
05 Dicembre 2023
27 Giugno 2013 246
Dopo aver visto l'animazione di Boot e il live wallpaper, ecco che arriva anche l'applicazione fotocamera (e galleria) ufficiale dei nuovo smartphone Google Edition. Il programma è scaricabile come una semplice APK e permette di utilizzare tutte le funzionalità stock di Google su praticamente tutti gli smartphone recenti. Abbiamo testato il programma su Nexus 4, HTC One e S4 senza problemi e, cosa molto interessante, il Photo Sphere funziona perfettamente anche sui device non Nexus provati! Non solo potremmo scattare foto panoramiche, ma grazie alla galleria stock, anche rivederle!
L'installazione, come detto, è semplicissima e sarà sufficiente scaricare l'apk e installarlo.
Nota: mentre su S4 e One aggiunge una nuova voce Gallerie e fotocamera, su Nexus 4 va a sostituire le galleria ufficiale e dunque la disinstallazione va effettuata eliminando gli aggiornamenti.
Nota 2: è possibile effettuare le foto anche con il tasto volume
Nota 3: su S4 la parte registrazione video non è ottimizzata
Thanks to @4le91
Commenti
Non riesco ad installarla sul mio smartphone
ho android 4.2.2
ma quando vado ad installare mi dice
X applicazione non installata
Non riesco a installarla su Nexus S… mi dice App. non installata…
Very cool man! Maybe we'll add this to our blog! Keep up the good work!
salve ho installato l'app ma ora vorrei rimuoverla...qualcuno mi spiega come devo fare x ritornare all'app di prima?? io ho un nesux s
Scusa ma... io con 4.2.2 su GNexus e rom stock posso già fare video a 1080p!
Su nexus s se passo dalla fotocameraanteriore a quella posteriore e viceversa, mi dice:" L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo."
Io ho cancellato dati e cache nella speranze che cambiasse qualcosa ma niente.
Suggerimenti?
Molto strano...a me viene praticamente perfetta...si vedono a malapena le giunture... Ho la stock LSS... Ma c'è da dire che ho usato un treppiede...
sisi dalla galleria android stock che si installa con la fotocamera ho aperto la foto ma la qualità non mi piace molto, le giunture sono venute malissimo, e certe volte delle foto non le elabora una volta finito di scattare le foto. :/
ciao rasty++, ho notato che questa fotocamera salva le foto direttamente nella memoria interna del device, e non c'è (o non trovo) la possibilità di impostare come default la sd esterna.. ne sai qualcosa? grazie!
ma hai provato a visualizzare le foto photosphere mediante la nuova galleria aprendo e poi cliccando sul logo photosphere bianco in basso in centro?? Apre un altro visualizzatore dove la foto diventa perfetta e navigabile... sono rimasto piuttosto sorpreso dalla qualità... Certo perde un po' in definizione perchè tutta la foto pesa circa un mega... ed è utile solo visualizzandola in modalità photospere da terminale...non su pc come foto normale... però davvero notevole secondo me
Ho provato a farla utilizzando un cavalletto treppiede e il supporto iStabilizer... risultato come già detto molto più che decente...
Non va su One x
Installato su LG Optimus G, funziona perfettamente!!
ce ne sono tre.....
affianco c'è la scritta mirror cliccaci sopra!!!111
non esiste un altro link per il download?
QUANDO CLICCO DOWNLOAD MI APRE UNA PAGINA CON SCRITTO :
L'utente di questi contenuti è fuori dalla larghezza di banda.
COSA SAREBBE????????????????????????????????
su alcatel idol migliora di molto lo scatto, in quanto ha l' autofocus automatico ed anche sulla gestione dei colori/bilanciamento bianco, cosa che la stock dell idol non ha, l' unica fregatura è che non mi registra in 720p ...peccato
Domanda ma come si attiva la modalità macro con l'applicazione fotocamera postata in questo articolo?
per l'appunto... xD !
quindi sta tutto nella galleria...
Ti sfido a trovare l'app Fotocamera :D
mi unisco alla domanda... basta disinstallare gli aggiornamenti della galleria??
o anche quelli della fotocamera?
peccato che a me non funzioni,l'unica cosa che non funziona sull'S2 di questa applicazione è proprio il time lapse,è visibile l'opzione ma è come se fosse disabilitata
migliora la resa delle foto su gnexus?
tutto perfettamente funzionante su S2 jelly bean stock ufficiale samsung
Esatto :)
Grazie mille, quindi posso metterla in tranquillità.
Giusto?
sisi ho letto che è più fine e ottimizzato per la flip cover
Basta tappare su "Disinstalla aggiornamenti" da gestione applicazioni :)
è l orologio normale di JB... lo trovi nel play store.. :)
Rasty s'è trovato nulla che porta alla nuova apk dell'orologio che appare sull's4 ge?
Hanno aggiunto nuovi effetti da applicare..
tranquillo, è un'app a se, mi sono rimaste sia l'app galleria che quella fotocamera di samasung :). basta che la installa come un apk normale.
ma installando su s2 risulta come app a se... e la fotocamera nativa e la galleria nativa funzionano normalmente?
Stasera quando rientro a casa vedo di provare...ma siccome mi ero scottato con un flash da recovery della galleria che poi mi crashava...e mi ha costretto a un ripristino nandroid...vorrei che fosse un app completamente a se
Se si installa poi si può tornare a quella stock? Magari ci sono bug vari.
Su nexus 4.
Ok, perfetto, ti ringrazio per le info, sei stato gentilissimo :)
Sulla galleria nulla da dire, la stock di Android è fluidissima!! Per la fotocamera peccano proprio le foto, ne in 16:9 e la qualità non ha nulla a che vedere con quelle scattate con l'app della fotocamera di Samsung. Photosphere provato fuori e in casa, vengono bene ma la qualità è ridotta!! da tenere se si vogliono fare foto sferiche ;)
tutto è possibile.. il problema è photosphere che non è open source, ma esclusiva di google, infatti nelle 4.2.2 fuori nexus non c e .. spera che la rilasciano sul play store tipo la tastiera.. :)
Ma secondo te l'applicazione può essere modificata per adattarla a più dispositivi?
idem riesco a fare solo la prima foto e poi crasha
non è stata pensata per l S3.. già va bene che funziona "tutto" :)
Photosphere su One x va in crash
Edit dell'edit. Bluff, ho fatto 2 photospheres perfette nell'app fotocamera ma che non sono poi state elaborate e salvate in galleria!
Ho rimesso la vecchia!
works on note n7000 with jelly bean 4.1.2. its buggy but it gets the job done
Ok, perfetto, grazie per l'informazione :-D spero migliorino la registrazione video, su s3 sembra registri i video a 15 fps
hanno tradotto i time-lapse con rallentamento.. sono i video accellerati :)
L'ho provata anche su lg optimus dual con la stessa odentica cosa, ho dovuto riavviare, comunque dopo il riavvio tutto funziona bene, specialmente la galleria. Spero migliorino l'applicazione, soprattutto nella registrazione video :-)
Anche io ho riscontrato il problema del rallentamento
Installata su s3. Dopo l'installazione ho dovuto riavviare il cell perché si era impallato.
Dopo il riavvio, l'applicazione funziona bene, tutte le funzioni non hanno problemi. Le foto escono buone, photosphere funziona benino, i video vengono registrati in full hd ma non a 30fps, penso la metà, si vedono più rallentati. La galleria è eccellente, velocissima e fluida. Si deve solo migliorare la registrazione video.
Non capisco la modalità rallentamento, attivandola i video mi vengono accellerati -.-
Funziona bene su Note 2, anche la funzione Sphere a parte qualche piccolo disallineamento va alla grande...però la qualità non è certo delle migliori, questo bisogna dirlo! Vabbè, meglio averla che non averla...per le foto migliori continuerò ad usare la fotocamera della TouchWiz, se mi occorrerà qualche foto "sferica", almeno ora ho la possibilità di farla, mentre prima no! ;)
Speriamo che Samsung ci regali presto (magari già con l'aggiornamento alla 4.2.2) la sua app proprietaria per fare le foto sferiche! ;)
procaputure fa panorami stupendi, l'app stock di android se li sogna. anche io ho fatto una foto ad una camera ma stranamente non mi prende tutte le foto e la cucitura non è il massimo..boh :/