
22 Settembre 2023
Compal si prepara a produrre un nuovo smartphone Nokia Lumia Windows Phone 8 nel corso del terzo trimestre. A rivelarlo è il noto sito Digitimes, secondo il quale Compal ha ricevuto ordini da Nokia per la produzione di un nuovo device che potrebbe essere prodotto in 3 milioni di unità. Non è da escludere che si possa trattare del nuovo cameraphone Nokia che verrà presentato il prossimo 11 luglio a New York. Digitimes fa anche riferimento all'espansione del segmento dei device Nokia Lumia di fascia media ed entry level.
I nuovi ordini ricevuti da Compal segnano un importante incremento della produzione. Per avere un parametro di riferimento è sufficiente confrontare il numero di unità di Nokia Lumia prodotte da Compal nella prima metà del 2013 (2.6-2.7 milioni di unità), con quelle che verranno prodotte nella seconda parte dall'anno (3 milioni di unità di un solo modello.
Digitimes non specifica in maniera inequivocabile di quale modello si tratterà, ma è verosimile ipotizzare che Nokia, memore delle difficoltà produttive riscontrate con il precedente top gamma Lumia 920, voglia assicurarsi una fornitura adeguata a soddisfare la domanda di un device che, verosimilmente, sarà il modello più rappresentativo della gamma Lumia nella seconda metà del 2013.
Commenti
Non c'è uno sbaglio, ma si deve tener conto al contesto dove si ragiona.
Se io sforno un telefono con 41Mp, ma con un SO che il 99% della popolazione sa che è ""morto"" [non disprezzo symbian perchè ci sono nato] e lo metti a 600€ [anche con Hardware limitato secondo me, visto ovviamente anche il SO che adotta] poi dopo un anno, me ne cacci un altro, dove mi ritrovo la fotocamera migliorata, il SO del momento; io che gia ho usato quel telefono mi ri-precipito nel prenderlo. Ora se quelle persone, invece di 1000, ne sono 2000, cosa dici? Non ne vuoi spendere soldi in più per guadagnarne il doppio?? Se gli costava più produrre che vendere, non duravano tanti anni, vista la vasta gamma che ha proposto all'utente.
Credo che l unica speranza di salvezza sia la fusione con Microsoft
non sono aggressivo ma mi fa schifo l'attaccamento dei soldi e il fatto che il capitalismo crei falsi bisogni e poi il marketing e il "lavaggio" del cervello ci fanno spender 600-800 euro per un telefono. non critico nokia o altre società ma il sistema.
Mah, io penso a massimizzare i soldi che entrano, perché con quelli ci devo pagare gli stipendi, non a mettere fuori piu prezzi di ferro che con quelli non ci faccio nulla.. Se mettere fuori un pezzo in piu mi costa di piu che a non metterlo, beh io non butto via i soldi.. Dove sbaglio?
Uau come come sei aggressivo. Io preferisco vendere un pezzo in meno e fare un euro in piu che viceversa. Di questo si sta parlando....
E' questo il modo di pensare per fallire senza accorgersene.
Si vede che sei poco imprenditoriale, ogni SINGOLO pezzo fa la differenza.
ops chiedo venia letto male l'articolo e frettolosamente XD. pensavo fosse il resoconto anzi una previsione per il Q3
non mi serve che mi spieghi cosa sia il capitalismo , nella mia frase era sottinteso che mi riferissi a ciò , sto solo constatando non sul piano filosofico ma di fatto che gente come te a cui piace fare i conti dietro a uno schermo di wall street farà fallire il genere umano . "fine piano filosofico" . che nokia sia ecosostenibile si lo appoggio , ma quando altre 10 società non lo sono siamo al punto di partenza.
stassa cosa hanno fatto con MeeGo...io personalmente l'ho visto come un modo per evitare che si diffondesse, con il rischio di piacere di più dei WP e così prima li hanno dichiarati nati morti(808 e N9)poi l'hanno proposti a prezzi da top di gamma attuale(N9 addirittura fatto fuori dalle principali piazze europee e USA). Come a voler dire mica sarete scemi a comprare un tel già morto a quel prezzo! comprate WP!! ma io ho voluto far parte degli scemi e ho comprato N9 tenuto per 2 anni fino a 2 sett fa!! :)
In USA molta gente ha delle azioni Apple.usa i dividendi per ricomprarsi ogni anno tutta la serie
dai passiamo sul filosofico: 1. l'"avere" come lo chiami tu e' l'essenza del capitalismo, 2. Nokia si comporta repsonsabilmente ed e' attenta all'impatto ambientale. in questo senso "fare gli stessi soldi" (o di piu') producendo meno pezzi di ferro e' un bene non un male...
Qui si parla di nokia che ha ordinato 3 milioni di uno smartphone futuro. Quindi ipotizzavo uno smartphone futuro capace di vendere 3 milioni di smartphone in base a ciò che sappiamo.
ma vieni dal futuro? eos ancora presentato e lumia 630 nemmeno esiste. vendono telefoni sul mercato nero e non ne sappiamo nulla?
ogni società impregnata sull'avere è destinata a fallire. già la morale è andata a farsi benedire . pensiamo solo ai soldi e distruggiamo il pianeta. ^_^ italia o non siamo tutti sull'orlo del fallimento di questo passo . "fracking" inside.
una goccia nel mare... vengono venduti 1miliardo di cellulari nel mondo, avrebbe fatto differenza qualhe centinaio di mila pezzi in piu' di 808 a costo di un margine minore?? non ha senso dai!!
certo che li faccio.. mica voglio fallire come l'Italia.... :-)
xkè?
Lo stesso ricavo ma con il doppio della diffusione. Dici che sarebbe la stessa storia?
spero che tu non faccia questi conti anche con le finanze di casa tua :-)
ah si aspetta che vado a regalari a tutti quelli che passano per strada cosi' li "diffondo"... :-)
spendendo il doppio in costi di produzione quindi riducendo, di dicamo il 30%, il margine assoluto...
il pricing ha le sue regole, esiste un punto di breakeven e una sensibilita' della domanda al prezzo (elasiticita')....
Il fatto che uno ha un iPhone che è diverso dal tuo OS non significa che tu sei migliore. Nokia fa i migliori Smartphone con fotocamere, è indiscusso, ma di errori ne ha fatti parecchi ank lei
Perché sono idioti, direi che si tratta di un caso a parte.
Hanno venduto tanto, per questo magari questi 3 milioni sono quelli del lumia 630. Anche se, probabilmente, è il lumia 1020.
Anch'io avevo il 610. Niente da dire, fino a WP 7.5 andava fluidissimo. Con il 7.8 ha perso gran parte della sua reattività però per quello che costava vale tutti i soldi spesi
spendendo di più sui materiali
Haha bella questa
Anche il lumia 610, puntano di fare lo stesso con il 520\620
Ma diffondendo di più i terminali nokia.
se lo avessero fatto costare la metà e ne avessero venduti il doppio il ricavo sarebbe stato lo stesso
Non puoi confrontare persone intelligenti con iTonti!
Purtroppo non è così. Se guardo le statistiche di chi mi scarica le apps, l'808 è sempre situato oltre il 5° posto. L'80% possiede un N8, poi arriva il C7 e tutti i suoi fratelli.
Solo 2 tipi di persone hanno comprato l'808:
- chi voleva un cellulare per scattare ottime foto (anche se molti utenti N8 hanno tenuto stretto l'N8)
- chi voleva comprarsi l'ultimo Symbian realizzato, come io :D
... e perche 20 milioni di persone dovrebbero passare da iphone 4 al 4s dopo 6 mesi? eppure lo fanno..
Però sull'808, a per mio, hanno fatto una gran scemenza.
Se il prezzo fosse stato, non dico la metà, ma quasi, secondo me avrebbero venduto più del doppio.
Alla fine quello che aveva in più era la fotocamera, ma non potevano pretendere di vendere a quel prezzo un terminale "morto".
Secondo me si aspettano male, l'808 costava un bel po', dopo un anno perché dovrebbero passare all'EOS?
l'808 ha venduto tanto, si aspettano che tutti quelli che l'hanno acquistato passino all'Eos /1020