Come spesso capita le certezze con il tempo possono sgretolarsi. Titanfall potrebbe far parte di quella cerchia di giochi presentati dapprima in esclusiva per una console e dopo poco tempo approdare su quella dei concorrenti storici.
Microsoft ha infatti confermato che lo stesso Titanfall sarebbe stato rilasciato su Xbox One, Xbox 360 e PC, escludendo di fatto la fetta dei videogiocatori possessori di Playstation 3 e che acquisteranno Playstation 4.
I primi dubbi al riguardo nascono però dopo un'intervista a Joel Emslie, lead artist di Respawn, il quale ha dichiarato che vorrebbe vedere Titanfall giocato da quante più persone possibili. Secondo Emslie infatti, Xbox One potrebbe essere solamente il punto di partenza.
Ovviamente il boost dei trecentomila server dedicati completamente al servizio Xbox Live e al cloud di Xbox One fungerà da garante per un'esperienza in rete ai massimi livelli. Al contempo però il responsabile di Respawn alla domanda non esclude un porting del gioco per le console di casa Sony, affermando di fatto:
"Non è sicuramente fuori discussione".
Emslie aggiunge che faranno di tutto per accontentare i fan del gioco, qualunque sia la console supportata.
Commenti
Fai bene ma di solito una console è fatta di tante esclusive...se fosse solo una o un paio il discorso sarebbe diverso ;)
mah io non sono uno di quelli.. non mi compro una console solo per giocare a quel gioco.. non lo fanno? bene hanno perso un cliente.. almeno io la penso così
Le esclusive sono come l'anima essenziale di una console...una console senza esclusive è come un essere umano senza vita.
Ok le mie vene poetiche per oggi finiscono qui XD
Le esclusive fanno vendere, e anche tanto.
Basti pensare l'attuale The Last of Us, che in vendite sta superando persino i galattici preorder delle console next gen!
In questo caso, è un titolo di un developer third party, e lo reputo ad oggi quasi assurdo che tralascino ps4, proprio ora che la piattaforma di sviluppo è identica alla concorrenza.
O Microsoft ha sborsato fior di quattrini per bloccarli, o effettivamente vedremo questo gioco anche su ps4.
ti sbagli...le esclusive fanno vendere la console
io non le capisco queste cose.. non è che se un gioco lo fanno solo per xbox io corro a comprarmi una xbox!! sono stupidi se la pensano così!! stessa cosa vale per la playstation! Sono ragionamenti senza senso che ci fanno rimettere sempre i videogiocatori!