Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia Z Ultra vs HTC One, S4, Note 2: immagini by HDblog

05 Luglio 2013 137

Sottile, potente, con uno schermo ottimo ma, con dimensioni decisamente importanti. Quanto è grande Xperia Z Ultra rispetto all'ultima generazione di smartphone Android e al Galaxy Note 2? In occasione della presentazione milanese abbiamo scattato una serie di foto che mostrano le dimensioni a confronto tra i principali dispositivi in commercio.



Se il primo impatto lascia perplessi e allo stesso tempo incantati dal display, usandolo per alcuni minuti ci si accordge che le dimensioni contano, e non poco. Va però sottolineato un aspetto. Xperia z Ultra non è uno smartphone e non è un Phablet ma se lo vediamo come un Tablet che telefona allora le dimensioni cosi generose possono essere interpretate positivamente. Un tablet cosi piccolo, potente ma "tascabile" e utilizzabile quasi come uno smartphone suona decisamente diverso da smartphone gigante.



Xperia Z Ultra potrebbe essere chiamato Xperia Z Tablet Mini e con questa connotazione il discorso cambia un po'. Certo, sono sfumature e punti di vista ma Sony ha provato a lanciare un formato inedito sul mercato senza rinunciare a nulla. Sarà un successo o il prezzo e le dimensioni lo relegheranno a device di nicchia e per tecnofan amanti dei display giganti? A voi il giudizio dopo aver visto le immagini di confronto a seguire:


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kave90

Allora sei ganzo, sì. A 40 anni ancora a fare le trollate...

alexma21

Questa è la versione incazzata del tuo commento? :D

Kave90

Ma scenda dal piedistallo e si faccia un pacco di c***i suoi che è meglio. A prescindere dal mio utilizzo, immagino che sicuramente l'uso a fine di pornazzi che ne fa Lei è sicuramente più corretto giusto? Frustrato!

reft32

scomodissimi X TE.

Kave90

Lei non è nessuno per affermare una cosa del genere, come si permette? Pensa che il fatto di essere più grande di me la autorizzi a denigrarmi? Non faccia il frustrato e pensi all'utilizzo che fa Lei del suo telefono, senza tanta spocchia.

RandomUser

Ciao Nic, volevo sapere come ti trovi con la cover salutoo...

Giovanni

Ci dev'essere un "Settore Crepaggio" nella redazione di HDblog

Sbrillo

vi piace proprio rompere i telefoni o dei drop test? :D

willysampi

ormai la serie galaxy s è divenuta uno status symbol come l iphone...e te lo dice uno che ha l s3 (ancora per poco visto che è in arrivo l htc one nero )

gianluigi92

cori ragazzo laggiù ahahahahah

salvomang

xchè nic ? l'articolo è di iron man

varanhia

Dry Cooker, valido anche per i suoi compagni di foto,......

Salvatore Conte

APPUNTO....se gli altri hanno fatto prodotti di merda (chi esteticamente parlando...chi "softwaremente" parlando...chi "hardwaremente" parlando :D :D) e tu a differenza loro hai fatto un prodotto di merdina....è normale che vendi di più ;)

OrdoXenos

Grande solitudine nei tuoi commenti. Questa disperata ricerca di considerazione che ti porta a farti notare, solo in modo negativo perchè evidentemente in quello positivo evidentemente non riesci, fa capire quanto tu ti senta solo e insicuro. L'affermare di far parte di una Elite per sentirsi speciali o comunque sopra qualcuno, porta un grande rinvigorimento in te. Se non fossi una persona con questi problemi porteresti in primo piano ciò che possiedi solo in un confronto, non cercandolo in ogni commento, e soprattutto non useresti i classici termini infantili che serve come miele per attirare l'attenzione. Hai tutta la mia compassione, ti consiglio vivamente un buono psicologo, a lungo andare queste situazioni diventano devastanti per la tua persona e per chi ti sta intorno.

easyway

Ma hai ragione

Rodolfo Stigliano

Perchè non vederlo giusto per un'utenza diversa, che probabilmente non bazzica su questo forum, che vuole un tablet compatto che telefona, da tenere in borsa o borsello che sia, da controllarne le notifiche con un orologio bluetooth o auricolari che siano. Non dovete vederlo come uno smarthphone, è un prodotto differente, forse il bordo si sarebbe potuto ridurre, ma il design spesso veste la tecnologia e sotto quel bordo ci sarà sicuramente qualcosa e non è stato possibile ridurlo. Il lavoro di Huawei per Ascend Mate è stato egregio in termini di compattezza per un display di poco più di 6 pollici ma lo spessore del Sony è a parer mio eccezionale.

N#O#R#U#L#E#S

lol tra quell'accozzaglia di devices scomodissimi immani forse si salva solo l'one quantomeno per l'impegno stilistico (non per altro sia chiaro!)

AU REVOIR

ironmel

la maledizione degli hdblogger :) (faccina che ride per non piangere...)

HONDY

Ma la bontà di un terminale si vede dalle vendite?.. qui c'è gente che ha già sentenziato che non venderà nulla...

mah... è palese che chi scrive certe cose vedo poco più in la del suo naso e crede di sapere tutto...beata ignoranza:)

Carmine Vitale

Ma un flash led non potevano metterlo?! Comunque a me se non fosse per il troppo grande bordo inferiore sarebbe piaciuto molto.

Carmine Vitale

ma un cazzo di flash led potevano metterlo???!!!! cmq se non fosse per la troppa cornice in basso, a me piacerebbe davvero molto!

marcoar

Toh ne ho trovato uno che la pensa come me :o non sono pazzo allora

iclaudio

sono esauriti :D

valerio

ma com'è che spaccate sempre i display voi di hdblog?

iclaudio

bell'oggetto molto raffinato...ora la sony se la deve giocare bene sulla personalizzazzione della home e sulle applicazioni dedicate

slvrkt

in un corso di scrittura creativa estrema, cose simili le ho viste fare solo da Pound o Borroughs.

IsaiahEdwards

...e dove lo metti il: "Vorrei che mi rispondessero solo chi non ha un samsung e pensa che siano giocattoli."

tutangigi

Bhe, forse perchè contemporaneamente HTC se ne usciva con One X che laggava da paura e che non è stato adeguatamente pubblicizzato..diciamo che in quel momento l'alternativa era lg optimus 4x, che dopo i misfatti di dual non credo abbia superato i 10 acquirenti :D, e comunque la touchwiz in se a me non dispiace, magari se vengono sistemate le icone e alcuni menu un po troppo "giocattolosi"

Alessio Carmine Scipione

Non capisco a cosa servano i tasti su schermo se poi rimane comunque una cornice enorme nella parte inferiore... Secondo me se avessero voluto posizionarlo nel segmento phablet avrebbero dovuto ridurre di molto il bordo, perché così è davvero grosso e vorrei davvero vedere in quanti riusciranno a metterlo in tasca.

T_O_P_O_G_I_N_O

Aspettando il mazinga z di sony

M_90

XD XD

slvrkt

mb e' da anziani, bmw e' da duri, nera, lo dice Buckowsky ed io credo all'alcol.

slvrkt

la mia si avviava a manovella, era la versione cls, spolgiata di ogni superfluo per contenere il peso, che ne sai tu?

pappapero

l'm3 e36 senza elettronica nemmeno si accendeva... fonte il meccanico bmw.

M_90

a me piacciono molto bmw e mercedes, fanno belle auto.

slvrkt

son vw ricarrozzate, e ricarrozzate sempre e solo nello stesso modo da 100 anni... a1/2/3/4/5/6/7, un modello, tante dimensioni. tipo ip4/5 ipad/ipadmini, sempre la stessa noia in dimensioni diverse. e poi sono trazioni anteriori... per pieta', non esistono auto che pretendano di essere high-end senza essere tp, suvvia. cmq in ameirca non esistono o quasi - di r8 zero assoluto.

M_90

come mai? :/ in europa vende bene, e mi sembra che fa anche ottime auto.

slvrkt

odio audi.
e' un assonanza magnifica, odioaudi, senti come suona etereo...

slvrkt

no no, sara' un motorsport duro e puro come non se ne vedono dai tempi della m3 e36, niente elettronica.

M_90

vabbè buttala la r8 XD XD

Ivan Montanelli

ram ? 6 gb di memoria per l'elettronica ? haha

M_90

vado a brevettarlo :P hahah XD

slvrkt

la mia si, lo Z4 avra' lo stesso, ma quadriturbo, curato direttamente dalla divisione motorsport della qualcomm

Ivan Montanelli

commercializzato solo in america ovviamente XD

slvrkt

Xperia Fiesta e' carino come nome, si.

slvrkt

non puoi: bruce wayne ha la aventador, tony stark quello schifo di r8, che e' una sottomarca della gallardo... non c'e' paragone. anche se tony e' piu' cavaliere, e meno oscuro...

Ivan Montanelli

questa era stupenda XD ma processore ? monta un N54B30 ? altrimenti non lo voglio eh

M_90

io mi accontenterei anche di una opel corsa o ford fiesta XD :D.

M_90

vabbè batman ha i $$$$ XD possiamo compararlo con iron man a questo punto XD

slvrkt

io aspetto Z2, poi Z3, poi infine Z4, cosi' potro' avere il cellulare che ha lo stesso nome della macchina che guido e saro' contentissimo.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria