Galaxy S4 Google Edition | Galleria Immagini, video e dettagli sugli aggiornamenti

27 Giugno 2013 5

I nuovo Google Edition sono al centro dell'attenzione delle ultime ore e tra S4 e HTC One la scelta è sicuramente ampia considerando anche le versioni personalizzate e l'ottimo Nexus 4 con un prezzo decisamente aggressivo. Certo, dovrete abitare in America per godere di tutta questa scelta ma, viste le recenti informazioni emerse, alla fine dei conti questi Google Edition non sembrano poi essere cosi desiderabili come alcuni potevano inizialmente pensare.

Ci stiamo riferendo ad un articolo pubblicato questa mattina nel blog Android | HTC One e Galaxy S4 GE: gli aggiornamenti non arriveranno da Google ma dai produttori! | dove si chiarisce il discorso degli aggiornamenti che, purtroppo, non saranno gestiti direttamente da Google ma dovranno comunque passare dai produttori.

Sebbene il percorso di ottimizzazione e rilascio dell'update possa essere molto più breve rispetto ai device personalizzati, è chiaro che le tempistiche di rilascio delle nuove distribuzioni Android saranno comunque diverse rispetto alla gamma Nexus e non gestite direttamente da Google. Un fatto che differenzia nettamente i GE dalla gamma Nexus e rende molto meno cool i device considerando i prezzi praticamente identici alle versioni personalizzate e con molte più funzionalità.

C'è però un lato positivo in tutto questo. Essendo, a questo punto, gli aggiornamenti personalizzati in minima parte dai produttori, sopratutto lato kernel, l'ottimizzazione dei gemelli con UI Touch Wiz e Sense dovrebbe essere molto più rapida, veloce e facile essendo praticamente una skin da mettere sopra al sistema con ulteriori ottimizzazioni che però dipendono, in modo molto stretto, dal kernel.

Dunque questi Google Edition alla fine sembrano semplicemente essere dei banchi di lavoro pubblici per i produttori HTC e Samsung che potranno ottimizzare al meglio la propria gamma di prodotti i i rispetti device personalizzati sfruttando l'aiuto di Google e questi GE con kernel personalizzato. Per noi possessori di S4 a questo punti si aprono varie possibilità tra ROM personalizzate, distribuzioni Android più rapide nel rilascio e possibili ROM completamente privi di personalizzazioni.

Vi lasciamo infine con un video:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Al Ros

Scusate qualcuno ce l'ha? Quanta ram occupa appena acceso? Il mio s4 normale più di 1gb

Davide Cancelli

Ragazzi qualcuno sa come scaricare quel wallpaper?

Giovanni

allora iNiccolo è piuttosto pessimista oggi!

Leefo

non è detto che non arrivino in contemporanea.. c'è solo scrito che verranno rilasciati dai produttori , il che puo voler dire sia che vengano aggiornati assieme ai nexus che poco dopo i nexus... ps l's4 con la rom GE è stupendo :Q____ l'amoled rende benissimo con quell'interfaccia

Giovanni

allora hugo barra al google I/O mentiva dicendo che gli aggiornamenti sarebbero arrivati insieme ai nexus

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo