Google guarda avanti e pensa ad una console Android, un nuovo Nexus Q e uno smartwatch

28 Giugno 2013 47


Grandi passi avanti sono stati fatti da Google in questi mesi nel settore dei videogiochi e se allo scorso Google I/O 2013 sono stati lanciati molti servizi dedicati al settore del mobile gaming, per il prossimo futuro gli investimenti potrebbero continuare in questa direzione e allargarsi ulteriormente verso la prima console Android aggiornata e seguita direttamente da Google. L'indiscrezione proviene da fonti vicine al Wall Street Journal che annunciano nuovi progetti in corso di sviluppo da parte della società di Mountain View tra cui appunto una console, un nuovo Nexus Q di cui già si era vociferato in passato e un'immancabile Smartwatch passato già al vaglio di diversi brevetti.

Proprio uno Smartwatch made in Google con lo stesso sistema operativo dei Glass potrebbe essere presto realtà, Sony si è già affacciata sul mercato con il nuovo modello ed entro la fine dell'anno potrebbe essere il turno anche di Google, per non parlare di Apple. Il 2013 sarà quindi ricordato come l'anno degli orologi intelligenti? Forse, ma non solo perchè anche dal fronte console, oltre a quelle next-gen che debutteranno durante il periodo natalizio (o poco prima), anche Google ne starebbe preparando una, forse dalle ceneri del Nexus Q o forse no. Ancora non ci sono conferme e informazioni particolari ma tra i nuovi progetti ci sarebbe anche questo.

Tante novità ci attendono dunque per i prossimi mesi da parte di Big G e per concludere, nemmeno la prossima major release di Android è stata risparmiata poichè Key Lime Pie si dice possa contribuuire a ridurre ulteriormente la frammentazione permettendo ai tanti produttori di utilizzare il sistema operativo in altri dispositivi oltre che a smartphone e tablet.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

Personalmente però lo trovo inutile, vedremo.

LeChuck

Perfettamente d'accordo che il Q avesse un prezzo assolutamente fuori mercato.
Ma voglio sperare che Google sappia imparare dai propri errori, come ha sempre dimostrato di aver saputo fare finora, e aggiunga nuove funzioni contemporaneamente riposizionandolo come fascia di prezzo.
Vedremo, intanto bisogna vedere se un Q 2.0 veramente è in cantiere.

Laggandroid

Perché secondo me è un aggeggio fin troppo inutile e costa uno sproposito. Un coso del genere dovrebbe costare al massimo 49 euro (e non sto scherzando), e soprattutto essere disponibile in tutti i paesi. Per me non ne vale la pena, sarebbe un'azzardo troppo grosso.

Non avrei nemmeno tentato il successore della Apple tv, che però ha saputo sorprendermi anche se avevo grossi dubbi e spero ci possa riuscire anche questo nuovo nexus q.

Il galaxy s secondo me ha venduto solo perché non c'era una grande concorrenza: la Apple aveva in vendita l'iPhone 3gs, sony lasciamola perdere, lg non ricordo neanche che ha combinato e htc sparava i prezzi, oltre a proporre troppi device. Se il galaxy s fosse uscito con l'iPhone 4 già in commercio penso non ci sarebbe stata l'occasione di arrivare ai 10 milioni di device venduti (a quanto ricordo).

LeChuck

Te ci scherzi ma che regalo farebbe Google al mio NS se lo aggiornasse alla nuova versione!
Per fortuna un uomo può sognare, un uomo può sognare. (cit.)

LeChuck

E perché no un Nexus Q 2.0?
Sempre per fare il paragone con apple, ricordi la prima apple TV? Un flop totale. Eppure a Cupertino hanno continuato a crederci e oggi è uno dei smart/media/comecavololidefiniscono box più venduti se non il più venduto.
La gente ha la memoria corta, se gli dai un prodotto che gli piace, lo compreranno, non stanno a guardare il predecessore. Altrimenti il Galaxy S sarebbe dovuto essere un flop totale XD

Niccolò Tacconi

ehehe io pure ho avuto ps one e ps2 che erano stupende..però poi mi son trovato meglio con xbox 360 piuttosto che ps3 :P

N#O#R#U#L#E#S

parli a un ps f4n sin dagli albori... :D

Laggandroid

Ovvio :D

Corewars

e chi l'ha messo non avrà letto quello che hai scritto ovviamente =P

Fabrizio

Dipende anche dal prezzo..il q aveva un prezzo folle, se ne facessero uscire uno simile ma a un prezzo decente ci si potrebbe togliere anche quello sfizio

Laggandroid

E anche questa volta ho ricevuto un meno :(

Stefano Fiore

se apple fa smartphone, google può fare anche la pizza

Corewars

Apple lo farà anche bello ma se funzionerà solo con i dispositivi Apple mi pare inutile

Corewars

quoto

Niccolò Tacconi

meglio xbox :P

Laggandroid

Personalmente non amerei nemmeno una console Apple, credo che la console sia una cosa seria e che montarci sopra un sistema operativo come android o iOS sia inutile. Per cui, il punto di riferimento dovrebbe rimanere la ps4.
Per lo smartwatch vedremo, sony ha lanciato il suo ad un prezzo troppo alto e dovrebbe arrivare anche quello di Apple.
Il nexus q è stato un fail, non ne riproporrei il successore.

N#O#R#U#L#E#S

Console lasciatele a chi le sa fare (sony)
Smartwatch lasciatelo fare a chi ha un minimo di senso estetico (apple)
Nexus q (dai lol)

AU REVOIR

irondevil

ok le idee sono belle ma vogliamo vederle nei negozi forza!

baldanx

Ok alla console e allo smartwatch, ma il Q è stato un flop e lo sarà di nuovo se ne faranno uscire un altro. Gli oggetti da appiccicare alla TV funzionano commercialmente solo se sono indispensabili, l'unica possibilità è che le caratteristiche del Q le integrino nella eventuale console

masterchif92

Tu pensa solo se facesse pubblicità e aprisse il play store ovunque.....addio Apple!! Sta già avendo un successo incredibile....

matteventu

Quindi Key Lime Pie è "sicuro" anche per Galaxy Nexus?

F3NN3clol

uno smartwatch made by google lo comprerei anche...
aspettare per credere...

Maurizio Mugelli

google considera piu' sicuro investire in paesi del medio oriente ed affrica dove sei abbastanza sicuro che scoppiera' qualche genere di guerra civile da un giorno all'altro che in italia, chissa' perche'...

Maurizio Mugelli

si, esatto a tutti quelli che avevano fatto il preordine hanno restituito i soldi e mandato un esemplare in regalo.
era bilanciato male, tutti quegli audio out ed ampli ma nessun hardware dedicato, solo il codec standard del soc, un sacco di limitazioni strane sul fronte imput insomma difficile da catalogare e trovargli una nicchia.
ma il potenziale c'era.
ovviamente oggi si scontra con le nuove generazioni di minipc e mediaplayer di alto livello che gli hanno totalmente rubato il mercato, vediamo cosa si inventa google per innovare.

Marco.L

Se Google vuole superare la mela deve fare pubblicità! E qui in Italia l'hanno mai fatta una? Forse una si, non ricordo bene.. La gente viene attratta da questo..vederlo in TV prima del suo rivale vuol dire molto ma immagino che ciò non accadrà.. Solo così potrà fare grandi numeri

AleW1S3

Non proprio ora che voglio comprare un Sony Smartwatch "1"!!! xD

Gianmarco

A quanto pare hanno regalato alcuni esemplari a coloro che lo stavano già preordinando. A me sinceramente non piaceva molto, Boh, speriamo che sia migliorato.

Maurizio Mugelli

era un'ottima idea implementata in modo non soddisfacente, se ne sono resi conto e sono ritornati al tavolo da disegno.
che c'e' di male? non hanno neppure cercato di rifilare gli scarti ad utenti poco accorti come viene fatto di solito, quindi meglio di cosi'... (a parte la figuraccia ovviamente).

Maurizio Mugelli

considerando che non hanno neppure provato a venderlo (andando quindi in perdita totale di tutti gli investimenti fatti) direi che il prezzo non fosse l'unico problema, l'intero prodotto non funzionava (dal punto di vista del marketing e soddisfazione utente se non da quello tecnico).
comunque interessante proposta, vediamo cosa si inventano con quella perfezionata

M_90

se aggiornati......XD

rasty++

era una provocazione.. ma sicuramente i telefoni piu datati avranno vita nuova con la prossima release.. :)

Txus

la torta al limone della mulina bianco è una droga! però questa americana è al lime... non credo di averla mai assaggiata (e se non cambio telefono dubito di poterlo fare... LOL)

Damiano Galasso

Seeeeaaaa, ma io adoro la torta al limone...sai quante ne ho già fatte fuori di quelle della mulino bianco?ed è tutta colpa di Googleee!!! ;))

raffaele

è un ipotesi o un rumor concreto?

M_90

lo Smartwatch potrebbe essere interessante :D.

Txus

non che non lo aspetti anche io con piacere ma se a luglio esce la 4.3, questa torta al limone la mangerei nel 2014 :)

rasty++

arriva arriva.. confermata dal WSJ..

Damiano Galasso

a me basta aggiornare il mio adorato Nexus 4!! :D

Damiano Galasso

No scusa in che senso correre dietro al numero più alto?

Comunque secondo me con questa nuova release, Google sta preparando il colpaccio...

Gianmarco

Sì sono solo resi conto che il prezzo era elevato.

Claudio M.

Smartwatch GOoOoOoOGLE!!!

rasty++

autunno.. è qui rivoluzione HW... si aggiornerà anche il nexus s lol

Gianmarco

Per la console sarei proprio curioso, lo smartwatch, al momento mi interessa poco considerando che è ancora in una fase di sperimentazione. Google fa bene ad ampliare, considerando che offre ottimi servizi in tutto il mondo. Spero solo in un PlayStore italiano!

Davide Mosezon

Il Nexus Q nuovo lo fanno perché il primo era andato troppo bene?

Andrea Ci

6 mesi xD

ma è inutile correre sempre dietro al numero più alto,,

Damiano Galasso

Key Lime Pie quanto ci metti?

Paolo Ripani

speriamo annuncino belle cose!

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis