HTC One Google edition video unboxing

06 Luglio 2013 16

I preordini di HTC One in versione Google Edition sono ufficialmente iniziati un paio di settimane fa tramite Play Store. Si tratta, come è noto, della variante di HTC One che rinuncia alla personalizzazione software di Sense 5.0 ed utilizza il sistema operativo Android in versione stock (Android 4.2.2 al momento).

La versione dell’attuale top gamma Android di HTC rappresenta una sorta di ritorno alle origini per il produttore taiwanese: ricordate il Nexus One realizzato proprio di HTC? L’acquisto è precluso all'utenza italiana, al momento dobbiamo accontentarci di poter effettuare il modding del nostro HTC One o, se proprio vogliamo l'esperienza pura Google, di acquistare il prodotto fuori dal nostro confine. Nel frattempo pocketnow ha girato un video unboxing del prodotto che possiamo osservare qui sotto.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoar

No è semplicemente meno laborioso da moddare.

Marco Fantin

ergo s4 è più portato al modding di htc one... e non rischi la garanzia :)

marcoar

Per htc one lo sblocco del bootloader avviene tramite due tool e uno solo di questi non consente di ricorrere al sito htcdev (che ti fa in automatico invalidare la garanzia). Questo ge per come penso sia stato concepito si avvicina molto alla filosofia nexus, cioè quella di promuovere il modding e per questo mi aspetto che sia molto più facile sbloccare il bootloader di questo One GE. Per samsung questo discorso non vale perchè il bootloader è già sbloccato

inchingostile

i 699 vanno a coprire anche i costi dello sviluppo di un software. Se la sense è assente, anche il terminale dovrebbe costare meno.

John

Siamo sinceri, spendere 600 euro in questo device (come pure per s4 e per altri device futuri GE) non ha senso. Dato che si parla di libertà di scelta perchè dovrei comprare un One senza Sense (sarà un gioco di parole casuale) che però costa come uno con la Sense? Stesso discorso per gli altri produttori. Per ora se proprio dovessi prendere un terminale GE, Nexus 4 a vita dato che, display a parte hanno lo stesso HW ma a 360 euro -_-

igor Boano

Si chiama libertà di scelta. Troppo complicato per uno abituato ad Apple

wizard83x

Perché?

marcoar

Se il bootloader è già sbloccato, o comunque facilmente sbloccabile (come credo che effettivamente sia), questo One Google Edition, per chi vuole dilettarsi con il modding, ha molto più senso del gs4 Google Edition

FCava

Mi sa che sarebbe più complesso.

Il mondo Android è troppo eterogeneo perchè google possa sviluppare e buttare fuori una rom adatta ad ogni dispositivo. Ci vorrebbe uno strato tra hardware ed os, ma ciò porterebbe ad un abbassamento delle prestazioni.

Tieni conto anche che le Google Edition di Samsung ed HTC non sono aggiornate da google, ma direttamente dai due produttori (e teoricamente dovrebbe uscire prima della versione riempita di software potenzialmente inutili)

Imperium

Vabe se non preferisci questo, hai scelta ;)

inchingostile

Ma che hanno combinato? L'HTC One è un bello smartphone ANCHE grazie al software sviluppato da HTC, alla fantastica Sense!

iTunex

Ma sei straniero??

secuflag

Google li vende solamente, non ne gestisce gli aggiornamenti.
Se vuoi un device sempre aggiornato basta che te ne prendi uno della serie Nexus e sei a posto.

Antonio Sorrentino

A mio parere google sbaglia a vendere telefoni come htc one google edition, secondo me ogni telefono android dovrebbe avere la possibilità di poter essere google pure , tutti , in questo modo l'utente che non vuole aspettare i lunghi e a volte noiosi aggiornamenti può mettere la rom google pure e il gioco e fatto. Così facendo le case costruttrici aggiornerebbero subito le loro personalizzazioni per paura che gli utenti passerebbero alla versione pura di google . Un beneficio per tutti sarebbe

stef684

io non capisco perché non debbano vendere pure qua questi device!!un s4, più che questo, con android puro, lo vedrei perfetto!!!!

Peppe15

Quanto mi piace sto telefono..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene