
28 Settembre 2023
Nuove immagini su iPhone low-cost ? Nuove speculazioni difficilmente verificabili emergono attorno all'atteso melafonino a basso costo che Apple potrebbe introdurre durante l'anno in corso, come dispositivo strategico per i mercati emergenti, che possa aiutare l'azienda ad entrare in un segmento di mercato dominato da altri competitors.
Le due immagini provengono dal blog francese Nowhereelse.fr, che spesso in passato ha condiviso immagini rivelatesi accurate, su componenti di melafonini non ancora presentati. Gli scatti mostrano un guscio plastico di colorazione verde, proveniente secondo la fonte, dal prossimo iPhone low-cost. Manteniamo un po di dubbi sulla veridicità delle stesse, in quanto come affermato anche dal blog francese, non c'è certezza che gli scatti non facciano riferimento ad un clone cinese.
Alcuni particolari delle immagini risultano in linea con i precedenti rumors riguardanti l'aspetto, che parlano di un dispositivo dai bordi più arrotondati, nuance della scocca alternative ai classici colori Apple, ed utilizzo intenso della plastica, caratteristiche sulle quali Martin Hajek ha lavorato qualche mese addietro, creando alcune concept images che ricordano molto da vicino quanto visto in questi ultimi scatti, e che vi riproponiamo.
Concept by Martin Hajek
Commenti
Infatti io non faccio nessuna crociata...in passato ho avuto Nokia, Apple (un 3GS), poi ho avuto Samsung, Htc ed ora di nuovo Samsung...semplicemente non apprezzo più da un pezzo la politica di Apple e il suo iOS ormai obsoleto e vetusto...Apple è rimasta ferma a 7 anni fa (se si esclude il restyling di iOS 7 e qualche altra feature come Siri o le mappe), spacciando per innovazione quel che innovazione non è...prendo in mano un iPhone 5 cn iOS 6 e mi sembra di tenere in mano il mio vecchio 3GS...quindi potrò dire che per i tempi che corrono, iOS imho è inadatto a me non garba? Come non mi garba la politica chiusa e la politica dei prezzi da speculazione di Apple? Al momento Apple è un'azienda che mi sta sulle pall3 per come si comporta, ma son sempre disposto a rimettere in discussione le mie idee se qualcosa cambierà ed incontrerà il mio consenso...per cui certo, mi godo il mio Samsung e son libero, da appassionato di tecnologia, di criticare qualsiasi azienda non soddisfi le mie esigenze (vedi HTC che da ex-possessore è da un pezzo che la critico per la sua politica poco seria riguardo gli aggiornamenti).
Ma vedi tu pensi che esistano due tifoserie contrapposte, apple vs samsung ma non è vero, io ad esempio ho tutti prodotti Apple, ma il prossimo smartphone sarà probabilmente un xperia.
Questo perchè apprezzo android, nonostante finora prediliga iOS.
E' sciocco detestare un OS, un device, una marca, è illogico è demenziale, detto questo prediligo gli android Sony a quelli samsung, che non reputo minimamente sta fine del mondo come dici tu, gusti personali, non ne faccio una malattia o una crociata se tu compri invece samsung, bravo hai scelto, goditi il tuo device, ad ognuno il suo e vissero felici e contenti.
commento assolutamente ispirato che si erge su forti argomentazioni.
Sono sicuro che l'iPhone low cost non utilizzerà materiali plastici (come da tradizione Apple), e che diventerà il punto di riferimento in quella fascia di mercato accantonando si spera definitivamente tutti i plasticoni lagganext/mediatek, cinesate varie e finti quad/dual core ;)
La Apple si adatta semplicemente alle esigenze del mercato, e di certo l'iPhone low cost non sarà in plastica ;)
carino ci sarà anche una versione della clementoni?
No, ma in compenso mi fornisce uno smartphone che è la fine del mondo! Invece a te, NORULES e Callea la Apple vi paga per scrivete scemenze o vi dissangua e basta facendovi pagare 730 euro per una cinesata che ne vale si e no 200? :P
Beh allora è pure peggio visto che non hai l'ultimo modello...la forbice tra android e i cinafonini apple si amplifica a dismisura in questo caso! ;)
Ma la samsung ti paga per scrivere ste scemenze?
Spero vivamente di si, perchè se lo fai a gratis mi preoccuperei...
Ma io non ho un iPhone5 :)
Non sai nulla, di niente di nada e parli a sproposito, ma non ti stanchi di far brutte figure?
Su HDBlog "coloro che ostentano determinati atteggiamenti di superiorità perfino quando totalmente fuori luogo" sono solo android user e non dire che non è vero.
Guarda ad esempio il commento qui sotto:
"
Mamma mia che copioni! Ora dopo AndroiOS 7 pure il colore del nostro robottino han copiato per far la scocca di questa cinesata da 15 euro che verrà venduta se tutto va bene a non meno di 400 euro! Apple FAIL!!!
Selvhat Ravenmorke
"
solo un esempio (su decine e decine e decine) del tipico android user che "ostenta determinati atteggiamenti di superiorità perfino quando totalmente fuori luogo" ;)
come tua madr. cogli
Ihihih ;)
Come te GOBBO......
Orrendo
Se non vedi niente di scadente o sei cieco o hai bisogno di un paio di occhiali. Iphone 4 con subaysurf lagga peggio di ios 7
C'è non solo sei un Applefan, ma pensi che costi 399 euro?!?!?!?
Ahahahahahahahahahah mi sa che non ha capito proprio niente!
si ma erano quad a9 che all' atto partico rispetto a un dual quasi a15 non danno nulla in più.
Infatti il margine operativo di Apple è 37%... in pratica ai 200 euro di produzione se ne aggiungono altri 259 di altri costi...
a volte si dimentica il costo di un'assistenza capillare con negozi fisici e dipendenti propri, secondo me quello fa salire di molto il prezzo...
In ogni caso è un discorso assurdo, Apple non può abbassare i prezzi anche se lo volesse, visto che in borsa è stata fortemente punita per aver perso 6 punti di margine (dal 43 al 37) anche se ha mantenuto invariato il volume di utilie grazie al maggior fatturato
Vero... Però è un target di tutti i sistemi... Apple ha nel software il suo meglio ma io credo non sia poco... Personalmente ho potuto godere al meglio di questa cosa su Mac dove da anni faccio tutto senza perdere in prestazioni. Ripeto... Ciò che va in contatto con l'utente è il software... Se tutto gira alla perfezione non vedo motivo di avere hardware strapompati!
A fronte di una architettura migliore e più prestante in termini di potenza bruta, le prestazioni, come ho scritto anche prima sono leggermente superiori nel secondo che nel primo, questo considerando due core in meno e un multithread limitato fa capire che è un ottimo procio sicuramente tra i migliori due late 2012. Anche il tegra 3 è un quad core (penta in determinati utilizzi ) un bel clock ma è mplto meno potente del cip a6/a6x. Divertiti con le palle... di fieno ;).
anche io ho il note 2 ma questo non conta niente, lo si può leggere in qualsiasi scheda tecnica....
quindi è uguale anche un dual a6 a 1.2 VS un quad exy a 1.6.....giusto???
a domani che c'ho da mettere a posto nel fienile!!!!
Allora facciamo la pace, dai!
Io ho il note 2. Me lo posso permettere il paragone. Oltre al fatto che nn sto paragonando il sw ma l'hw ( esclusa la batteria ). Ti ho semplicemente dimostrato che l'hw del iPhone e quasi del tutto in linea con quello di note 2. Per quanto riguarda i moduli ram, gli 1.75 gb del note 2 sono a fronte dei 730mb che consuma a freddo, contro i 350 di iPhone. Salutami le mucche ;)
Ok allora ne riparliamo quando uscirà il 5s. Per quanto riguarda l'hw nel momento in cui acquisto dei lotti di processori da altre aziende e l'unica cosa da fare e adattarci sopra il Sw scritto da quLcun'altro posso capire. Ma il lavoro fatto sull'architettura e sul sw adattato sulla stezsa e roba ben differente e sopratutto le.risorse son differenti. Perdi tempo ma le tue risposte sono ancora una volta errate
Per tua sfortuna non sei me, altrimenti avresti un Note 2 e non avresti speso un occhio dalla testa per avere uno smartphone vecchio che rispetto a quello di 4 anni fa si è solo allungato di 1cm, fa le foto panoramiche e c'ha siri, oltre ad un hardware leggermente superiore ma nettamente inferiore a tutto ciò che la concorrenza offre sul mercato da tempo...nulla più!!! Metti il 5 e il 4 vicini e non ci son praticamente differenze se si esclude qualche dettaglio in croce!
sono d'accordo, però diciamolo che apple è solo software....
e poi....io mi ricordo il 3gs dopo l'ultimo aggiornamento.....lento e laggoso da far paura...è stato quello l'input che mi ha fatto passare ad android.
no genio, io i confronti li faccio con i top di gamma attuali, marca per marca.
apple è sempre stata così. Con il loro fantastico software possono permettersi un hardware inferiore a tutti gli altri.
Se diciamo che il prezzo altissimo per i prodotti apple è dato dal software sono d'accordo ma non diciamo che la apple monta hardware tali da giustificarne il prezzo.
ultima mia risposta con annessa perdita di tempo per te.
Sbagli perchè l'odio non è verso i prodotti Apple in se, spesso molto validi, ma è verso coloro che ostentano determinati atteggiamenti di superiorità perfino quando totalmente fuori luogo :)
Il trolleggio degli invasati con manie di superiorità Apple causa il mega trolleggio del resto del mondo :D
son passati mesi e mesi e costa sempre 729
ovvio che 12 mesi fa era "un pochetto meglio"
(anche se 12 mesi fa giravano già i quad con 2gb di ram.)
"Ergo parli senza cognizione e probabilmente senza conoscenze in merito"
questo sei tu.
resta fermo delle tue convinzioni e continua a paragonare il note 2 all'ip5.....
ora non ho più tempo da perdere e sopratutto non ho niente da imparare da uno che scrive a caso.
o anzi....
sai tutto tu e sei un genio
saluti dalla mia fattoria.
"concettualmente è vecchio di almeno 4 anni" siete uno spasso, bellissima la battuta sul tempo come concetto relativo, al pari di un'anomalia Fringe, fantascienza pura :D
Oh magari eri serio!? Se no davvero fossi in te mi preoccuperei per la parzialità e ottusità di giudizio, ma per fortuna non sono te ;)
Sinceramente se qualcuno compra di tutto e gli viene l'impulso di insultare chi compra altro è un problema tutto suo che non andrebbe sbandierato e di cui non esserne così tanto fieri.
Se non ti piacciono i prodotti Apple, non li compri, te ne freghi proprio della loro esistenza, non continui a trolleggiare sul blog Apple come un invasato.
O sbaglio?
me gusta
Costa poco si considerando che è uscito l'altro ieri...475 euro per un cellulare top di gamma uscito da 3 mesi non mi sembra tanto se si considera che l'iPhone 5, cellulare che ha già un anno sul gobbo (ma concettualmente è vecchio di almeno 4 anni), ne costa ancora 570! O anche HTC One, uscito prima del GS4 che costa ancora 550!
Bello in nuovo ipod touch
Ehmmm .. veramente la pulsione viene da chi compra di tutto e solamente verso gli utenti iOS :)
Un motivo ci sarà ...
Magari saranno tutti i motti simili a quelli scritti sopra, che però cambiano e si contraddicono allegramente a seconda del device iOS in uscita ;).
Quindi per te un dual core i5 ulv con clock a 1.6ghz è meno potente di un core 2 duo late 2006 con magari clock a 2.0. -.-! Thumbs up alle tue motivazioni!
Ergo anche il note 2 non ha un buon HW. IL processore è poco più potente del iPhone 5, scheda grafica peggiore, modulo ram più lento & so on. Io ho un note 2 e posso ben affermare che ha un hw di tutto rispetto. Logicamente rispetto ai device late 2012. Se bisogna confrontare quello attuali, bisogna farlo con quelli pari generazione parlando in puri termini di hw. Ad oggi l'ultimo aggiornamento ufficiale è ios 6.1.4 per iPhone 5. Ergo parli senza cognizione e probabilmente senza conoscenze in merito. Io sono passato ad Android ma nn perdo l'obbietività. ;).
Ero sarcastico, pesantemente sarcastico, sapevo dell'esistenza di persone impermeabili al sarcasmo, ma diavolo non è che tu faccia una bella figura, anzi sembri parecchio ottuso, sembri eh
Comunque la prossima volta avverto con un alert: "Attenzione! Post pesantemente pregno di sarcasmo, nel caso non lo capiate fatevi aiutare da chi vi sta intorno"
Non mi pare di aver detto che gli smartphone o simile siano la cosa più importante della vita. Ma si può arrivare a ciò? Da un argomento all'altro ci troviamo qui!
iPhone gira fluido da anni... Al contrario di Android che per smettere di laggare ci ha messo un pò. L'HW deve permettere al telefono di girare fluido... A mio avviso se un sistema è fluido con la metà dell'hardware è solo un pregio!
La verità...
Ma che bravo ad aver scoperto la verità, beato te che hai queste incrollabili sicurezze su ciò che è davvero importante nella vita: la verità sugli smartphone...
quando è uscito aveva un hw al top, oggi no tranne per la gpu ma son passati mesi e mesi
prendi un lumia e monta anch'esso un dual core e 1 gb di ram.
iphone5 : dual core 1.2ghz - 1gb ram - batteria da 1440mAh - fotocamera da 8mpx.
vatti a vedere i top di gamma (che costano TUTTI meno dell'iphone 5) cosa montano.
se questo è l'iphone normale...(a partire da 729 euro fonte sito ufficiale) mi immagino cosa metteranno dentro questo presunto iphone low cost.
come ho scritto sotto :"l'unica cosa buona che ha l'ifon è il software.....anzi ...aveva...dopo l'ultimo aggiornamento.....penoso pure quello"
e come ho scritto sopra :"ormai è una caduta libera senza speranza di appigli per questa marca....."
il tutto IMHO
ovviamente ringrazio la apple per l'innovazione e lo scossone che ha dato a questo mondo fino al 2009/10.....dopodiché ha campato di rendita....ora la rendita è finita.
sempre IMHO
no, è vero....l'ifon ha un hardware incredibile.
l'unica cosa buona che ha l'ifon è il software.....anzi ...aveva...dopo l'ultimo aggiornamento.....penoso pure quello.
ciao caro
Dico semplicemente la verità, e poi l'articolo é uscito nella home, non sono andato apposta sulla parte Apple. Che poi mi interessa sempre meno..
Sarà che io sono oggettivo perché tra le cose che studio c'è anche economia e quindi mi ritrovo ad analizzare le strategie delle varie imprese vedendo una logica in ciò che fanno ma onestamente non sento il bisogno di urlare "abbasso iphogn" oppure "zamzung plasticosa" (citazioni prese a caso dai vari commenti XD). E sono pure patito di tecnologia, non sono uno che compra lo smartphone per andare su facebook quindi nemmeno mi si può dire che sono un ragazzino che col cellulare ci gioca e basta. Secondo me ognuno compra quello che vuole, mica i soldi sono miei XD non mi sento in dovere di criticare come li spendono gli altri onestamente!
Anchio faccio lo stesso tuo errore ogni volta, inutile leggere i commenti, sono di un'infantilismo epocale.
Il problema è che ci sono certe persone che si identificano in quello che comprano e devono affermare la superiorità del proprio smartphone, sminuendo i competitor poichè così affermano la superiorità della propria scelta e quindi se stessi.
E' un meccanismo psicologico infantile, se non puerile, da parte di persone con una scarsa autostima, ma tantè c'è li si deve sorbire ad ogni post di questo blog.