Le soundbar sono una tipologia di prodotti sempre più diffusa, per gli ovvi benefici in materia di ingombro ed installazione. Da Sceptre arriva un nuovo modello, la SB301524W, dotato di caratteristiche inedite per la categoria: si tratta, infatti, della prima soundbar con integrato Android Ice Cream Sandwich, versione 4.0.4. L'intenzione è quella di creare un prodotto che possa non solo migliorare la fruizione dell'audio, ma anche offrire funzionalità "Smart TV", per tutti coloro che non sono dotati di un televisore (o proiettore) che dispone di questo tipo di servizi ed applicazioni
All'interno della scocca troviamo un design a 2.1 canali: sono presenti due speaker full range da 5.08 cm, capaci di erogare 18W ciascuno, abbinati ad un subwoofer con radiatore passivo, capace di erogare 35W. Per la gestione di Android sono presenti un processore single-core Cortex A9 da 1.0GHz, affiancato da una GPU Mali 400, 1GB di RAM DDR3 e 4GB di memoria flash. La presenza dell'OS di Google assicura l'accesso al Play Store, e quindi l'installazione e l'utilizzo di tantissime applicazioni, che potranno essere gestite tramite il telecomando fornito in dotazione, dotato di una tastiera QWERTY sul retro.
A livello di funzionalità si segnala anche la presenza della connettività Wi-Fi, tramite la quale è possibile anche lo streaming da qualsiasi dispositivo compatibile con DLNA. Le connessioni disponibili includono un ingresso coassiale, due ingressi stereo su RCA e uno su jack da 3.5 mm, una porta USB (supporta hard disk fino a 2TB e file system NTFS, FAT e FAT32), uno slot SD Card (fino a 32GB) e un'uscita HDMI.
SB301524Wè disponibile al prezzo di 299 Dollari.
Commenti
avrebbero potuto usare un hardware un po' più prestante, anche perchè come idea è buona ma così è quasi inutilizzabile
realizzata con hardware obsoleto e mancano un bel po' di funzionalita' (ad esempio un hdmi in per collegarla ad altri dispositivi) ma concettualmente e' un'ottima idea, vendere i minipc sotto forma di soundbar potenzialmente e' l'uovo di colombo.