In Italia il 70% degli smartphone utilizza Android

01 Luglio 2013 383


Abbiamo arrotondato è vero, ma il 69.2% è molto vicino al 70% del market share degli smartphone. Stiamo parlando del mercato italiano, una realtà dove gli smartphone e il telefonino sono da sempre una moda che non conosce età. Kantar, società di analisi che ha diffuso i dati, mostra come sia cambiato il mercato dal maggio 2012 al maggio 2013 nei tre mesi antecdenti. Android insieme a Windows è l'unico ad avere il segno positivo e la crescita è davvero enorme. +19.1% anno su anno per la piattaforma mobile di Google in Italia che cresce in modo simile ad altri paesi Europei anche se la nostra penisola è quella con la maggior crescita di Android rispetto allo stesso periodo 2012 (solo Messico fa meglio nel mondo).

Numeri importanti che vedono al contempo Symbian in discesa continua (piattaforma definitivamente chiusa dopo il Pure View 808) e anche Apple faticare con un -5.2%. L'infinita gamma di modelli Android, le tantissime fasce di prezzo, il pressing mediatico di Samsung e della gamma Galaxy, le ottime offerte degli operatori e il mix generale che permette di offrire la piattaforma Android sono difficilmente preferibili ad altri marchi. Entrando in una qualsiasi catena di elettronica di consumo è difficile poter acquistare un device non Android se si scartano gli iPhone. Windows Phone è l'unico OS che potrebbe riuscire a crescere ancora, forte di una partnership con Nokia che vede l'Italia al primo posto nel mondo come diffusione e un brand amato da moltissimi utenti.

Di seguito le informazioni degli altri mercati:



383

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

"il galaxy s è una copia in estetica, mentre iOS 7 è del tutto diverso da android e windows phone" le due cose, se accostate, non hanno senso per un semplice motivo: se le tue sono "immani differenze", anche le mie sull'estetica (più rilevanti tra l'altro) lo sono, quindi o entrambi sono copiati o entrambi sono unici ed originali!!;)

Alex

Giusto, dimenticavo!!xD

Laggandroid

il galaxy s è una copia in estetica, mentre iOS 7 è del tutto diverso da android e windows phone ;)

Laggandroid

Ti sei già scordato che ad entrambi non piace dragonball? :D

Alex

"Ricapitolando: il galaxy s NON è copiato in hardware e software ma in estetica :D" ricapitolando: dato che, come ho scritto sopra, "ho parlato anche dell'estetica", e non poco, secondo i tuoi ragionamenti il Galaxy S NON può essere una copia dell'iPhone 3GS, a meno che iOS7 non sia una copia di Android e WP!!=)

Laggandroid

Sarò duro de coccio ma ti assicuro che non ci sto capendo più niente :D
Ricapitolando: il galaxy s NON è copiato in hardware e software ma in estetica :D

Alex

Concordo, comunque una cosa l'abbiamo in comune: sia le mie opinioni che le tue sono dovute alla Apple.

Laggandroid

Va bene dai, abbiamo discusso abbastanza: tu hai le tue opinioni, io le mie e vedo che non ci schiodiamo ;)

Alex

"Ma infatti il galaxy s è copiato di estetica", "Ma infatti io ho parlato anche dell'estetica" e "Ho letto quello che hai scritto, e ti ho risposto che quantomeno software e hardware non sono copiati", ti rendi conto che questa cosa non ha senso?xD

Se io ti ho elencato delle "immani differenze" e tu mi dici che bastano queste affinché iOS7 non venga considerato una copia spudorata, allora non ha senso che mi scrivi: "Ma infatti il galaxy s è copiato di estetica", ne tanto meno che mi risponda: "Ho letto quello che hai scritto, e ti ho risposto che quantomeno software e hardware non sono copiati", dato che poco prima ti ho detto che ho parlato anche dell'estetica!!o.O

Alex

"Scorrere le pagine della home non è di certo un uso né improprio né scorretto ;)" usare una calcolatrice "non è di certo un uso né improprio né scorretto ;)"!!

"Evidentemente allora il presunto lag nella calcolatrice sarà stato sicuramente dovuto al fatto che l'avrà tenuto per molto tempo in standby per poi risvegliarlo di colpo" e secondo te io come facevo a sapere che non c'era nulla in background?!xD Poco prima era stato in mano mia!!;) Comunque, non ho capito, mi stai dicendo che se possedessi un iPhone e lo tenessi per molto tempo in standby al risveglio laggarebbe? Complimenti!!xD (Ah già, il mio non lo fa neanche dopo un'intera nottata!!;)).

"Per il link cerca su wikipedia iOS 7" ma se non è ancora uscito?o.O Mi aspettavo che mi dessi il changelog dell'ultimo aggiornamento stabile!!

"Per come lo descrivete voi iOS è un sistema operativo a cui manca tutto" non ho mai detto questo, ha davvero molte funzioni, soprattutto considerando che stiamo parlando sempre di telefoni, ma paragonato ad un telefono Android, ce ne sono davvero molte, troppe per essere un top-gamma, che non ha e questo è un punto su cui dovrebbero rimettersi in carreggiata invece di continuare sulla falsa riga del "dedichiamo molto tempo a poche cose", nel mio mondo si chiama perdere tempo anche se alla fine ottieni un ottimo risultato; dovrebbero, inoltre, essere un po' più "elastici", non ho alcuna intenzione di spendere € 729 o più e dover anche sottostare a tutte le loro assurde regole e restrizioni!! Solo a quel punto potrei prendere in considerazione dispositivi simili (dato che se i miei soldi vanno a Samsung, Sony, HTC, Nokia, ecc... o Apple, poco m'importa!!)

"mancano le cose non strettamente necessarie, come può essere la panoramica in orizzontale ;)" non strettamente necessarie per loro e per te, ma tu e la Apple non siete la maggioranza degli esseri umani e se una signora dopo aver speso svariate centinaia di euro, si ritrova sulla torre Eiffel a non poter fare delle foto panoramiche in orizzontale e desidera farlo (soprattutto nel momento in cui di fianco a lei ci sono due ragazzini, fratello e sorella, che stanno facendo la stessa identica cosa che lei pensava di poter fare, ma con un Galaxy S2), non soltanto è una vergogna, ma anche segno di poca coerenza da parte della Apple, considerando che il loro obbiettivo a quanto pare è quello di migliorare con le loro idee ogni persona che i loro dispositivi incontrano!!

P.S. ricordiamoci che agli inizi la Apple pensò bene di includere nelle "cose non strettamente necessarie" anche la registrazione video, ma non mi sembra proprio che abbia avuto ragione alla lunga!!

Laggandroid

Ho letto quello che hai scritto, e ti ho risposto che quantomeno software e hardware non sono copiati ;)

Laggandroid

Scorrere le pagine della home non è di certo un uso né improprio né scorretto ;)

Evidentemente allora il presunto lag nella calcolatrice sarà stato sicuramente dovuto al fatto che l'avrà tenuto per molto tempo in standby per poi risvegliarlo di colpo ;)

Per il link cerca su wikipedia iOS 7 ;)

Per come lo descrivete voi iOS è un sistema operativo a cui manca tutto: non manca tutto, mancano le cose non strettamente necessarie, come può essere la panoramica in orizzontale ;)

Alex

Ma infatti io ho parlato anche dell'estetica (proprio per evitare risposte simili, ma a quanto pare non ho raggiunto lo stesso il mio obbiettivo xD), sempre che tu abbia letto ciò che ho scritto!!;)

Alex

"Finalmente trovo qualcun altro a cui non è mai piaciuto dragonball :D" sfondi una porta aperta!!xD

"Ho provato anche dei gs3 esposti in negozio e laggavano lo stesso" beh allora come scrivi tu: "Il lag (se c'è stato) deriva sicuramente da un uso improprio nonché scorretto" del device, dato che il mio non lagga!!;)

"Evidentemente allora il fantomatico lag era dovuto ad una calcolatrice di terze parti che non è stata ottimizzata bene" mi spiace, tutta roba(ccia) Apple!!xD

"Qui trovi tutte le novità di iOS" purtroppo il link viene visualizzato con dei generici puntini sospensivi alla fine, potresti riscriverlo in modo che io possa vedere queste novità "rivoluzionare"!!xD

"OS purtroppo dai laggandroid users viene nettamente sottovalutato, ma offre molto più di quel che credono" non può offrire più di ciò che ho visto con i miei occhi e "toccato con le mie mani", dato che, come ti scrivevo più su, o per un motivo o per un altro ho provato molti, forse troppi, prodotti Apple fin nei minimi particolari, gli iPhone e i Mac li ho addirittura rigirati come calzini per l'infinita curiosità che mi contraddistingue e, a dire il vero, sono veramente poca roba rispetto alla concorrenza (altrimenti li avrei acquistati, molto semplice)!!

"Se altri telefoni hanno la panoramica orizzontale evidentemente è fatta male" sul mio GS3 è perfetta, non noto alcun tipo di mancanza e viene molto bene il risultato finale, quindi è semplicemente una mancanza di un OS antico e retrogrado, tutto qui!!;)

"Apple per evitare questo ha scelto di renderla disponibile solo in verticale" No, è molto più semplice, dovrà pur presentare qualche "innovazione Apple style" quando presenterà l'iPhone millemilaS!!;)

Comunque ripeto: la modalità panoramica, anche se fosse stata completa, ma non lo è, non sarebbe potuta minimamente essere paragonata alle foto sferiche che faccio con molta soddisfazione col mio GS3!!;)
Android è su di un altro livello, ormai iOS ha anni luce da percorrere prima di poterlo avvicinare!!

Laggandroid

Ma infatti il galaxy s è copiato di estetica, non intendevo di software o hardware ;)

Laggandroid

Finalmente trovo qualcun altro a cui non è mai piaciuto dragonball :D

Ho provato anche dei gs3 esposti in negozio e laggavano lo stesso, vedi tu ;)

Evidentemente allora il fantomatico lag era dovuto ad una calcolatrice di terze parti che non è stata ottimizzata bene ;)

Qui trovi tutte le novità di iOS, che come vedi sono molto più di quelle che credi ;) h t t p s://it.wikipedia.org/wiki/IOS_...

iOS purtroppo dai laggandroid users viene nettamente sottovalutato, ma offre molto più di quel che credono ;)

Se altri telefoni hanno la panoramica orizzontale evidentemente è fatta male, Apple per evitare questo ha scelto di renderla disponibile solo in verticale ;)

Alex

"il Galaxy S è più alto, più largo ed ha uno spessore inferiore, ha l'HSUPA, schermo Super Amoled e non TFT, 800x480 e non 480x320, fotocamera da 5 megapixel e non da 3, la barra in basso è di un grigio più scuro e la parte dove vi sono le etichette delle icone non è di un colore diverso (nel caso dell'iPhone è di una gradazione diversa di grigio), l'indicatore di pagina ha i cerchietti più distanti tra loro, più grandi, dice il numero della pagina, e si trova in alto e non in basso, le icone sono più squadrate e l'ombreggiatura è meno evidente, non c'è neanche un'icona del Galaxy uguale a quelle dell'iPhone, il tasto centrale è più squadrato, ha un bordino e non ha il quadrato con i bordi smussati al centro tipico invece degli iPhone, ha uno speaker per chiamate più largo, scritta Samsung in alto e davanti al telefono a differenza dell'iPhone, ha un drawer, la barra in alto (quella delle notifiche per il Galaxy, quella inutile per l'iPhone) ha le icone colorate e non bianche, disposte tutte a destra e non "spalmate" su tutta la barra così come avviene sull'iPhone, entrata per la ricarica in alto e non sul fondo, entrata microUSB con protezione e non proprietaria senza protezioni varie, inserimento SIM sotto la scocca e non in alto, entrata del jack da 3,5 a destra e non a sinistra, tasto d'accensione sul lato e non in alto, fotocamera più squadrata e con scritta 5.0 MEGA in basso rispetto a quella circolare dell'iPhone senza scritta, marchio Samsung in basso sul retro del telefono e non in alto, speaker in alto a destra sul retro e non in basso, pulsante (per l'accensione) sul lato destro, mentre sull'iPhone quest'ultimo è vuoto, interfaccia totalmente diversa, sensori e fotocamera frontale visibili, rispettivamente in alto a sinistra e a destra sul lato frontale del telefono, batteria removibile, tasto menu, tasto back, non ha il tasto laterale per la vibrazione, retro il plastica, bluetooth con scambio dati ...se vuoi posso continuare all'infinito, ma mi limiterò a scriverti: "Ti bastano? ;)""

Se le mie differenze sono "spiccioli" le tue lo sono ancor di più considerando che le mie non soltanto sono di più, ma anche più evidenti e rilevanti, quindi ripeto: "dato che tu scrivi: "Come scordarsi il galaxy s praticamente identico all'iPhone 3GS", allora, sempre secondo le TUE parole e il TUO ragionamento, iOS è "identico" (così come hai scritto per il Galaxy S) ad Android e a Windows Phone!!;)"

Continui a fregarti con le tue mani!!;)

Ah già, ripeto anche questo: "sii obbiettivo se vuoi condurre una conversazione costruttiva"!!;)

Laggandroid

Ho semplicemente riconosciuto le immani differenze che c'erano, quelle del galaxy s a confronto sono spiccioli ;)

Alex

"laggalaxy è la fusione di lag + galaxy" le fusioni lasciamole a DragonBall (che tra l'altro non mi è mai piaciuto!!xD), noi umani, italiani, limitiamoci a fare crasi!!xD

"e visto che ogni plasticone coreano lagga" sì vede che o non l'hai mai provato, o hai provato il GS3 di uno che ne fa "un uso scorretto" o, magari, che nel provarlo ne hai fatto "un uso scorretto", dato che il mio non lagga per niente, soprattutto con la 4.2.2 che è di una fluidità pazzesca!!;) Ripeto, sii obbiettivo!!;)

"deriva sicuramente da un uso improprio" non esiste un uso improprio di una calcolatrice, a meno di strane perversioni mentali del proprietario dell'iDevice (che qualcosa di strano deve comunque avere per esserselo comprato!!xD), quindi NO, è dovuto al device!!

"quindi magari troppe applicazioni (pesanti o meno) aperte o applicazioni in background ottimizzate male che creano problemi" speravo che lo dicesti xD per un semplice motivo, in background non c'era una mazza e, come ti ho già scritto, il telefono in questione aveva pochissime apps installate e neanche il jb!!;)

"purtroppo per voi i produttori vi abbandonano" meglio che essere abbandonati fin dal primo giorno con un software pieno di lacune e con aggiornamenti che di nuovo hanno ben poco (leggasi: nulla!!), per poi essere riabbandonati all'uscita del telefono successivo con la ricezione di aggiornamenti castrati!!;) Ah già, sto ancora aspettando il changelog dell'ultimo aggiornamento di iOS (con, segnate, le dovute mancanze per i telefoni precedenti), in modo da vedere in cosa consistono questi aggiornamenti "corposi, innovativi e rivoluzionari"!!;)

"Voglio proprio vedere se xda riuscirà a portare android 5.1" le cyano (e non solo) hanno portato Android 4.2.2 sul GS3 molto prima che uscisse la leaked, quindi mai mettere limiti alla provvidenza!!;)

"iOS non ha tantissime funzioni ma ne ha più di quel che credi" in verità penso addirittura di SOPRAvvalutarlo e che abbia anche meno funzioni di quelle che io penso!!xD

"La panoramica è disponibile solo in verticale perché probabilmente in orizzontale non avrebbe avuto la qualità che si aspettavano" questa sarebbe una scusa plausibile se fosse stata detta 10 anni fa (o forse più), di certo non nel 2013, considerando che ormai anche i telefoni tirati su con lo sputo hanno la modalità panoramica in orizzontale e, tenendo presente quanto appena detto, un top-gamma dovrebbe avere questa funzione e anche qualcosa in più (il mio ad esempio ha le foto sferiche!!;)), invece... ma d'altronde è pur sempre la Apple!!

"Nonostante questo, la funzionalità panoramica su iOS rimane superiore per la qualità" al mio Sony Ericsson di 7/8 anni fa sicuramente!!xD

"semplicemente riporto quello che vedo tutti i giorni" come faccio io, per questo dico che anche i dispositivi Apple laggano, magari è più difficile che la cosa avvenga (è più facile che muoia una calcolatrice scientifica che un pallottoliere), ma comunque lagga!!;)

Alex

"Ricorda che la coerenza è il mio punto di forza" spero sia una battuta, perché se prima scrivi "Come scordarsi il galaxy s praticamente identico all'iPhone 3GS" e poi "Quelle per me sono immani differenze", beh, hai una coerenza pari a zero!!

"per cui abbiamo semplicemente opinioni differenti ;)" No, a quanto pare sei tu che hai opinioni differenti da TE STESSO, per quanto assurdo possa suonare!!xD Se per te quelle sono immani differenze, allora lo sono anche quelle che ti ho scritto sul Galaxy S, quindi, sempre secondo il TUO ragionamento, se "iOS [...] non è copiato" allora non lo è neanche il Galaxy S!!;)

Leggi bene tutto e vedrai che ho seguito soltanto i tuoi ragionamenti, senza discostarmi di un millimetro da ciò che hai detto!!;)

Quindi, dato che tu scrivi: "Come scordarsi il galaxy s praticamente identico all'iPhone 3GS", allora, sempre secondo le TUE parole e il TUO ragionamento, iOS è "identico" (così come hai scritto per il Galaxy S) ad Android e a Windows Phone!!;)

Laggandroid

laggalaxy è la fusione di lag + galaxy, e visto che ogni plasticone coreano lagga mi sono inventato questa parola :D

Il lag (se c'è stato) deriva sicuramente da un uso improprio nonché scorretto dell'iDevice, quindi magari troppe applicazioni (pesanti o meno) aperte o applicazioni in background ottimizzate male che creano problemi ;)

Voglio proprio vedere se xda riuscirà a portare android 5.1 o release successive sul tuo s3 (perché tanto non arriverà ufficialmente... purtroppo per voi i produttori vi abbandonano, LOL) ;)

iOS non ha tantissime funzioni ma ne ha più di quel che credi ;)

La panoramica è disponibile solo in verticale perché probabilmente in orizzontale non avrebbe avuto la qualità che si aspettavano ;)

Nonostante questo, la funzionalità panoramica su iOS rimane superiore per la qualità ;)

Ti assicuro che nella vita non sono per niente fortunato, anzi :D
Ma non è che non voglio vedere o non vedo (alla mia età... :D), semplicemente riporto quello che vedo tutti i giorni ;)

Laggandroid

Ricorda che la coerenza è il mio punto di forza ;)

L'originale ti ripeto che non è nè android nè iOS, proprio perché quest'ultimo non è copiato. Io non è che ho fede in Apple, nell'iPhone o in iOS. Io riporto semplicemente quello che vedo e che penso, per cui abbiamo semplicemente opinioni differenti ;)

Alex

"il tuo laggalaxy" non so cos'è (primi segni che il cervello sta andando in pappa? L'ho sempre detto che i lavaggi del cervello conducevano a questo!!xD).

"gli sviluppatori non potranno fare molto" basta farsi un giro su XDA per rendersi conto di cosa possono fare gli sviluppatori, forse non ne sei a conoscenza o non te ne rendi conto perché sei troppo abituato al mondo Apple dove una comunità di sviluppatori simile non esiste neanche, ma su Android non è così!!;)

"è effettuabile solo in verticale" UNA funzione, e dico UNA, vi danno e neanche completa!!xD Anche il mio Sony Ericsson di 7/8 anni fa le faceva in orizzontale!!

"è migliore di quella presente nei telefoni concorrenti" migliore in cosa scusa? Non puoi dire migliore senza dare una spiegazione perché, anche qui, (s)cadi nel fanatismo!!;) Comunque dubito seriamente che sia migliore delle foto sferiche che io faccio con il mio GS3!!;) Dubito, inoltre, che sia migliore anche delle semplici foto panoramiche presenti su tutti gli altri telefoni, per un semplice motivo: a volte è necessario fare foto in orizzontale, soprattutto quanto si tratta di panorami, e, mentre TUTTI hanno questa possibilità, voi nei 21° SECOLO non l'avete ancora e non per poche decine di euro di spesa, ma per € 700 e dispari (€ 729) ed hai anche il coraggio di dire che "è migliore" (il vichingo!!).

"Facile basarsi sulla scheda tecnica quando sul laggalaxy top gamma di turno quad core con 2 gb di ram lagga il browser" il mio GS3, che ha un giga di RAM, non lagga nel browser, tu per caso ne possiedi uno? Perché se è così ti conviene fargli un bel reset di fabbrica perché evidentemente ne fai "un uso scorretto" (cit. xD). Se poi devo dirti che lagga per farti contento allora lo faccio volentieri perché sono altruista, ma se dobbiamo essere obbiettivi, come dicevo poc'anzi nell'altro commento, allora no, non lagga per niente nel browser, non a caso altri browser che ho sul telefono affiancano quello stock, proprio perché quest'ultimo, per il momento, resterà quello di default data la sua ottima qualità!!

"Dai non ci sto a confrontare quell'obbrobrio con l'iPhone 4" mica ti ho chiesto di confrontare l'iPhone 5 con il 4?o.O Comunque in verità non ti ho chiesto nessun paragone neanche per quanto riguarda il GS3 Mini, eppure ho scritto in italiano (per 3 o 4 volte): "Cosa non ti permette di fare? ["soprattutto per € 199 considerando che per € 40 in meno tu riusciresti ad avere soltanto uno schermo!!;)"]".

"Non esiste il modo corretto di aprire una calcolatrice, esiste il modo corretto di usare un iDevice" ma il lag era della calcolatrice quindi se mi dici che lo usa in modo scorretto vuol dire che bisogna fare qualche strana mossa, tipo quando si telefona xD, per aprire ed utilizzare una calcolatrice, dato che il proprietario, o meglio la proprietaria, ha mezza applicazione su quel telefono e neanche il jb!!;)

Mammamia e come sono "delicati" questi iPhone, MENOMALE che non ne ho mai acquistato uno, perché con l'uso che ne faccio io dei dispositivi (360° e più, senza un minimo di sosta, decine di applicazioni tutte insieme, roba in finestre pop-up, apro un'applicazione, poi un'altra, poi chiudo questo, sposto questo di qui quest'altro di lì, ecc... a velocità supersoniche e non di certo come nei promo dove c'è una tizia che per avvicinare soltanto il dito allo schermo ci mette un quarto d'ora!!), un "iDevice" che deve essere usato nel "modo corretto" durerebbe mezza giornata e poi chiamerebbe i servizi sociali!!xD

"In tutti questi anni non ho mai visto un prodotto Apple (iPhone/iPad/iPod/iMac/Macbook) avere il minimo lag o lentezza, anche questo rientra nel modo corretto di usare un iDevice ;)" no, evidentemente due sono le possibili soluzioni: 1) sei molto fortunato 2) non vuoi vedere!!;) Io ho provato:

1) iPhone 3G (più di uno)
2) iPhone 3GS (più di uno)
3) iPhone 4
4) iPhone 4S (due se non sbaglio)
5) iPhone 5
6) Mac (4-5, di cui anche uno di una decina di anni fa, o forse più, ed uno nuovo comprato al mio arrivo al lavoro (2012 per ben € 1200))
7) Macbook
8) iPad Mini
9) iPod (3-4 tipi diversi)
10) iPod Touch

e mi è capitato diverse volte di vedere iPhone (/Mac/iPod) laggare o addirittura bloccarsi considerando che, in alcuni, rari, casi, i telefoni di cui parlo erano stati comprati o il giorno prima o poco più (in classe mia svariate persone quando compravano un nuovo dispositivo me lo portavano a vedere già nei primi giorni dopo l'acquisto per pareri e consigli (in questo modo un mio amico scoprì l'esistenza dell'HDR e come evitare che in caso di disconnessione del Wi-Fi si attivasse il 3G)), mentre in altre situazioni erano telefoni, comunque nuovi (comprati o poche settimana o pochi mesi prima), di persone che ne capivano poco o niente e di conseguenza non avevano né jb né applicazioni particolari, se non alcune tra le più famose.
Apriamo gli occhi, per favore!!

Alex

immane:

(ant. inmane) agg. [dal lat. immanis «crudele», poi «gigantesco», comp. di in-2 e manus «buono»]. – Smisurato, di enorme grandezza: corpo, statura i.; l’i.gigante; più spesso di fatto, azione, comportamento, e, nell’uso letter. e ant., di animale (e per estens. di persona), che, oltre che grandi, siano anche orribili, spaventosi, o crudeli, spietati, inumani: un’i. sciagura; i. misfatto; urla immani;Inferocita terra, i. mare Mi separa dal luogo della tomba (Ungaretti); una belva,un mostro i.; crudelissimi e inmanissimi inimici (L. B. Alberti).

minùzia:

s. f. [dal lat. minutia, der. di minutus: v. minuto1]. –

1. ant. In senso proprio, particella minima: Così si veggion qui ... Le m. d’i corpi,lunghe e corte, Moversi per lo raggio onde si lista Talvolta l’ombra (Dante).

2. Comunem., in senso fig., minimo particolare, inezia, cosa che ha o a cui si attribuisce pochissima importanza; per lo più al plur.: m. grammaticali; illustrare un congegno in tutte le sue m.; badare alle m., notare le m., perdersi in minuzie;sono m., ma hanno anch’esse il loro peso. In opere d’arte (disegno, pittura, scultura) o d’arte applicata, quei piccoli particolari in cui si rivela la diligenza, la cura amorosa dell’artista: le m. di un lavoro di cesello o d’intaglio, le m. della miniatura.

3. Meno propriam., minuziosità: esprimersi con m. pedantesca; m. di dettagli.

ripeti le definizioni come un mantra, mi raccomando!!xD

"mi fanno preferire un prodotto rispetto ad un altro" per questo prendi un iPhone con un OS scopiazzato da Android e da Windows Phone, ma a questo punto non è meglio prendersi l'originale?!;)

Non puoi dire che queste sono differenze immani e poi scrivere che "mi pare sia qualcun altro che copi" e "Come scordarsi il galaxy s praticamente identico all'iPhone 3GS", perché se un Galaxy S è "identico", come scrivi tu, ad un iPhone 3G/3GS allora anche iOS 7 è una copia spudorata, per un semplice motivo: di queste tue "immani differenze" ne posso trovare a bizzeffe tra un qualsiasi dispositivo Samsung incriminato e un qualsiasi device Apple, ma purtroppo, o per fortuna, IO sono obbiettivo e ciò che è una minuzia da un lato lo è anche dall'altro, ciò che è immane da una parte lo è anche dall'altra e ciò che è similare o addirittura uguale, lo è da entrambe le parti e non solo a senso unico!!;) Se, come dici, vuoi portare innanzi delle discussioni costruttive, non devi (s)cadere nel fanatismo, basta aprire un dizionario, o avere un minimo di senso logico e non di amore religioso, per sapere che tutte le cose citate da te non sono per niente "IMMANI" e che se ad un professore di disegno due alunni avessero portato rispettivamente uno le foto, in questo esempio i disegni, a sinistra e l'altro quelli a destra, si sarebbero presi entrambi un bel 3 in quanto uno dei due è la copia spudorata dell'altro!! Anche i cloni cinesi degli iPhone sono copie spudorate di quest'ultimi e lì tutti subito a dire che, per l'appunto, sono "cloni", "copie", ecc... ma anche lì ci sono le tue "immani differenze", quindi vuol dire che neanche più quelli sono copie? Ripeto, sii obbiettivo se vuoi condurre una conversazione costruttiva, altrimenti si porta innanzi soltanto un "credo religioso" e a quel punto diventa anche inutile parlarne per un semplice motivo: qualsiasi prova io mai riuscirò a fornirti non sarà mai abbastanza perché "hai fede"!!

Detto ciò, se davvero vuoi continuare ad avere una conversazione sensata e costruttiva, come all'inizio dicesti di voler fare, renditi conto che l'hai sparata grossa e scrivimi quali sarebbero queste "immani differenze" (di tutte le foto ovviamente, dato che ti sei fermato alle prime due e neanche su quelle sei riuscito a rispondere alla mia domanda!!), senza fanatismi o scappatoie varie che non hanno alcun senso dato che stiamo parlando di aziende e per TUTTE loro non siamo nulla adesso e non saremo nulla neanche domani, se non soldi, soldi e soldi!!;)

Edit: il Galaxy S è più alto, più largo ed ha uno spessore inferiore, ha l'HSUPA, schermo Super Amoled e non TFT, 800x480 e non 480x320, fotocamera da 5 megapixel e non da 3, la barra in basso è di un grigio più scuro e la parte dove vi sono le etichette delle icone non è di un colore diverso (nel caso dell'iPhone è di una gradazione diversa di grigio), l'indicatore di pagina ha i cerchietti più distanti tra loro, più grandi, dice il numero della pagina, e si trova in alto e non in basso, le icone sono più squadrate e l'ombreggiatura è meno evidente, non c'è neanche un'icona del Galaxy uguale a quelle dell'iPhone, il tasto centrale è più squadrato, ha un bordino e non ha il quadrato con i bordi smussati al centro tipico invece degli iPhone, ha uno speaker per chiamate più largo, scritta Samsung in alto e davanti al telefono a differenza dell'iPhone, ha un drawer, la barra in alto (quella delle notifiche per il Galaxy, quella inutile per l'iPhone) ha le icone colorate e non bianche, disposte tutte a destra e non "spalmate" su tutta la barra così come avviene sull'iPhone, entrata per la ricarica in alto e non sul fondo, entrata microUSB con protezione e non proprietaria senza protezioni varie, inserimento SIM sotto la scocca e non in alto, entrata del jack da 3,5 a destra e non a sinistra, tasto d'accensione sul lato e non in alto, fotocamera più squadrata e con scritta 5.0 MEGA in basso rispetto a quella circolare dell'iPhone senza scritta, marchio Samsung in basso sul retro del telefono e non in alto, speaker in alto a destra sul retro e non in basso, pulsante (per l'accensione) sul lato destro, mentre sull'iPhone quest'ultimo è vuoto, interfaccia totalmente diversa, sensori e fotocamera frontale visibili, rispettivamente in alto a sinistra e a destra sul lato frontale del telefono, batteria removibile, tasto menu, tasto back, non ha il tasto laterale per la vibrazione, retro il plastica, bluetooth con scambio dati ...
se vuoi posso continuare all'infinito, ma mi limiterò a scriverti: "Ti bastano? ;)"
Sii obbiettivo, altrimenti qualcuno potrebbe rinfacciarti cose poco coerenti dette in precedenza!!;)

Laggandroid

Vedrai che quando il tuo laggalaxy non verrà più aggiornato gli sviluppatori non potranno fare molto ;)

La modalità panoramica rientra nelle innumerevoli features che la Apple ha deciso di includere in iOS 6, è effettuabile solo in verticale ma è migliore di quella presente nei telefoni concorrenti ;)

Facile basarsi sulla scheda tecnica quando sul laggalaxy top gamma di turno quad core con 2 gb di ram lagga il browser... LOL

Dai non ci sto a confrontare quell'obbrobrio con l'iPhone 4, per favore ;)

Non esiste il modo corretto di aprire una calcolatrice, esiste il modo corretto di usare un iDevice ;)

In tutti questi anni non ho mai visto un prodotto Apple (iPhone/iPad/iPod/iMac/Macbook) avere il minimo lag o lentezza, anche questo rientra nel modo corretto di usare un iDevice ;)

Laggandroid

Quelle per me sono immani differenze che nell'esperienza d'uso quotidiana mi fanno preferire un prodotto rispetto ad un altro ;)

Alex

"Voglio vedere cosa ci farai con i sorgenti dell'exynos mancanti " quello che gli sviluppatori hanno fatto fino ad oggi creando ottime ROM!!;)

"che gli aggiornamenti di iOS sono sempre corposi e innovativi," mi dispiace per te "iLaggaPhoneuser" ma non è assolutamente vero, altrimenti invece di dirlo una continuazione avresti incollato in un tuo commento un changelog!!;) Davvero mi vorresti dire che la modalità panoramica (che non mi hai detto ancora se può essere effettuata in orizzontale) è una funzione innovativa (così come dici tu)? L'avevo su di un Sony Ericsson di 7/8 anni fa!!xD

"La concorrenza è migliore secondo te" è migliore, è migliore... e le mie opinioni non si basano su dicerie o su "amori religiosi" o fanatismi vari, ma su schede tecniche e reali funzioni presenti sui dispositivi in questione e l'iPhone le prende eccome!!;)

"sarebbe meglio farsi riparare l'iPhone 4" NO e il motivo risiede nella tua mancata risposta (per 2 o 3 volte consecutive) alla mia domanda: "Cosa non ti permette di fare? ["soprattutto per € 199 considerando che per € 40 in meno tu riusciresti ad avere soltanto uno schermo!!;)"]".

"Evidentemente i proprietari ne fanno un uso scorretto" sicuramente, è infinitamente scorretto aprire una calcolatrice e fare mezzo calcolo, scusa mi spiegheresti qual è il modo corretto di "aprire una calcolatrice", il modo corretto di "usare una calcolatrice"? (Con la mano destra o con quella sinistra?xD)

"gli iPhone non hanno mai la minima incertezza" invece sì!! APRI GLI OCCHI!!;) Con i miei stessi occhi ho visto iPhone bloccarsi o laggare nelle mani dei proprietari o nelle mie stesse mani, senza fare nulla di particolare e soprattutto senza usarli come io uso i miei telefoni, altrimenti sarebbero esplosi!!xD

"Ma veramente vorresti confrontare quella mini padella con l'iPhone 4" NO, con lo schermo dell'iPhone 4 + una cinquantina di euro!!;) Comunque ripeto: "Cosa non ti permette di fare? ["soprattutto per € 199 considerando che per € 40 in meno tu riusciresti ad avere soltanto uno schermo!!;)"]"

SEMPRE meglio acquistare un buon telefono NUOVO, piuttosto che farne riparare uno di 2/3 anni fa che potrebbe morire da un momento all'altro!!;)

"Semplicemente non ti offrono la stessa qualità del prodotto" infatti le lattine di Coca Cola sono famose per la qualità!!xD

Alex

"l'iPhone è un ottimo telefono" NO, è meno di buono!!xD Se fosse stato buono non se lo sarebbe dovuto ricomprare/far riparare, invece l'ha dovuto fare, ergo: l'iPhone non è "buono", figuriamoci "ottimo"!! Eppure è italiano, mica arabo!!xD

"Opinioni ma secondo me attivare le origini sconosciute è più semplice" se sai della loro esistenza, invece farsi fare un jb direttamente dal negozio senza mettere mano a nulla di "complicato" (e a quanto pare per gli Apple users è tutto troppo "complicato"!!xD) è sicuramente ancor facile per chi non ne capisce nulla!!;)

"Ho aperto quelle foto ma personalmente continuo a non vedere nulla di copiato" io ti ho fatto una domanda ben precisa: "mi spiegheresti le IMMANI differenze che ci sono tra queste foto"? Quindi non capisco il senso della tua risposta!!o.O

"mi pare sia qualcun altro che copi" non può esser stato qualcun altro a copiare per un semplice motivo: iOS 7 ancora deve uscire, Android e Windows Phone già esistono e già hanno quella grafica o mi vorrai dire che in realtà Steve Jobs aveva già pensato decenni fa a quella grafica ma Google oltre alla auto che si guidano da sole ha anche uno strano aggeggio per leggere nelle menti e quindi ha intercettato (in questo caso sarebbe da chiedere conferma a Snowden) i sogni del buon vecchio Steve e li ha copiati?xD (Non mi stupirei se dicessi di sì, perché se si riesce a spendere così tanto per un iPhone e se si riesce a scrivere che: "Anche comprandone un altro ha fatto un ottima scelta", beh allora la mia battuta sarebbe la cosa più "normale" qui in mezzo!!xD).

"iOS non è arrivato in ritardo" in verità ancora deve arrivare ad avere tutte le funzioni di Android, quindi non è "arrivato in ritardo", ma piuttosto: NON è arrivato proprio!!xD

"bensì ha preferito concentrarsi su feature più importanti" ovvero? Ma se un iPhone (un telefono, ricordiamolo) non è buono neanche per telefonare (lo impugno con la destra, ah no, aspetta, con la sinistra... oh no, ora provo con la punta dell'alluce del piede sinistro, magari riceve meglio!! Solo la Apple può e aggiungerei: "e questa è la nostra firma"!!xDxD).

"i suoi utenti semplicemente cercavano qualcosa di simile alla concorrenza" e quindi Apple ha offerto ai suoi clienti ciò che la concorrenza già offriva e quindi ha copiato!!xD

"Nella prima foto è assolutamente evidente che le schede di iOS 7 siano più inclinate verso il basso" forse perché l'iPhone 5 ha uno schermo più piccolo e quindi ci entrerebbero troppe poche schede?=) Detto ciò, a parte il fatto che sembra il gioco "trova le 7 piccole differenze" (cosa che la dice lunga sulla perfetta copia fatta dalla Apple), secondo te l'idea di inclinare le schede verso il basso (o più o meno) è frutto del loro sacco, nel momento in cui già esiste? NO, proprio perché, come ho detto prima "già esiste", quindi: è una copia spudorata!!xD

"Inoltre su android manca il tasto done" forse perché su Android c'è il tasto back?xD Ma che dici? Il tasto done è un "IMMANE differenza" (dato che questo ti era stato chiesto di trovare ;))?xD

"e quello per aprire una nuova scheda è in alto a sinistra anziché in basso al centro" ricorda ho scritto "IMMANI differenze", cosa c'è non riesci a trovarle?xD

"e il tasto per chiudere le schede è in alto a sinistra, mentre quello di android in alto a destra" ti rendi conto di ciò che stai scrivendo, mio fratello sta ridendo da un quarto d'ora, ti prego!!xD Ripeto "IMMANI differenze", solo quelle possono distinguere una cosa in maniera inequivocabile da un'altra, altrimenti resta una copia!!;)

"È anche da notare poi come il titolo delle schede su android sia in grassetto, mentre su iOS no" qui si sta scendendo nel ridicolo!!xD

"Su iOS poi non ci sono quei due pulsanti in alto a destra di android che non so a cosa servano." quello a destra è per le impostazioni (e poi dici di avere un Android?!xD Su tutti gli Android (in apps di sistema o esterne) da qualche parte si trova un menu delle impostazioni che ha quell'icona!!), mentre quello più a sinistra di preciso non lo so perché non utilizzo Chrome avendo il GS3, ma indica le schede aperte, quindi potrebbe avere lo stesso senso del tasto done!!

"Ti bastano? ;)" NO, dato che non hai risposta alla mia domanda: "mi spiegheresti le IMMANI differenze che ci sono tra queste foto"? Ma sono CERTO che non riuscirai MAI a rispondermi, per un semplice motivo: NON esistono!! iOS 7 è una copia spudorata, accettalo!!;)

"Su iOS quei tasti in alto a destra e quelli in basso non ci sono" perché iOS deve avere meno funzioni di Android per definizione!!xD Vedrai che quelle altre impostazioni saranno implementate in iOS 8 magari (comunque ribadisco: "IMMANI differenze")!!xD

"Su iOS è presente un tasto per cancellare l'azione" ma per cancellare solo l'ultima azione o per cancellare tutte le modifiche? (Te lo chiedo perché non lo so).

"Su iOS il tasto per applicare i cambiamenti si chiama applica, mentre su android semplicemente salva" ora sì che posso dire che hai soddisfatto il mio desiderio di "IMMANI differenze"!!xD

"Infine su iOS le miniature in basso sono più rettangolari, mentre su android più quadrate." Ti giuro tutte queste cose sono davvero ridicole e, oltretutto, non rispondono minimamente alla mia domanda, quindi resto in attesa di una risposta!!;)

"Ti bastano ;)" NO, aspetto una risposta seria, non una sorta di scappatoia per non ammettere l'evidenza... "IMMANI differenze", ricorda!! (Te lo dico con tutto il cuore, faresti più bella figura a dire che stavi scherzando e che la Apple ha scopiazzato un po' di qua e di là per rimettersi in corsa con la concorrenza!!).

Laggandroid

Voglio vedere cosa ci farai con i sorgenti dell'exynos mancanti ;)

Ti ricordo inoltre, in barba alle dicerie metropolitane di voi laggandroidiani, che gli aggiornamenti di iOS sono sempre corposi e innovativi, e io che ho comprato il primissimo iPhone al day one so di cosa parlo ;)

La concorrenza è migliore secondo te, secondo me l'unico smartphone che potrebbe avvicinarsi all'iPhone è l'htc one ;)

Non ha prezzo nel senso che è meglio, poi ovviamente se per questioni economiche non è possibile sarebbe meglio farsi riparare l'iPhone 4, che rimane superiore a tutti i device della fascia di 200 euro secondo me ;)

Evidentemente i proprietari ne fanno un uso scorretto, con un uso corretto gli iPhone non hanno mai la minima incertezza ;)

Ma veramente vorresti confrontare quella mini padella con l'iPhone 4? LOL

Semplicemente non ti offrono la stessa qualità del prodotto ;)

Laggandroid

Hai detto bene, se avesse avuto un buon telefono: l'iPhone è un ottimo telefono ;)

Opinioni ma secondo me attivare le origini sconosciute è più semplice ;)

Ho aperto quelle foto ma personalmente continuo a non vedere nulla di copiato, mi pare sia qualcun altro che copi, LOL

iOS non è arrivato in ritardo, bensì ha preferito concentrarsi su feature più importanti ;)

Apple non ha copiato le scelte: i suoi utenti semplicemente cercavano qualcosa di simile alla concorrenza ed Apple, nella sua coerenza filosofica, ha scelto di rinnovare i propri prodotti in maniera diversa dalla concorrenza (e non come qualcuno che ha copiato dall'iPhone 3GS, LOL) ;)

Nella prima foto è assolutamente evidente che le schede di iOS 7 siano più inclinate verso il basso. Inoltre su android manca il tasto done, e quello per aprire una nuova scheda è in alto a sinistra anziché in basso al centro. iOS inoltre offre un pulsante per la navigazione in incognito, e il tasto per chiudere le schede è in alto a sinistra, mentre quello di android in alto a destra. È anche da notare poi come il titolo delle schede su android sia in grassetto, mentre su iOS no. Su iOS poi non ci sono quei due pulsanti in alto a destra di android che non so a cosa servano.

Ti bastano? ;)

Analizzo la seconda foto, e per ora finisco qui perché ho poco tempo.

Su iOS quei tasti in alto a destra e quelli in basso non ci sono (non parlo di quelli home, multitasking e indietro virtuali ovviamente). Su iOS è presente un tasto per cancellare l'azione, su android no. Su iOS il tasto per applicare i cambiamenti si chiama applica, mentre su android semplicemente salva. Infine su iOS le miniature in basso sono più rettangolari, mentre su android più quadrate.

Ti bastano ;)

Alex

"ma spesso alcune parti hardware non funzionano" "spesso", come dici tu, ma non sempre e questa è una differenza enorme che mi permetterà di avere l'ultima versione di Android (completa) quando l'iPhone 5 sarà abbandonato o, comunque, quando riceverà iOS millemila, changelog: NON PERVENUTO!!xD

"La Apple ha molto da offrire e infatti i clienti ne sono sempre soddisfatti, chiediti perché" ripeto, evidentemente perché non hanno mai provato di meglio (Android) o perché non sono capaci o abituati ad usare di meglio (es.: signora incontrata in un negozio vicino casa mia che chiedeva la sostituzione di un GS3 con un iPhone 5, motivazione? "Io per lavoro utilizzo tantissimo internet e con l'iPhone a volte non posso aprire pagine che mi risultano essere di fondamentale importanza, mentre con questo (il GS3) riesco ad aprirle, anche i miei colleghi me l'hanno detto, ma è la forza dell'abitudine", a questo punto mi venne spontaneo chiederle se qualcosa non funzionava, se c'era qualche funzione troppo difficile o qualcosa che non riusciva a capire che magari le avrei potuto spiegare e la risposta fu: "No, il telefono funziona perfettamente, si vede anche meglio perché ha lo schermo più grande, non c'è niente che non va, i miei colleghi mi hanno fatto vedere come funziona, non è difficile, ma è la forza dell'abitudine"!! Direi che questo la dice lunga xD).

"Ma avere l'ultimo iPhone rispetto al 4 non ha prezzo" sì che lo ha, qui non siamo della pubblicità della Mastercard ed un iPhone 5 costa intorno ai € 700 (alcune decine di euro in più o in meno) e se il budget in questione non fosse stato dai € 149 fino ad un massimo di € 200, di certo avrei fatto altre scelte notevolmente SUPERIORI ad un iPhone 5 sotto ogni punto di vista, ma, ripeto, qui si parlava di telefoni che costano quanto, o quasi, lo schermo di un iPhone e per quella cifra conviene sempre comprare uno dei dispositivi succitati, piuttosto che farsi riparare un incerto iPhone 4 di 2/3 anni fa!!;)

"Evidentemente ti sbagli" NO, NON mi sbaglio per niente, il fatto che a te non sia capitato non vuol dire che mi sbagli, c'ero io ed altre tre persone nelle mie vicinanze, oltre, ovviamente, alla proprietaria, e abbiamo dovuto aspettare quei 2-3 secondi che l'iPhone riuscisse a riprendersi per fare il calcolo in questione!!;) Non facciamo disinformazione, i blocchi li ha anche l'iPhone, nonostante, per sfortuna dei suoi utilizzatori, abbia MOLTE funzioni in meno ad un Android, e non è soltanto alla questione della calcolatrice che mi riferisco, mi è capitato svariate volte di assistere o ad un lag o addirittura ad un blocco totale di un iPhone, sarà che li ho visti tutti (tranne il 2G) e di alcuni modelli (3GS-4-4S) ne ho visti anche più di 2/3 e, quindi, c'era una maggior probabilità di assistere a qualche lag/blocco, ma comunque la morale è che anche gli iPhone soffrono di "incertezze" (così come anche i PC ed anche i Mac che ho utilizzato per parecchio tempo a lavoro (periodo in cui desideravo di tornare a casa per avere davanti un VERO computer, con un VERO OS (Ubuntu)!!).

"Ma ho un ottimo schermo montato su un ottimo device che rimane sicuramente superiore al mini padellone" ripeto: "Cosa non ti permette di fare?" soprattutto per € 199 considerando che per € 40 in meno tu riusciresti ad avere soltanto uno schermo!!;)". Poi, vabbè, considerare un iPhone 4 un "ottimo device" con tutte le limitazioni dell'universo conosciuto e non, beh, ce ne vuole eccome!!xD

"Dicendo che non sono originali intendevo semplicemente che non sono di samsung, sony, htc, lg eccetera, mi sono spiegato male" capito, ma, ora che ci siamo chiariti, non vedo comunque l'importanza della cosa, a me interessa la sostanza, di certo non il nome del tizio/team/azienda che ha rilasciato la ROM!!

"Provali prima di giudicare e poi cambierai veramente idea" a parte lo Xiaomi (per ovvi motivi), gli altri li ho provati tutti (quasi la totalità dei dispositivi suddetti sono posseduti da mie conoscenze) e per prezzi che si aggirano intorno ai € 150-€ 200 li considero delle ottime scelte, anche perché ancora non ho capito cosa non mi permettono di fare (soprattutto, poi, per quelle cifre!!) e cosa, invece, un iPhone 4 mi permetterebbe di fare in più a tutti gli altri!!

Alex

"Anche comprandone un altro ha fatto un ottima scelta" ottima scelta spendere € 700 e dispari quando se avesse avuto un buon telefono avrebbe potuto metterlo nel riso per 2/3 giorni e riavere il proprio device senza spendere un centesimo!! Ma anche qui è tutta questione di CERVELLO!!;)

"Le app a cui tramite lucky patcher non puoi rimuovere la licenza sono davvero poche rispetto a quelle crackabili" ti assicuro che invece non è così, tra le apps più famose una buona (e sottolineo buona) parte non è "curabile" con lucky patcher, basta farsi un giro su qualche forum per vedere quante decine di apps non possono essere "curate" così facilmente!!

"Secondo me attivare un'impostazione e trovare un apk su internet rimane più semplice" non saprei dato che ultimamente per una ricerca di mercato sulle reti 3G, condotta da mia madre, sono venuto a conoscenza del fatto che un gran quantitativo di persone (la maggioranza del campione intervistato) installano apps solo dal Play Store ignorando la presenza di quell'impostazione sui propri telefoni (una faticata fargliela trovare ed attivare per iniziare l'intervista!!=S), mentre il jb può essere ottenuto tranquillamente già nel negozio in cui si acquista il device!!

"Sinceramente non ci vedo nulla di copiato" evidentemente non hai ancora aperto quei link o forse non desideri farlo per paura di distruggere il tuo castello di carte o, magari, l'hai già fatto, ma rifiuti la realtà e l'oggettività dei fatti (al momento ho inviato quelle foto ad una buona parte delle mie amicizie, tutte persone selezionate appositamente, in quanto assolutamente ignoranti in materia e mentre alcuni mi hanno detto che le foto erano uguali e altri che erano simili, altri ancora, riconoscendo alcune funzioni dei propri telefoni, mi hanno chiesto se quelle foto si riferissero ad un aggiornamento per i propri dispositivi!!xD).

"vedo semplicemente una grafica più fresca" fresca? Ma forse per un Apple user, dato che quella grafica sono anni che Android la possiede (mesi per Windows Phone)!!xD

"Ti assicuro che la Apple non ha copiato le scelte ma ha piuttosto accontentato i suoi clienti" clienti che desideravano avere ciò che la concorrenza offriva, ergo... Apple ha copiato le scelte già effettuate da altri (direttamente o meno)!!;)

"Se la gente vuole padelloni non vedo perché non accontentarli" quello che mi sono sempre chiesto io ed evidentemente anche la Apple se lo sarà chiesto, comportandosi di conseguenza, ovvero: ha cercato qualche foto su internet dei top gamma Android, ha mandato qualche "schiavo" a comprare un po' di carta copiativa e ha fatto le "proprie scelte"!!xDxD

"Vedrò anche di comunicarglielo :D" menomale, magari finalmente riusciranno a fare qualcosa di innovativo!!xD

Detto ciò, cortesemente, mi spiegheresti le IMMANI differenze che ci sono tra queste foto (e considera che sono soltanto una parte, proprio perché la copia è così spudorata che di somiglianze se ne trovano a bizzeffe):

Laggandroid

Le custom rom sono un'aggiunta ma spesso alcune parti hardware non funzionano, per cui rimangono incomplete ;)

La Apple ha molto da offrire e infatti i clienti ne sono sempre soddisfatti, chiediti perché ;)

Ma avere l'ultimo iPhone rispetto al 4 non ha prezzo ;)

Evidentemente ti sbagli, ho posseduto l'iPhone 4S fino al 5 e non ha davvero MAI avuto la benché minima incertezza ;)

Ma ho un ottimo schermo montato su un ottimo device che rimane sicuramente superiore al mini padellone ;)

Dicendo che non sono originali intendevo semplicemente che non sono di samsung, sony, htc, lg eccetera, mi sono spiegato male ;)

Provali prima di giudicare e poi cambierai veramente idea ;)

Laggandroid

Anche comprandone un altro ha fatto un ottima scelta ;)

Le app a cui tramite lucky patcher non puoi rimuovere la licenza sono davvero poche rispetto a quelle crackabili ;)

Secondo me attivare un'impostazione e trovare un apk su internet rimane più semplice :D

Sinceramente non ci vedo nulla di copiato, vedo semplicemente una grafica più fresca ;)

Ti assicuro che la Apple non ha copiato le scelte ma ha piuttosto accontentato i suoi clienti ;)

Se la gente vuole padelloni non vedo perché non accontentarli ;)

Vedrò anche di comunicarglielo :D

Laggandroid

Intendevo che sono tempi non proprio recenti ;)

Luke_Friedman

Forse sei troppo piccolo... Quanti anni hai, 12?

Luke_Friedman

Vero, e c'è anche chi si lamenta di questo!
Ma io preferisco la svalutazione piuttosto che pagare un hardware vecchio un anno ancora 729 €

Alex

"Dimmi quale android del 2010 ha ricevuto android 4.2.2 ufficiale" ti dico la verità: non ne ho la più pallida idea dato che il mio primo Android l'ho preso circa un anno e mezzo fa!!xD Ma come dicevi tu stesso: "custom rom" e quella è la panacea di tutti i mali!!xD

"Brevettare tutto è semplicemente furbizia" NO, è tipico di aziende o persone che hanno poco da offrire e preferiscono vivere sulle spalle degli altri (definizione molto simile a quella di PARASSITA!!). Vai a cercarti tutti coloro che si sono arricchiti con brevetti assolutamente generici, nonché insensati, senza creare realmente MAI NULLA!!

"Ti ripeto che per me android e iOS 7 sono completamente diversi" come sopra (ovvero assurdità immane + leggiti gli articoli che ti ho linkato + togliti le fette di prosciutto dagli occhi xD)!!

"Ma infatti, se fossi rimasto all'iPhone 4 e lo dovessi riparare una seconda volta, prenderei l'ultimo iPhone disponibile direttamente" d'altronde è risaputo che l'iPhone 5 costa intorno ai € 150 - € 200!!o.O

"iOS invece, con 512 mb di ram (o anche 256) e un single core rimane fluidissimo ;)" beh, in verità un telefono che riesca a laggare (ho visto con i miei occhi un mega-lag di DUE/TRE SECONDI) nella calcolatrice, così come è riuscito a fare un iPhone 4S... beh, non l'ho ancora trovato!!xD

"Il galaxy s3 mini ha un insulso novathor u8500 (finto dual core) e una mali 400mp che fa ridere" ripeto "Cosa non ti permette di fare?" soprattutto per € 199 considerando che per € 40 in meno tu riusciresti ad avere soltanto uno schermo!!;)

"Ricordati poi che le rom custom non sono originali e non possono essere considerate tali." cosa??!!xD Fai sul serio??o.O Le cyano hanno ricevuto pure un premio, ma a prescindere da ciò... che vuol dire "non sono originali"? Si basano su Android ORIGINALE (mica preso sulle bancarelle xD) ed ovviamente sono ORIGINALI, così come lo è Ubuntu, così come lo è Debian o Mint o ancora Fedora, ecc... ecc... open-source significa proprio questo: potersi creare la ROM/la distro che si vuole senza dover avere a che fare con gli avvocati di nessuno, basandosi comunque sul software originale e restando quindi tale!!;)

"Gli aggiornamenti di iOS sono sempre corposi, innovativi e rivoluzionari, provali" 1) non ci tengo!!xD 2) corposi per chi non sapeva dell'esistenza della modalità panoramica forse (o degli aggiornamenti automatici o dei toggle o dei filtri fotografici, ecc... ecc...)!!xD 3) innovativi e rivoluzionari sempre per lo stesso tizio della modalità panoramica (che si accontenta di quest'ultima mentre gli altri fanno le foto a 360° ;))!!xD

Alex

"Dopo averlo fatto cadere nel gabinetto sicuramente l'avrà portato a riparare preso l'ottima assistenza di Apple ;)" in verità se ne è comprato un altro... si vede che la considerava davvero ottima quest'assistenza!!xD

"Ti assicuro invece che basta solo lucky patcher, l'ho dovuto usare spesso anche io e so di cosa parlo" mi sa che invece non sai proprio di cosa parli, con tutto il rispetto!!=) Lucky patcher si propone si essere un mezzo universale per patchare le apps, ma non lo è davvero, prova a patchare Next Launcher, Route 66, mi sembra anche SPB shell e ti assicuro che di esempi così ce ne sono a decine, purtroppo tutti non li ricordo xD, ma fatti un giro su forum vari e vedrai quanti casi ci sono di apps che vengono patchate parzialmente o per niente e quindi richiedono ancora la licenza!!;) Morale? Tantissime apps o le trovi già "curate" o te le "curi" da te o te le compri (preferibile)!! Non basta di certo Lucky Patcher per "far fessi" migliaia di sviluppatori!!;)

"per il nabbo di turno è sicuramente più semplice attivare un'impostazione e scaricare un apk che fare il jailbreak" guarda che il jb lo si fa anche nei negozi, per quanto nabbo uno possa essere sicuramente un modo per farlo lo troverà e te lo dico per esperienza personale, ho visto persone con l'iPhone con tanto di jb che non sapevano di avere l'HDR!!xD

"Non dimentichiamoci che poi il jailbreak farebbe decadere la garanzia ;)" sempre se si è così "intelligenti" da portarlo in assistenza senza neanche il tentativo di un ripristino per eliminare il jb!!

"continuo [...] a non notare la benché minima somiglianza tra android e iOS 7, dici che dovrei andare da un oculista? :D" direi di sì xD basta che guardi le immagini degli articoli che ti ho linkato e, magari con un buon paio di occhiali, cambierai sicuramente idea... i live wallpaper (limitati in stile Apple ovviamente) ti dicono nulla? I toggle ti dicono nulla? Conosci il multitasking di Windows Phone? Il meteo di Yahoo ti ricorda qualcosa?xD I menu laterali non ti dicono niente? La barra delle notifiche non ti fa venire in mente niente (magari Symbian o Android)? La visualizzazione delle schede del browser ancora non ti ricorda nulla (Chrome)? La "nuova" fotocamera, con tanto di tasto centrale (eppure già l'ho visto da qualche parte), non ti "stuzzica" la memoria? Le applicazioni che si aggiornano da sole nell'App Store non ti dicono niente? E si potrebbe andare avanti per un bel po' con questa tiritera!!;)

"È oramai cosa storica e accertata che samsung da sempre copia Apple" anch'io copio la Apple, dalle elementari e più precisamente da quando mi hanno insegnato a disegnare un rettangolo e a smussargli i bordi!!;) Vai a guardarti le cause su cosa sono state messe su: pinch to zoom, quella specie di effetto rimbalzo alla fine di una pagina, la ricerca dei file (cioè secondo loro Google ha bisogno della Apple per sapere come effettuare una ricerca... RIDICOLI!! Ma andatevi a sperdere in Australia!!xD), la lockscreen che non assomiglia neanche lontanamente a quella di iOS, ecc... ecc... ma per favore, non potevano rendersi più ridicoli di così!!

"Sul fatto della semplicità diciamo così: i nabbi ci sono dappertutto :D" questo sicuramente xD

"La Apple si è semplicemente dovuta aumentare alle esigenze di mercato" copiando le scelte che erano già state fatte nel "mondo Android"!!;)

"che vede padelloni enormi vendere milioni di pezzi" forse perché è assurdo perdere le diottrie su di una pagina internet così come è assurdo mentre si scrive un messaggio dover prendere il microscopio per premere la X del suggerimento (magari un "mi sa" interpretato "mi sto arrivando!" dalla Apple!!xD)!!

" Di conseguenza ha aumentato e aumenterà ancora le dimensioni dell'iPhone" ma non era una cosa che criticava tanto? Non era un'assurda scelta dei produttori di dispositivi Android? Beh, allora questa secondo la "filosofia" Apple si chiama COPIA!!;)

"Fosse per me ci metterei un filmato di you...tube al posto dei bordi neri, un po' come il multiwindows" se fossi in te glielo comunicherei, magari esce qualcosa di un po' più simpatico!!xD

Laggandroid

Dimmi quale android del 2010 ha ricevuto android 4.2.2 ufficiale, quindi non tramite custom rom ;)

Brevettare tutto è semplicemente furbizia, samsung quei brevetti dovrebbe pagarli piuttosto.

Ti ripeto che per me android e iOS 7 sono completamente diversi, quindi è uno stile grafico che android ancora non aveva.

Ma infatti, se fossi rimasto all'iPhone 4 e lo dovessi riparare una seconda volta, prenderei l'ultimo iPhone disponibile direttamente ;)

La potenza è nulla senza controllo perché android riesce a laggare anche con un octa core e 2 gb di ram. iOS invece, con 512 mb di ram (o anche 256) e un single core rimane fluidissimo ;)

Il galaxy s3 mini ha un insulso novathor u8500 (finto dual core) e una mali 400mp che fa ridere. Un iPhone 4 lo straccia completamente ;)

Ricordati poi che le rom custom non sono originali e non possono essere considerate tali.

Gli aggiornamenti di iOS sono sempre corposi, innovativi e rivoluzionari, provali ;)

Laggandroid

Mi è arrivato :D

Laggandroid

Dopo averlo fatto cadere nel gabinetto sicuramente l'avrà portato a riparare preso l'ottima assistenza di Apple ;)

Ti assicuro invece che basta solo lucky patcher, l'ho dovuto usare spesso anche io e so di cosa parlo :D

Io direi che per il nabbo di turno è sicuramente più semplice attivare un'impostazione e scaricare un apk che fare il jailbreak. Non dimentichiamoci che poi il jailbreak farebbe decadere la garanzia ;)

Io ti assicuro invece che continuo, ancora oggi, a non notare la benché minima somiglianza tra android e iOS 7, dici che dovrei andare da un oculista? :D

È oramai cosa storica e accertata che samsung da sempre copia Apple. Come scordarsi il galaxy s praticamente identico all'iPhone 3GS...

Sul fatto della semplicità diciamo così: i nabbi ci sono dappertutto :D

La Apple si è semplicemente dovuta aumentare alle esigenze di mercato, che vede padelloni enormi vendere milioni di pezzi. Di conseguenza ha aumentato e aumenterà ancora le dimensioni dell'iPhone.

Fosse per me ci metterei un filmato di you...tube al posto dei bordi neri, un po' come il multiwindows :D

Alex

"L'iPhone 4 probabilmente non riceverà iOS 7 completo" quindi mi stai dicendo che non riuscirà a diventare come un Android, di questo mi dispiaccio, non riesco a godere delle disgrazie altrui!!

"La Apple con quei prodotti si sta semplicemente adeguando alle esigenze del mercato, ed è una cosa normalissima" ricordiamoci dei tempi in cui si diceva che la Samsung (e un numero infinito di altre aziende a cui ha fatto causa) copiava gli iPhone, ricordiamocelo per un semplice motivo: se la situazione fosse stata al contrario la Apple avrebbe denunciato chiunque perché "io ho brevettato gli schermi di milllemila pollici" o perché "io ho brevettato la barra delle notifiche, la modalità panoramica, la visualizzazione delle schede internet in 3D, ecc..." o ancora perché "io ho brevettato i telefoni low cost" o perché "io ho brevettato le tablet con schermo più piccolo", "io ho brevettato..." ecc... ecc... non facciamo "due pesi due misure"!!;)"

"e ne è venuto fuori uno stile nuovo" nuovo per un Apple user, ma di certo non per un Android user che ha tutto ciò DA SEMPRE!!;)

"Se poi quello xiaomi smette di funzionare hai buttato 125 euro, vedi tu se ti conviene" se poi il tuo iPhone di 2/3 anni fa smette di funzionare hai buttato € 149 più altri soldi per un'altra eventuale riparazione, spendendo in totale (prezzo originale+prima riparazione+seconda riparazione) gli stessi soldi che avresti speso per un computer di fascia medio-alta!!xD

"Ma tu non devi e non puoi considerare solo la scheda tecnica, proprio perché la potenza è nulla senza controllo." proprio per questo motivo prendo un device Android, perché posso controllarlo in ogni sua parte, cosa che un Apple user non potrai mai fare!!

"Processore che è una schifezza" perché? Cosa non ti permette di fare? "gpu che fa piangere" stessa domanda di prima, "verrà sicuramente abbandonato ad android 4.1.2," Nostradamus docet!!xD

"A quel prezzo sì, mi riparo lo schermo dell'iPhone." sicuramente io non butterei i miei soldi in quel modo, ma mi comprerei sempre uno dei dispositivi succitati che non soltanto sono degli ottimi dispositivi per i prezzi ai quali vengono proposti, ma sono NUOVI quindi dureranno sicuramente di più di un device che ha già 2/3 anni!!;)

"Sì, ma android 4.2.0 è uscito a novembre" io infatti parlo del 4.2.2!!

"hai dovuto aspettare la 4.2.2. uscita a febbraio per averla dopo tre mesi di ritardo" se non avessi voluto aspettare i 3 mesi (nei quali non mi sono tagliato le vene perché non avevo il nuovo aggiornamento!!) mi sarei messo una ROM custom!!

"Su iOS gli aggiornamenti sono istantanei" ma VUOTI, anche quando completi, VUOTI perché danno ad un device ciò che gli altri avevano da anni e ai suoi predecessori neanche quello!!;)

Detto ciò, se volevo un aggiornamento "5 minuti" dopo la sua presentazione mi compravo un Nexus, se invece volevo un aggiornamento alcune settimane prima della sua presentazione (battuto quindi anche il record della Apple), mi compravo un Galaxy S4 Google Edition!!xD

Guest

Commento in moderazione, non so perché (come sempre), quindi spero non ti arrivi fra qualche anno!!xD

Alex

"Ma dove lo trovi te il tempo di scrivermi tutta quella roba" tra una cosa e l'altra 5 minuti di tempo si trovano sempre =)

"Potrebbe anche bastare un minimo di cervello, ma c'è gente (e ti assicuro che esiste :D) che il cervello non ce l'ha/non lo sa usare e scarica e installa la prima cosa che gli capita sotto mano." purtroppo lo so, ma per quelli non c'è soluzione, il medico di mio fratello ha un iPhone e quindi non rischia, per il momento, di prendere un virus, ma dato che non è capace di capire quando è il momento di usarlo e quando no, se l'è fatto cadere nel gabinetto!!xD

"Su android ti assicuro che è facilissimo scaricare un'app crackata" mai detto il contrario, ma ti assicuro che non basta avere lucky patcher per crackare qualsiasi app e chiunque conosce l'app in questione, nonché un pochetto Android, sa bene di cosa parlo!!

"Su iDevice esistono al massimo applicazioni come "app del giorno" [...] Per installare app illegalmente servirebbe il jailbreak." beh non mi sembra una grossa difficoltà da superare xD per questo ti dicevo che "il quantitativo di apps che ho visto scaricare da mie amicizie, su vari iPhone, da market "alternativi" è davvero sconcertante xD" ed in maniera anche MOLTO più semplice di come avviene su Android!!

"Non capisco perché dite tutti che iOS 7 sia copiato da android." ripeto, lo diciamo "tutti" perché, evidentemente, "tutti" abbiamo guardato video vari o anche le semplici foto che ci sono nei link che ti ho incollato svariati commenti fa, tu invece le hai guardate?

Copiare qualcuno o qualcosa non è un omicidio, TUTTI i prodotti odierni hanno preso "ispirazione" da un altro prodotto, da un'altra idea o da un altro oggetto già esistente, l' "omicidio" vero e proprio è, invece, negare l'evidenza!! Se due foto sono identiche o quasi, non esiste idea, pensiero o opinione che tenga e questa è l'idea sulla quale si basa la "filosofia" ed il "pensiero" Apple... ricordo quando anni fa "smanettavo" con Windows Mobile 6.1, all'epoca c'era un programmino molto simpatico, più un "gioco" che altro (dato che non aveva funzioni eccezionali), il nome preciso non lo ricordo (qualcosa con Pop o roba simile), ma il nocciolo della questione è un altro: questo programmino imitava un vecchio iPod, di quelli con schermo in bianco e nero, ma non era IDENTICO, dato che il creatore, per evitare di incorrere in problemi vari, aveva modificato la grafica, rendendolo simile, ma non uguale, all'originale. Risultato? Dopo poco tempo fu costretto a ritirare il programma perché contattato dai legali Apple i quali gli intimarono di farlo sparire perché, a detta loro (forse considerano i loro clienti delle amebe), l'utenza Apple poteva confondere un dispositivo qualunque, dotato di quel programma, con un loro iPod (considera che il mio era un Omnia i900... beh, davvero UGUALE ad un iPod, se andassi in un Apple Store rischierei di perderlo!! -.-"). Quindi, come vedi, è la Apple stessa che vede copie ovunque, d'altronde tutti sanno, sotto l'effetto di allucinogeni, che i dispositivi Samsung, e non solo, dato che di cause ne ha fatte a decine, sono uguali agli iPhone!! Il concetto di uguale e/o di simile che ha la Apple e che avete voi Apple users è davvero interessante, in quanto variabile a seconda della situazione!!xD

Detto ciò, a parte la poca coerenza della Apple, sono davvero EVIDENTISSIME le somiglianze tra iOS7, Android e WM e non notarle o far finta di non vederle è davvero ridicolo, scusami se te lo dico.

"iOS risulti più facile da capire e da usare" ripeto, credo che, al momento, rendere Android più semplice di così sia davvero impossibile e non trovo per niente iOS più semplice, dato che, prima della copia spudorata avvenuta con iOS7, su iOS mancavano, e alcune mancano tuttora, funzioni, scorciatoie e features varie che rendono più rapido e veloce l'utilizzo di un device (toggle e widgets in particolar modo)!!

"Non sai quante volte al lavoro mi hanno chiesto "oh, ma secondo te qui che devo fare?" "ma che significa questo, come lo devo impostare?"" non sai quante volte mi è capitato lo stesso!!xD Persone che non sapevano, SUL SEMPLICISSIMO iOS, come si disattivasse la connessione dati, scaricando così intere ricariche!! E questo è soltanto uno dei tanti esempi, ma potrei anche ricordarti l'esempio fatto non molto tempo fa: signora sulla Torre Eiffel con iPhone 5, fotocamera aperta, modalità panoramica attiva, tentativo di acquisizione di una foto panoramica in ORIZZONTALE, tentativo fallito, perché, forse (dico forse perché non avendo un iPhone 5 non posso controllare, quindi mi limito a restare nel dubbio e a chiederti conferma), la Apple ha deciso che le foto panoramiche debbano esistere soltanto se effettuate in verticale!! o.O

"Su iOS invece il problema non si pone." come puoi leggere più su, la cosa non è assolutamente vera!!

"All'inizio Apple non sapeva che avrebbe avuto device con risoluzioni diverse" no, la cosa è diversa all'inizio Apple diceva che 3,5" erano la dimensione PERFETTA e che tutto il resto era da cestinare!!

"ma sicuramente aumenterà ancora" questa volta, se hai contatti, digli di mettere le bande colorate o magari fiorellini/stelline/cuoricini/ecc..., almeno danno un tocco d'allegria!!xD

Laggandroid

L'iPhone 4 probabilmente non riceverà iOS 7 completo ma saranno presenti sicuramente la maggior parte delle funzionalità.

La Apple con quei prodotti si sta semplicemente adeguando alle esigenze del mercato, ed è una cosa normalissima.

iOS sicuramente aveva bisogno di un restyling grafico e ne è venuto fuori uno stile nuovo che mi piace molto.

Se poi quello xiaomi smette di funzionare hai buttato 125 euro, vedi tu se ti conviene ;)

Ma tu non devi e non puoi considerare solo la scheda tecnica, proprio perché la potenza è nulla senza controllo.

Dai, diciamocelo: l's3 mini è un prodotto ripugnante. Processore che è una schifezza, gpu che fa piangere, verrà sicuramente abbandonato ad android 4.1.2,

A quel prezzo sì, mi riparo lo schermo dell'iPhone.

Sì, ma android 4.2.0 è uscito a novembre e tu hai dovuto aspettare la 4.2.2. uscita a febbraio per averla dopo tre mesi di ritardo. Su iOS gli aggiornamenti sono istantanei ;)

Laggandroid

Ma dove lo trovi te il tempo di scrivermi tutta quella roba :D

Potrebbe anche bastare un minimo di cervello, ma c'è gente (e ti assicuro che esiste :D) che il cervello non ce l'ha/non lo sa usare e scarica e installa la prima cosa che gli capita sotto mano. Magari ha dei malware o dei virus, ma all'utente basta installare l'app crackata per risparmiare qualche centesimo e quindi non sta tanto a vedere se magari il sito è sicuro e così via.

Su android ti assicuro che è facilissimo scaricare un'app crackata: cerchi su google ad esempio "football manager handheld 4.3 apk" e via, senza problemi. Se invece dà problemi si rimuove la verifica della licenza con lucky patcher (che ha bisogno dei permessi di root, cosa facile) ed è fatta.

Su iDevice esistono al massimo applicazioni come "app del giorno" che fanno scaricare gratuitamente una o più app al giorno, ma in maniera perfettamente legale. Per installare app illegalmente servirebbe il jailbreak.

Non capisco perché dite tutti che iOS 7 sia copiato da android. Personalmente li vedo molto diversi, nella grafica, nelle funzionalità e via dicendo.

La mancanza di personalizzazione, che come ho scritto potrebbe mettere in difficoltà utenti nabbi, fa sì che iOS risulti più facile da capire e da usare. Non sai quante volte al lavoro mi hanno chiesto "oh, ma secondo te qui che devo fare?" "ma che significa questo, come lo devo impostare?". Su iOS invece il problema non si pone.

All'inizio Apple non sapeva che avrebbe avuto device con risoluzioni diverse, solo successivamente si è dovuta adattare alle esigenze del mercato che vuole padelloni enormi. Di conseguenza ha dovuto aumentare la dimensione del display dell'iPhone 5 e dell'iPod 5 (passati a 4 pollici, per me perfetti), ma sicuramente aumenterà ancora, e di conseguenza ne aumenterà la risoluzione.

Alex

" l'iPhone 4 invece riceverà iOS 7" 1) spero per i suoi possessori di no e al massimo riceverà iOS7 per avvicinarsi il più possibile alla versione 4.1.2 di Android che monta l'S Advance xD 2) con riceverà iOS7 intendi sola la sigla "iOS7" e basta, giusto?!xD

"Ripeto, per me iOS 7 non è assolutamente copiato da android" Sono pronto a scommettere che qualsiasi persona (anche estranea al mondo della tecnologia) vedrà le immagini che ci sono in quegli articoli che ti ho linkato, penserà che o sono lo stesso OS o che si assomigliano tantissimo!! Su questo almeno non si possono avere più opinioni per un semplice motivo: le immagini sono immagini, se un qualcosa è simile (alcune cose sono addirittura identiche) ad un'altra lo è e basta, non ci sono scuse o scappatoie varie!! Non prendiamoci in giro, Apple ormai ha capito che ad inseguire ora è lei e quindi ha tirato fuori l'iPad Mini, l'iPhone 5 con lo schermo più grande, iOS7, l'iPhone Low Cost, ecc... queste sono tutte cose che la Apple di qualche hanno fa criticava o che comunque vedeva lontanissime dalla propria "filosofia" (sempre che ne abbia una), ora invece sono realtà!!

"Allora prenditelo quello xiaomi senza garanzia" non ho bisogno di un telefono al momento, ma dato che per € 125 o poco più non ci comprerei chissà cosa, non avrei problemi a prenderlo!!

"Il galaxy nexus ha un display supersaturo" ripeto, a me i Super Amoled piacciono e, al momento, avrei difficoltà a rinunciare a questa caratteristica dei telefoni Samsung.

"un altoparlante schifoso, una fotocamera che fa pena e una gpu indecente, per cui non ci spendo una parola di più." € 199, telefono nuovo, imballato, ultima versione di Android contro schermo e basta?! Davvero stiamo facendo questo paragone?xD

"L's3 mini è semplicemente una schifezza." e per quale motivo? È uno dei migliori qui in mezzo e sicuramente vale più lui i "miei" € 199 (scheda tecnica alla mano e considerando che è NUOVO) che, € 149, un iPhone di 2/3 anni fa, riparato, ANZI, SOLO LO SCHERMO!! È così palese che davvero faccio fatica a capire come tu possa pensare il contrario, dato che sono sicuro che anche tu conosca la scheda tecnica di un iPhone 4 e quella di un Galaxy S3 Mini e alla luce di ciò, capirai bene che dire "L's3 mini [...] è una schifezza" è come dire che l'iPhone 4 è una schifezza!!;)

"Android 4.2 è uscito a novembre col nexus 4" allora, ripeto, Android QUATTRO.DUE.DUE è uscito a metà Febbraio ed io ce l'ho da metà Maggio!!

Laggandroid

L's advance monta android 4.1.2 e non andrà oltre, l'iPhone 4 invece riceverà iOS 7 ;)

Ripeto, per me iOS 7 non è assolutamente copiato da android ma semplicemente unisce la grafica minimale ad uno stile più fresco, più nuovo.

Allora prenditelo quello xiaomi senza garanzia ;)

Il galaxy nexus ha un display supersaturo, un altoparlante schifoso, una fotocamera che fa pena e una gpu indecente, per cui non ci spendo una parola di più.
L's3 mini è semplicemente una schifezza.

Android 4.2 è uscito a novembre col nexus 4 ;)

Alex

"Non posso scriverti papiri ogni volta per risponderti" non sei obbligato, non preoccuparti, figurati xD

"La sicurezza al giorno d'oggi è fondamentale, e i rischi sarebbe meglio evitarli fin dal principio, magari anche contribuendo al lavoro degli sviluppatori pagando le applicazioni." 1) concordo sulla sicurezza, ma fino ad un certo punto considerando che non faccio parte della CIA xD. Detto ciò ti assicuro che basta davvero un minimo di CERVELLO per non incorrere in guai e problemi vari con malware e roba simile e, a dire il vero, penso proprio che un pizzico di CERVELLO ce lo si possa mettere ogni tanto in quei pochi istanti in cui bisogna decidere se scaricare o meno un'app!!

2) "magari anche contribuendo al lavoro degli sviluppatori pagando le applicazioni" installare applicazioni al di fuori del Play Store non significa per forza non pagare le applicazioni che s'installano (cosa che faccio ;) )!!

"Con iOS gli sviluppatori sono in una botte di ferro." beh a dirla tutta questa cosa mi fa abbastanza ridere, considerando che il quantitativo di apps che ho visto scaricare da mie amicizie, su vari iPhone, da market "alternativi" è davvero sconcertante xD. Non so adesso come vanno le cose, in quanto non li vedo da alcuni mesi, ma "all'epoca" non ci vedevo molta differenza!!

"Con android basta attivare origini sconosciute e, se danno problemi, patchare le app con lucky patcher" se fosse così facile chiuderebbero centinaia di blog e forum xD ti assicuro che non è così che funziona!!;)

"Gli android non hanno di certo una grafica minimale come iOS 7" se per grafica minimale ti riferisci a quella della Giochi Preziosi, allora no, non hanno questo "pregio", ma quello è soltanto il tentativo di "nascondere" la copia, così come fanno i bambini a scuola cambiando qualche parola qui e lì nelle parti copiate. ;)

"e nemmeno quella facilità d'uso che contraddistingue ogni iDevice" perdonami, a me sembri una persona intelligente, non ti sminuire così tanto con frasi simili, abbattiamo quest'ultimo baluardo difensivo che gli iPhone user utilizzano per "giustificare", non so agli occhi di chi, l'acquisto fatto, Android NON è più difficile di iOS!! Per rendere Android più semplice di così bisognerebbe darlo in mano alla Clementoni (almeno farebbe un po' di concorrenza ad iOS e alla Giochi Preziosi!!!xD) e, ripeto, ci sono molte cose in cui Android è addirittura più semplice ed intuitivo di iOS (toggle, widgets e roba simile)!!

"Su android c'è chi si trova in difficoltà nel personalizzare qualcosa, non sapendo cosa impostare" 1) non si è obbligati a personalizzare Android 2) basta, anche qui, utilizzare un minimo di CERVELLO, le impostazioni sono tutte scritte in italiano ed anche chi non può definirsi un tecnofilo può riuscire a capire se ha la necessità di spuntare un'impostazione o meno. 3) non bisogna per forza "impostare" qualcosa per personalizzare Android!!=)

"Su iOS invece, proprio per la presenza di funzioni basilari, il problema non si pone." questa cosa è assolutamente assurda xD è come se io dicessi "ho la possibilità di comprare una Ferrari, ma mi prendo una 500 perché le "funzioni" di una Ferrari potrebbero essere troppo complicate!!"xD Se l'essere umano avesse seguito da sempre questa folle idea oggi abiteremmo nelle caverne perché le case sarebbero troppo piene di "funzioni innovative" (uh, una finestra!!) e tutto ciò che ci circonda non esisterebbe perché "troppo complicato da capire"!!

"Il root veramente lo ritengo semplicissimo, l'ho fatto anche io varie volte su tanti device differenti. L'importante è stare attenti. E quanti topic si sono di gente a cui capitavano bootloop o il telefono non partiva" infatti secondo me è davvero una fesseria eseguirlo, ma ovviamente ci sono sempre dei "pericoli" dietro l'angolo, comunque facilmente risolvibili col flash di una ROM no wipe!!=)

"La soluzione alternativa probabilmente era utilizzare l'adattamento delle app per iPhone allo schermo dell'iPad, quindi con la possibilità di zoommarle tramite il tasto in basso a destra, vedendole però sgranate. E probabilmente è meglio non rendere giustizia al display con delle bande nere che con delle sgranature." secondo me la soluzione sensata sarebbe stata far creare apps col riconoscimento automatico della risoluzione fin dall'inizio, ma effettivamente migliaia di sviluppatori, magari con cervelloni abnormi, si sarebbero potuti sentire disorientati da tutta questa libertà di scelta, nonché da questo "immane scoglio" da superare!!xD Quindi meglio mettere due bande nere nel XXI secolo quando sono anni che Android è montato su dispositivi con le risoluzioni più disparate!!

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti