Di recente, Instagram ha introdotto la possibilità di registrare video. La piattaforma dedicata alla condivisione di foto si sta espandendo sempre di più e sta portando, parallelamente, alla creazione di tool sempre più specifici. Ora, infatti, si potranno condividere i contenuti multimediali anche nei blog e nei siti internet.
Embed Instagram è non è un'opzione ufficiale, ma è in grado di fare esattamente ciò che promette. Una volta inserito il link della foto o del video scelti all'interno del box, verrà generato un codice embed da inserire nel proprio sito. Lo strumento è stato creato dal blogger Amit Agarwal, il quale ha osservato giustamente che Instagram non consente agli utenti di specificare alcun tipo di licenza, così come accade generalmente quando vengono pubblicati determinati contenuti.
L'opzione più interessante di questo tool è senza dubbio la possibilità di modificare la dimensione dell'incorporamento utilizzando il codice sorgente. In questo modo, ci si può assicurare che le misure siano ottimizzate per il blog in questione. Tuttavia, c'è un limite massimo di 612 × 612 pixel.
La popolare piattaforma di photo-sharing sta crescendo esponenzialmente. L'acquisto da parte di Facebook potrebbe incidere sui metodi di condivisione facendo lievitare ulteriormente il numero di utenti.
Commenti
heheheh guarda apple ha fatto sistemi operativi nuovi mettendo come novita la possibilita di cambiare lo sfondo , o il menu delle notifiche! quindi vedo la tua carriera da progettatore molto rosea =)
il fatto che non puoi caricare un video precedentemente registrato, non si possono editare.. io avrei fatto un'altra app con tutte queste chicche e chiamato Videogram.... aspè... quasi quasi mi scarico un tutorial cu come fare app e lo faccio io!
Molti smartphone non hanno l'opzione pausa .tutto qua
si. ma la "novità" dei video.. è una ca**ta pazzesca! cit.