Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook testa un'App rinnovata con barra di navigazione ridisegnata

10 Luglio 2013 26

Facebook sta testando in sordina una nuova versione della celeberrima applicazione, l'immagine in apertura mostra infatti una grafica inedita che vede in basso, ben in risalto, una nuova barra di navigazione che integra news, messaggi, notifiche e contatti. A differenza dell'attuale App sarà quindi possibile gestire le azioni principali tramite queste quattro piccole tab, avendo comunque a disposizione luoghi, eventi, gruppi e quant'altro sempre a portata di swype nella barra laterale sinistra.

Come possiamo vedere il tab attivo è segnalato tramite una striscia blu e, avendoli sempre tutti e quattro a disposizione sulla schermata principale, tutto ci appare più alla portata. Questi screenshot sono stati inviati da alcuni utenti facenti parte di un programma beta testing, non si hanno quindi altre informazioni uficiali che possano indicare la tempistica prevista per l'eventuale rilascio sul Play Store. Che sia effettivamente più funzionale con questa nuova impostazione?

Nome: Facebook
Sviluppatore: Facebook
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
A A

ciao
ho un problema con il mio nuovo S4: dall'applicazione facebook mi è scoparsa la barra inferiore, quella nera che vedo in tutte e tre le foto con i 4 tab che leggo essere nuova..non so...ho il samsung da 5 gg e oggi improvvisamente la barra è scomparsa... mi sembrava molto utile....come ma è scomparsa? avete idea di come possa essere ripristinata ?

Laggandroid

zuckavuota sempre più incapace...

Stanciu Alexandru

Anche io lo sono e infatti ho ricevuto la versione in test.

StefanoValota

grande facebook!! invece di andare avanti vai indietro... le tab ormai sono vecchie e portano ad un design molto statico oltre ad essere brutto... ma quando si decidono a fare fare un ibrido fra stile fb e holo come ha fatto skype??? mamma mia che vergogna... sono proprio incapaci gli ingegneri di fb.....

Nicola Wayne Folli

ah ok! io infatti per un breve periodo su iOS avevo una barra simile...ma è sparita subito! poi penso che siano osceni...soprattutto sui nexus...tra i loro tab e i tasti virtuali l'app viene eccessivamente "tagliata"

Mario Sernicola

Intendevo dire che sapevo che solitamente, seguendo i dettami del layout Holo vengono proposti i tab a swype che dovrebbero rubare meno spazio dei tasti così fatti ed essere anche più eleganti. Così mi sembra più simile alle app iOS

Nicola Wayne Folli

non saprei...non mi è ancora arrivato l'aggiornamento...per ora ho ancora gli swype

Mario Sernicola

Orribile, a mio gusto. Ma con Holo non ci sono i tab a swype?

Shut up and buy a Citroën

Non mi piace proprio esteticamente ma come utilizzo mi trovo molto bene.
PS per iOS è già disponibile.

Luca Zantonelli

anch'io sono beta tester e non ce l'ho, adesso anche FB inizia con gli aggiornamenti scaglionati, sinceramente non la trovo una gran cosa, è brutto vedere che rilasciano aggiornamenti e li puoi installare dopo magari 2/3 giorni imho

David Marinangeli

Allora oggi Google con la nuova versione di Maps ci ha trollato tutti mettendo lo slide in basso a sinistra? :P

Dr. Fragle & MrShark

perché banalmente le interessa avere un'esperienza coerente tra le varie piattaforme, invece che allinearsi alle varie linee guida di esse...

Davide Dal Maso

comodissima, la ho da un paio di giorni!

Dario Dilauro

Chi ha questa nuova versione può postare l'APK?

Ca_PuNk

ma perché facebook deve fare di testa sua? le indicazioni di design di google le buttano nel cesso? i menu a tab/slide devono stare tutti in alto!! e questi prendono e li mettono in basso?

andreapraiano

Io non sono betatester e mi sono trovato questa ciofeca sul nexus con la paranoid... Scomodissima non ti accorgi delle notifiche!

IvanBotty

Io sono un beta tester ma non mi segnala nessun update...

theprov

Olè... sprecamo ancora spazio daje... non bastavano i tasti sullo schermo...

nico

ah ok stavolta è facebook che scopiazza wp bene :D

SilverFreak

Ma è uguale a quella per WP! o.O

Tecnomaniaa

Un po alla G+

Fabio Staiano

Sono beta tester, ma non ho questa versione.
Per fortuna, aggiungerei.

Stanciu Alexandru

Anche io (essendo tester) ho ricevuto questa versione, non mi sembra però nulla di che..

caribba

Anche io sull'iphone ho un menu simile, con i collegamenti per le notizie, amici, chat, notifiche, e tutto il resto su una barra nera in fondo allo schermo... Scomodissima!! E non ho mai nemmeno chiesto di partecipare al beta test!!

Lorenzo Righini

io ho questa versione... Non mi pronuncio sulla sua utilità però ;)

Nicola Wayne Folli

in linea con lo stile del nuovo news feed...o almeno quello che credo sia il nuovo news feed visto che a mesi di distanza non se ne vede l'ombra

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria