Facetune, l'editor semplice e potente per foto portrait su iOS

06 Luglio 2013 2


 Esistono applicazioni in App Store, che permettono l'utilizzo di funzionalità avanzate di ritocco fotografico, normalmente  prerogativa di software più potenti, ma finalizzate ad un uso touch in tutto semplicità. Facetune è una di queste, e consente lo sviluppo di interessanti modifiche alle fotografie in formato portrait.

Facetune consente di operare su un ritratto, modificando svariati parametri. Si può ad esempio ritoccare il colore della carnagione, degli occhi, sbiancare i denti, aggiungere capelli ove non presenti o migliorare l'aspetto di quelli esistenti, inoltre macchie della pelle e rughe possono essere rimosse.


Successivamente alle operazioni di editing, risulta possibile applicare alcuni filtri built-in e condividere la creazione tramite mail o social network. L'applicazione risulta piuttosto semplice nell'utilizzo, nonostante tutto al primo avvio verranno visualizzate alcune informazioni per coadiuvare l'utente all'uso di Facetune.

Un'applicazione nel complesso molto efficace, che si rivela estremamente utile nelle operazioni di pulizia delle foto, ma che va usata con cautela, pena un ritocco esagerato che rischia di rendere l'immagine poco realistica.

Facetune è acquistabile da App Store a 2,69 €. L'applicazione è progettata per iPhone e iPod touch, ma è all'orizzionte una versione specifica per iPad che potrebbe includere funzionalità specifiche .


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Brancaccio

In arrivo su facebook... un'ondata di gnocche da paura e di Bradley Cooper :)

Xander088

questa app merita, l ho presa più di un mese fà e devo dire che è eccellente in quello che deve fare, una delle poche app veramente utili e che funziona davvero bene sull apple store

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere