Nvidia Shield non arriverà prima di Luglio, un problema hardware ne ritarda l'uscita

27 Giugno 2013 9


Brutte notizie per tutti coloro che stavano aspettando la possibilità di acquistare finalmente la nuova console Nvidia Shield e provare così tutto il potenziale del chipset Nvidia Tegra 4. La data di uscita è stata purtroppo rinviata ad un generico mese di Luglio senza specificare la settimana precisa, a causa di un problema con un componente hardware fornito da un costruttore di terze parti.

Durante il consueto processo di controllo qualità finale, abbiamo scoperto un problema meccanico proveniente da un componente di terze parti. Vogliamo che ogni SHIELD sia perfetto, quindi abbiamo deciso di spostare la data di lancio a Luglio. Vi aggiorneremo non appena avremo informazioni più precise.

Questo il comunicato diffuso dalla casa di Santa Clara che conferma come il problema sia dovuto ad un componente esterno e prodotto da terzi, saltando quindi il lancio ufficiale previsto per il 27 Giugno (oggi) e spostato il tutto a data da destinarsi al prossimo mese.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hydrogen

Tanto non la cagherà nessuno

baldanx

"da un componente di terze parti".......specificano perchè tutti stavano già pensando al Tegra :D

Wapol

Ma sicuro..il problema sarà proprio il mitico Tegra Pacco 4! In ambito mobile..o per un motivo o per un altro, nVidia è sempre un passo indietro LOL!

Balthasar85

Certo che nella tasta posteriore dei jeans questa ci sta proprio male, la psp era molto più comoda da portar dietro e non solo, si parla di console-portatile ma di portatile ha solo le dimensioni e non l'ergonomia.

Se aggiungiamo anche il prezzo di 300$, ben superiore ad un PSP-Vita che è di tutt'altro livello.. il fail grosso come una casa è servito.

CIAWA

Maurizio Mugelli

non credo, anzi adesso e' proprio il momento giusto di lanciare, dopo che ouyia ha aperto la strada ma non ha soddisfatto tutti e prima che lancino le console "vere" next gen.
un ritardo adesso e' un brutto colpo.

Maurizio Mugelli

se rimandano ancora rischiano di perdere il treno delle console android-based.

OsloEpicureo

Siamo sicuri che il problema non sia il tegra4?

ChIP_83

Traduzione: hanno capito che sarebbe stato un epic fail ed hanno rimandato a tempi migliori :)

BeK

Gia costa un botto rispetto ai competitors e poi ritardi ma starsene a preparare una nuova geforce no?

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2