Westinghouse lancia il display Ultra HD da 84", con funzioni di lavagna interattiva

28 Giugno 2013 6


I display Ultra HD si stanno diffondendo con notevole rapidità, merito di un interno mercato, quello dell'industria di consumo, che pare seriamente intenzionato a costruire un'infrastruttura completa, composta da hardware e contenuti, nel tempo più breve possibile. Accanto alle soluzioni consumer stanno nascendo anche prodotti di derivazione professionale, come l'ultima creazione di Westinghouse, che ha presentato la sua LED 4K INTERACTIVE WHITE BOARD.

Si tratta, in parole povere, di un display con risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel, dotato di funzioni tipiche di una lavagna interattiva. L'interazione stessa non avviene per mezzo di un touchscreen capacitivo, ma tramite l'utilizzo di un sistema a raggi infrarossi a 6 punti, con gli emettitori inseriti all'interno della cornice. Il software di gestione è integrato, ma si può anche ricorrere ad un PC esterno o optare per un modulo PC integrato (opzionale). Le specifiche del sistema che si può inserire nel display prevedono una CPU Intel i5, con GPU integrata, 4GB di RAM DDR3 (espandibili a 8), un hard disk SATA da 500GB, un modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, una porta Ethernet, 6 USB, un'uscita VGA, un ingresso microfono e l'uscita audio. Il sistema operativo, data la destinazione d'uso, è Windows 8.


Le specifiche del display riportano una diagonale da 84", una retroilluminazione  a LED, un rapporto di contrasto pari a 5000:1, un refresh rate a 120Hz ed un angolo di visione di 178°. Le connessioni disponibili sono le seguenti:

  • HDMI-HDCP 2
  • VGA 2
  • Composite Video In 1
  • Composite Video Out 1
  • Component Video In 1 (RGBHV)
  • Digital Audio Output 1
  • USB (Service/Media) 1
  • USB (Touch Out) 1
  • PC Audio In (Mini Jack) 2
  • Analog Audio Out (Mini Jack) 1
  • RS-232 Control 1

Il prezzo di listino di questo notevole display ammonta a 15.000 Dollari.

via

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 375 euro oppure da ePrice a 466 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreeee!

A scuola da me, che è una scuola abbastanza grande, ci sono due lavagne interattive contate xD a bassissima risoluzione ovviamente ahah non penso che queste le vedremo molto presto qui nel vecchio continente e soprattutto in italia :/

Alex

ahahaha preparati xkè tra 5 anni avremo il nuovo blog OLOGRAMMAblog ahhaha

glukosio

e 5 anni fa mica era FWVGAblog :D

SimoneCastellani

Non per forza, telefoninopuntonet non si è trasformato in smartphonepuntonet =)
E poi ti immagini l'inizio dei video? "Un saluto a tutti gli amici di uhdblog!"

Alex

tra poco dovete cambiare il nome al blog.. che da HDBlog diventerà UHDBlog. ahahah :)

Alex

azz... 15mila? hahaha

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a febbraio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a febbraio 2020? Panoramica Video