Microsoft: il riassunto del Keynote 2013 e tutti gli articoli su Windows 8.1 (video)

29 Giugno 2013 24


La Build Conference 2013 si è appena conclusa, la tre giorni di San Francisco indetta da Microsoft è stata occasione per fare il punto sulla situazione Windows, in un periodo di grandi turbolenze provenienti soprattutto dal settore mobile. Non si è discusso molto dei Windows Phone, l'attenzione è stata giustamente diretta verso Windows 8.1 Preview, la prima build pubblica che incarna l'ottimizzazione voluta di Windows 8, ritenuta ancora troppo acerba sotto diversi punti di vista.

Le migliorie sono in tutti i campi, dalla migliore gestione dello scaling qualora si voglia utilizzare per una migliore visione degli elementi al multitasking che permette la gestione di tre applicazioni contemporaneamente, dal tasto Start allascelta dell'interfaccia al boot del terminale. A dar manforte ci sono anche nuove applicazioni native come Food & Drink ed altre ben più blasonate come Skype, integrato nell'OS nella sua versione finale.

Il Keynote è stato piuttosto lungo, ben 2 ore, ma è possibile rivederlo in 'formato trailer' qui di seguito:

Per chi si fosse perso alcuni dei nostri articoli sulle principali novità scaturite dalla Build 2013 ecco qualche spunto di lettura:


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Mittas

tra poco dovrebbe uscire vlc in stile modern quindi si spera che anche quel problema si risolve.

Gio

Io invece vorrei che migliorassero il supporto codec per il lettore multimediale metro, sarebbe ottimo.

Thomas Mittas

anche a me mi piacciono le nuove aggiunte, l'unica cosa che devono aggiungere e la possibilità di controllare il volume delle singole app modern ui come avviene nella controparte desktop per i programmi normali. Devo dire che per essere una beta è davvero stabile rispetto alle versioni di win precedenti e lo terrò fino all'uscita della versione finale. :D

Gio

Avevo messo in preventivo problemi, ma volevo vedere come e cosa avevano aggiunto...al momento mi piacciono le nuove aggiunte.

Thomas Mittas

io invece una volta ho avuto un freeze, inoltre alcune app non si volevano aggiornare anche se poi ho risolto reinstallandole per il resto va meglio di prima e mi sembra più veloce, ma è normale dato che una beta. :D

Gio

Ogni tanto crasha, nel senso che dopo che apro la custodia e lui si accende, trovo la scritta...il sistema è stato ripristinato ecc..

Thomas Mittas

Hai riscontrato qualche problema fino adesso con la beta di win 8.1 sul tuo asus?

Gio

Vero, la domanda però è: perche hai speso due ore della tua vita per vederlo? Se per poi trollare , beh lasciatelo dire ma non stai bene.

Gio

Lo hanno messo per i lamento i, però ha qualcosa in più se ci clicchi col tasto destro.

Gio

Tante novità che sto provando sull'Asus, anche grazie ad un utente...devono ancora migliorare qual cosina, ma stanno facendo bene.
PS: devono cambiare le icone della sezione desk, queste non si possono più vedere.

Raad

i problemi che ho trovato al momento sono due:
-la scheda wifi che non viene riconosciuta la gran parte delle volte accendo il desktop e devo riavviare 2/3 volte (un problema comune, leggevo)
-quando il desktop va in sospensione (dopo tot minuti) e lo riattivo, mi resta freezato

per il resto l'unica differenza evidente al momento è la schermata modern con tile nuovi (healt, food) e la possibilità di ingrandirli ,molto è bella a vedersi :D , lo store che è stato reso piu compatto e un tastino start fake nel desktop per passare velocemente alla schermata metro

Guest

Riattivazione? Cosa intendi?

Raad

Ho avuto il prima mega freezzone nella schermata Modern dopo la riattivazione del sistema c_c
edit// mi si frezza dopo ogni riattivazione T_T

Raad

ora ho 8.1 in spagnolo :D
diciamocelo però .. il tastino start l'hanno messo solo per trollare
o per rompere le balle a start8

Mattia De Filippis

Ma veramente?! Grazie per avermelo ricordato!

HYS

specifichiamo: con i commenti di inchingostile...

Favaro Filippo

Molto stabile, nessun tipo di problema, anzi è molto più veloce di Windows 8 normale

DeltaDiDirac

io da 2 giorni nessun problema!

redbytes

Io l'ho installato e ci ho tranquillamente guardato ieri sera un film in streaming, quindi puoi stare tranquillo :P

Raad

Ma è stabile?se lo istallo rischio di avere freeze e crash mentre sono su brazzers tipo?

Raad

ma te lo sei guardato tutto?Io li trovo di una noia paurosa,apple, google.. l'unica cosa divertente sono le live con i commenti sul blog :D

inchingostile

Il peggior Keynote mai visto. Apple è leader pure in questo.

Guest

è una beta!

Mattia De Filippis

L'unica cosa che mi sta facendo veramente impazzire è l'integrazione con SkyDrive. Durante l'installazione di W8.1 mio malgrado ho risposto di si all'utilizzo di skydrive e adesso ho i seguenti problemi:
1. Non posso modificare la posizione della cartella skydrive che di default è in C. Di solito mi bastava andare nelle preferenze dell'applicazione per desktop ma visto che skydrive è integrato non ho più l'icona nella taskbar. Se provo ad installare l'applicazione desktop ovviamente non me lo permette perché già è installata.
2. Se ci sono file corrotti o con estensione odt skydrive non li riconosce/supporta e nell'app in modalità metro mi dice che questi fino sono sempre in upload. La soluzione è stata eliminarli o salvarli nel formato office, con enorme perdita di tempo.

Una cosa che mi piace molto però è la modalità only online che mi permette di avere il file solo online ma comunque è visibile nella cartella skydrive senza che mi occupi spazio sull'hard disk.
Se qualcuno sa come risolvere il primo problema me lo faccia sapere

Apple

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO

Articolo

Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show