest

no, iphone 4 riceve ios7 e ipad 2 anche! Apple può!(ovviamente con il giusto cambio di numeri nella sezione "versione software")

ale

Se rispettata sarebbe un ottima notizia ..nessuno assicura un ciclo cosi lungo

HDMotori.it

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Android

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Apple

Tutti gli iPhone 13 sono arrivati: unboxing e le nostre prime impressioni | Video

Apple

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing