
18 Maggio 2023
A distanza di poco più di un giorno dall'arrivo in Google Play di HTC One in versione Google Edition la community di sviluppatori indipendenti ha reso disponibile la prima custom ROM che consentirà ai possessori della versione con Sense 5.0 di "trasformarla" in quella GE.
Si tratta di una ROM basata sul system dump della ROM originale integrata in HTC One GE, con root e busybox. La custom offre quindi la possibilità di provare HTC One con il sistema operatio Android in versione stock e comprende le seguenti feature:
I primi riscontri degli utenti che hanno iniziato a provarla sono positivi. Solo alcune feature secondarie non sembrano funzionare correttamente, come il pannello di controllo del consumo dei dati.
La custom ROM richiede la preliminare installazione della recovery custom TWRP per procedere alla successiva installazione. Per il download della custom vi rimandiamo a questo indirizzo.
Ricordiamo che si tratta in ogni caso di un progetto non ufficiale, in attesa di sapere se HTC deciderà di rilasciare, come prospettato, la ROM di HTC One GE.
Commenti
ragazzi ho un problemone con l'htc one! com è possibile che connettendo il mio htc one al mac tramite htc sync manager il programma non riconosce il telefono e mi appare la scritta "dispositivo non disponibile. riconnettere il dispositivo" ?
Io sarei curioso di vedere i punteggi benchmark delle varie ROM, per capire l'entità del gap prestazionale esistente tra la ROM stock con sense e la ROM GE (sulla carta ovviamente)
E poi mi piacerebbe confrontarlo con i punteggi ottenuti da S4, che nonostante sia più laggoso nella versione stock, confrontato con l'htc sempre in versione stock,riesce ad avere un punteggio nettamente superiore al One...
Non imminenti. I vari kernel hanno sempre tardato il rilascio dopo mesi e mesi...
ci sono i precedenti samsung..
Conoscendo i tempi dei rilasci dei kernel dual boot, mi sa che faccio prima ad aspettare un nuovo top di gamma per "leccarmi i baffi". Anche se sarebbe stato bello avere il kernel dual boot in pochi mesi,magari settimane. Ma non ci sono precedenti se non erro.