Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primo porting della Fotocamera ufficiale Samsung per Galaxy S4 con ROM “Pure Google

05 Luglio 2013 40


Se avete un Galaxy S4 e state utilizzando una ROM Google Exprience (non pare funzionare su Android 4.3) potreste trovare molto interessante il progetto di porting che vede protagonista la fotocamera ufficiale Samsung personalizzata Touch Wiz. Considerando il Galaxy S4 GE e gli sviluppi che presto arriveranno, non è a escludere che presto possano essere realizzate ROM su base GE con solo le piccole aggiunte Samsung ufficiale per la fotocamera e la gestione dei sensori. Presto per dirlo ma la strada intrapresa sembra andare in questa direzione.

A smorzare in parte gli entusiasmi vi diciamo che si tratta di un primo porting e che quindi, al momento, non tutto funziona e non funziona su Android 4.3. In particolare troviamo:

Funzionante:

  • Beauty Face [?] Don't know yet
  • Taking Photos
  • Video Recording
  • Preview
  • Auto Focus
  • Flash
  • Both Cameras! (Not Dual View!)

Non funzionante:

  • Best Face
  • Burst Shot (Camera will freeze)
  • Eraser
  • Sound & Shoot (Gives FC)
  • Animated Photo
  • Dual View
  • All Effects

Vedremo se con prossime release la situazione potrà migliorare. Quello che vi possiamo dire è che la modifica non funziona su Galaxy S4 con Android 4.3 e comunque aggiunge l'app fotocamera senza sostituire quella di sistema. Potete flashare il pacchetto da recovery scaricando da qui o XDA. Da sottolineare che l'animazione di Boot verrà eliminata (schermo nero fino all'avvio):

Bootanimation does disappear because of libQmageDecoder.so which does handle them, return this with stock.I know everything about S4 framework and libs.

Essendo una modifica non ufficiale va flashata tramite recovery e non ci assumiamo responsabilità su eventuali problemi o malfunzionamenti sulla vostra rom.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qwerty Joker

Ma ormai tutto mettono Chrome o Firefox su pc, su Android no. Molti non sanno nemmeno che esistono browser alternativi.

Qwerty Joker

Ho il One e quoto. Anche a me da fastidio qualcosa che non è la Holo, infatti ho messo la Trickdroid GE.

Stefano Carloni

Tu sarai pieno di lag! Informati bello! ;)

Stefano Carloni

Questo è il commento di gente che prova il cell una settimana e poi lo rivende...oppure che non lo ha avuto proprio!...

Dal fw MEA s4 non ha + microlag...oltre al fatto che ora con i kernel basati sui Google Edition sembra di avere un nexus in fluidità!...

Lascia perdere che è meglio! ;)

umbertox1986

mi sta bene, io li accetto...e soprattutto confido che quei lag verranno risolti stanne certo...in ogni caso io sto per passare ad una rom GE, non tanto per le prestazioni superiori ma perché vorrei cambiare un po'...

Danilo

guarda io lo faccio per divertimento puro, su questo non ci piove.
ma avere uno smartphone con circa 270 applicazioni che va come un fulmine, e che arriva ad avare una autonomia di quasi 4 giorni in deep sleep ...
li poi capisci che hai lavorato bene.

fire_RS

Browser ok, ma la galleria funziona perfettamente sul mio, e ho tutti i dati nella sd da 32gb

Danilo

Il problema e che ormai tecnologia e sinonimo di moda. Si comprano smartphone da oltre 700 euro senza avere basi per il modding. E come se comprassi un mac da 2100 euro per collegarsi a facebook.
Se gli utenti medi sono ignoranti non e colpa della casa produttrice il mio s4 fa 24000 su bench e ha quasi un giorno e mezzo di autonomia. Questa e la dimostrazione che le basi del terminali sono buone, l'ottimizzazione non dipende solo da Samsung

Danilo

Ci sono PC da oltre 1600 euro che escono con internet rxplorer

NoSetNoBet

Le avevo provate Su s2 ma ora non ne sento il bisogno. Un microlag? Amen.. App di sistema? Disattivate e nascoste con nova. Ergo, va bene così x ora ma grazie :)

Stefano Lopiano

Si hai ragione, ce ne sono 100 di browser, ma ricordiamoci che l'utente medio che compra un s4 non sa neanche che cosa è Android, e io trovo inaccettabile spendere tutti quei soldi per poi avere un telefono che lagga nelle app più importanti usate dall'utente medio!

Stefano Lopiano

Se tu accetti dei lag con quello che definiscono "il miglior telefono" con costo superiore a 600 euro buon per te....io da fan di Android da parecchi anni non lo accetto!!

Michel

Provato ora. A me non lagga per nulla (con i sensori disattivi. Attivando sia l'air view e l'air gesture effettivamente qualche microlag c'è).

Qwerty Joker

Molte persone mi parlano pure di galleria, io ho provato ed in effetti ci sono dei microlag pure lì.

Danilo

il modding e molto piu divertende di quanto pensi fidati . e la creatura poi la senti tua

Danilo

vai di foxhound o di omega sara come avere una prostituta vergine =)
vale a dire ci fai di tutto e non perdi nulla

Danilo

perche scusa cosa cambia con un samsung ? o con un htc? al massimo alcune volte devi rinunciare a qualcosa

Danilo

quotone!!!! si comprano 700 euro di smartphone e piangono nei forum . ah ma lagga il browser !! ah la ha micro lagg .
quanto e bello fare un backup a sera distruggere il sistema operativo con test e poi ripararlo non ha prezzo ... per tutto il resto c'e mastercard cit.

Danilo

io uso dolphin e lo avrei usato indifferentemente dalle prestazioni del browser stock per il flash il full screen modalita notturna, e rimpagginazione .
e anche io come te penso che le rom basate sul android puro sono molto indietro , ma quelle basate su rom samsung sono una meraviglia soprattutto per l'autonomia

Danilo

perche dici che si e costretti a flashare? io flasho perche mi piace , perche gli sviluppatori di xda sono i migliori al mondo , flasho e root perche sono io il propietario del mio pc non e samsung, io decido cosa mettergli dentro. mi e piaciuta la fotocamera del ge e adesso c'e li ho entrambi funzionanti =) mi piace il thema holo e non tw e ho istallato il thema holo senza perdere le funzionalita di samsung. mi piace un sacco la tastiera google e i messaggi aoskp e c'e li ho ! mi piace avere molta piu autonomia e quando voglio tante prestazioni e questo ne samsung ne htc one te li da!
ah dimenticavo una delle cose piu importati comprare il cellulare all'estero e sbloccare le sim =)

Francesco Scarpa

L'hanno fatta anche per l'LG optimus 2x una roba del genere: http://forum.xda-developers.co...

Hanno fatto il porting per cm10.1 sia della fotocamera stock(ICS) che quella dell'optimus G, vedere per credere!

Pinco Pallino

onestamente su s3 le ho provate tutte, miui, cyano, slimbean, ecc, per poi tornare a usare le tw, ovviamente moddate, ma il modding è l'essenza di android... ma credo che le rom samsung siano avanti rispetto alle android stock... ora su s4 sono ancora stock perchè l'ho preso da poco, non ho mai visto i lag del browser semplicemente perchè usando firefox non l'ho mai aperto...

Danilo

ma anche se il browser lagga dove sta il problema? il playstore esiste per questo ed e pieno di broweser che sono 100 volte meglio che htc.
scusami una domanda s4 ha la fotocamera con le scansioni dei codici qr , che ovviamente ad htc manca. quindi come fate per avere questa funzione? li si e giustificati ad usare lo store?

Danilo

flasherei anche se avessi htc one, odio vedere qualcosa di diverso dall'interfaccia Holo , odio anche avere quell' inutile blinkfeed che ciuccia dati e batteria.

Michel

No. Solo browser.

Massimiliano Palumbo

vero, ma la differenza è sostanziale. Come con un LG, specie il mitico trio dual\3d\sol, sempre sia benedetta tu Lies Good!
Un conto è POTER flashare, per provare o sperimentare, o un contro è "ESSER COSTRETTI" a flashare perchè stock il telefono è quello che è.
Certo, lunghi da me avvicinare, anche lontamente LG a S4, ma il concetto rende l'idea... Purtroppo Samsung fa gran bei telefoni ma dentro ci infila tanta roba, spesso inutile, non cancellabile (nel migliore dei casi disattivabile) che rallentano il telefono e rubano ram.
Capisco i plus samsung, come sensori e funzioni aggiuntive "s trasletor o la fotocamera per capirci, ma roba come flipboard e i vari hub, rendeteli almeno facoltativi con la possibilità, per chi vuole, di scaricarical dal samsung market o almeno che siano completamente cancellabili dall'utente esperto...

Qwerty Joker

Browser e galleria.

Gigi

Perchè l'interfaccia ufficiale Samsung è un accozzaglia assurda di app e personalizzazioni astruse che rendono il telefono molto molto più pesante anche nelle operazioni semplici rispetto allo stesso cellulare con rom ufficiale Android.

Mario Sernicola

Come no? Se mi togli il gusto di flashare su Nexus...!!!

Sperimentare cose nuove, per me, dà più soddisfazione che un sistema stabile e veloce :(

Misteri del modding.

Mario Sernicola

Perché dici che S4 è pieno di lag?

Raad

in 2 anni di s2 nn è mai arrivata la camera stock su aosp perchè senza il framework di samsung puppa :|

umbertox1986

un po' si ma è pur sempre eccezionale

Andrea

sarà un caso ma il mio non lagga proprio!!

Qwerty Joker

Flashano anche lì, solo che a mio parere ha meno utilità. Chi lo fa sui Nexus spesso è solo per divertimento (come facevo anche io sul Galaxy Nexus)

Pinco Pallino

invece sui nexus non flasha nessuno...

Stefano Lopiano

Perfetto è un parolone....perfetto nel lag direi che è più appropriato....e ricordiamo....700 euro...:)

Qwerty Joker

L' S4 è pieno di lag, è per questo che flashano.

#SuperUser

non è una ROM, è solo il porting della fotocamera del GS4 per il GS4 GE..
non serviva nemmeno leggere l'articolo, bastava leggere il titolo per capirlo

Andrea

Vorrei capire la necessità di flashare una rom su un telefono già così perfetto....

NoSetNoBet

È un primo passo, se ci si avvierà verso una stabilità potrei anche prendere in considerazione di flashare rootare & co., ma per ora me lo godo vergine che va benone.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria