
21 Settembre 2023
30 Giugno 2013 0
Nell'era moderna, la buona comunicazione mediatica è fondamentale. Sia le aziende che le organizzazione no profit necessitano di un ecosistema capace di inglobare strumenti innovativi e diritti. Quale soluzione migliore di questo tipo se non Youtube?
La piattaforma di video-sharing di Google ha lanciato un'iniziativa denominata YouTube for Good. Una soluzione dedicata alle organizzazioni no profit, nata con l’obiettivo di valorizzare la loro presenza online, utilizzando le potenzialità offerte dalla Rete.
Al di là delle solite possibilità offerte dai canali YouTube, ci sono altri interessanti strumenti. Ad esempio, un bottone che consente agli utenti di effettuare donazioni direttamente attraverso il canale YouTube, la possibilità di effettuare live streaming o di arricchire i video con annotazioni.
Simona Panseri, Direttore Comunicazione & Public Affairs di Google in Italia, ha confermato l'importanza dell'iniziativa:
E' con grande soddisfazione che presentiamo in Italia “YouTube for Good. Siamo tra i primi paesi nel mondo a disporre di questo programma dedicato al mondo del no profit. Internet ha un enorme potenziale che può essere utilizzato per promuovere campagne sociali a livello locale e farle diventare allo stesso tempo globali e per aiutare le organizzazioni no profit e le ONG a raccogliere i fondi in modo più diretto e veloce.
I dati raccolti da Google parlano chiaro:
Un'iniziativa importante che testimonia l'interesse di Google nel promuovere azioni benefiche attraverso i suoi servizi digitali sempre più diffusi a livello globale.
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Disney+ offerta: 1,99 euro mensili per i primi 3 mesi | Ultimo giorno di promozione
Commenti