
25 Luglio 2014
26 Giugno 2013 89
Le prime immagini mostrate nella giornata di ieri non potevano che anticipare di poco la presentazione ufficiale, ecco quindi svelato l'atteso Samsung Galaxy S4 Advanced il primo smartphone del produttore coreano dotato della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 che si porrà come prossimo punto di riferimento nel segmento dei top gamma e che al momento vedrà la commercializzazione soltanto sul mercato locale per arrivare poi anche a livello internazionale (solo in alcuni paesi, Italia sicuramente esclusa) nel corso dei prossimi mesi.
Simile nel design al modello originale, a bordo troviamo il chipset al momento più performante fornito da Qualcomm, Snapdragon 800 Quad-Core, con una velocità di clock che fa segnare 2.3 Ghz. Oltre a tanta potenza non manca il salto di qualità per quanto riguarda il modulo di connettività, Samsung Galaxy S4 Advanced riprende parte del nome proprio nel supporto allo standard LTE Advanced in grado di offrire una velocità di trasferimento dati doppia rispetto all'attuale standard, migliori prestazioni per cella e una riduzione delle interferenze.
Di serie abbiamo anche l'ultima distribuzione Android 4.2.2, 2GB di RAM, lo stesso display da 5 pollici FullHD SuperAMOLED, la fotocamera da 13 Mpxl e frontale da 2 Mpxl, connettività Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.0, supporto USB 3.0, memoria interna 32GB espandibile tramite microSD ed infine una batteria da 2600 mAh.
Anche la parte software non è cambiata e tutte le novità presentate con la nuova personalizzazione Samsung le ritroveremo su questo terminale con una piccola aggiunta esclusiva per la variante corena chiamata ImageON, software in grado di analizzare le immagini che gli utenti vedono, individuare e riprodurre i video relativi all'immagine con un solo tap.
Samsung Galaxy S4 Advanced arriverà sul mercato nei colori Arctic Blue e Aurora Red, ad un prezzo al momento ancora da comunicare ufficialmente.
Commenti
Ad essere sincero....no.ho appena preso s4 e ok,non dico che non mi sarebbe piaciuto avere l'ultimo uscito di casa samsung,ma ultimo anche nel senso che dopo qualche mese,( o comunque quando uscirà ) esca una versione migliorata.Però ho preso quel tipo di prodotto perchè mi piace,punto.se mi fregava dello snapdragon 800 aspettavo quello.Per quel che mi riguarda posso sfornare tutti i modelli che vogliono,tanto io sono contento dell'acquisto che ho fatto.Il telefono funziona che è una bellezza.Lag o cavolate varie personalmente non li vedo..Chi dovrebbe riguardasi e la apple..i suoi prodotti non sono più innovativi come una volta,e se non tira fuori un prodotto innovativo non so dove andrà a finire..
vedi che è grazie a chi si fa raggirare da queste mode che di telefoni ne escono così tanto, se la gente non avesse fame di essere "il piu figo di tutti" uscirebbero comunque prodotti validi ma non ad un ritmo assurdo come questo, non serve a niente avere una scelta del genere e soprattutto non serve a niente mortificare un acquisto appena fatto, poi ho, contenti voi...
eh no sempronio... lo dici con calma ed educatamente altrimenti dal vivo se ti giri così con uno sconosciuto ti becchi un ceffone, si vede chiaramente che non sai vivere bene in società, sii piu educato la prossima volta.
perche'? versioni diverse per persone diverse con budget diverso, la versione con s800 sicuramente costera' piu' di quella con s600, non si sovrappongono.
ma apple ne fa uno all'anno. punto. Se vuoi comprarlo a metà anno vedi tu se ti conviene acquistarlo perché SAI che a breve uscirebbe il nuovo! invece qua samsung ti pacca alla men peggio! una cosa è farne uno all'anno un alta è farne 10 all'anno voglio capire la versione mini e il note ma gli altri non hanno minimamente ragion d'essere se non per fare soltanto marketing
come obsoleto secondo cosa, in un anno passano almeno due-tre generazioni tecnologiche.
francamente mi fa ridere che ora che ho citato apple per te ricomprare qualcosa di vecchio di piu' di un anno (pagandolo a prezzo pieno perche' come dici apple non si deprezza) nonostante ci sia altro di meglio non e' un problema, farlo con un altra marca dopo tre mesi si.
sei molto coerente, complimenti.
obsoleto secondo cosa? è sempre la stessa storia...avere il modello all'ultima moda...se l'hai avuto vorrà dire che ti sarà pure piaciuto se è un regalo e non ti piace lo vendi pazienza(che lo regalassero a me un iphone 5 asd)
oppure valuti se tirare a compare con qualcosa di fasci bassa e attendere l'uscita...non mi sembra che apple sia così in rosso...anzi!
ma hai letto quel che ho scritto? se l'unica scelta e' un telefono l'anno (ed un anno in termini tecnologici per un telefonino equivale ad un era geologica) e quell'anno il modello che San Apple si e' degnata di fare non ti piace.
se tu in quel momento hai bisogno di cambiare telefono (rotto, rubato, regalato, quant'altro) che fai? compri quello che non ti piace? ricompri il modello obsoleto?
non e' meglio avere piu' scelta?
perchè mai acquistare un telefono che non ti piace?? O.o
lo vendi ad un prezzo ragionevole cosa, il telefono che ti fa schifo? tu compri qualcosa che non ti piace per poi rivenderla? non preferiresti avere, tanto per cambiare, qualcosa che si adegua alle tue necessita' invece di obbligarti a comprare quel che passa il convento?
e poi si ritorna sempre alla questione dell'acquisto consapevole non è che tra la gamma galaxy c'è questa grande differenza...alcuni sono proprio da scartare a prescindere!
Lo vendi ad un prezzo ragionevole (dato che non sarebbe obsoleto velocemente) è questo il bello di apple che dopo aver fatto il primo spesone con 150 euro più i soldi del tuo terminale compri sempre il top di gamma e se poi non ti dovesse piacere lo vendi entrando quasi completamente nelle spese.
nope, a me piace avere scelta.
apple fa un telefono all'anno - bene.
e se a te il telefono che ha fatto quell'anno non piace ed hai bisogno di comprarne uno che fai? compri qualcosa che non ti piace? compri qualcosa di vecchio di piu' di un anno?
ma a te non rode che spendi tanto per il top e poi 3 mesi dopo ne vedi uno meglio...non ti vien da pensare(ca**o aspettavo 3 mesi e prendevo questo...)
un telefono nuovo all'anno come fa mamma apple sbattendosene della concorrenza che ne sforna 100 all'anno(che poi vedi che se ne fai uno all'anno le vendite sono stratosferiche)...questa è la soluzione migliore :)
iphone se lo compri in store hai ancora più stabilità nel tempo dato dal secondo anno di garanzia apple! non lo vendi a meno di 600 euro un tel con un anno e mezzo di garanzia apple e in perfette condizioni
siamo in due :) ma pare che al giorno d'oggi la gente si diverta ad incaxxarsi per qualsiasi belinata XD
Sinceramente a me di avere lo snapdragon 800 e lte advanced non me ne frega na cippa.. anche perchè sono differenze hardware che non ti cambiano la vita di fanno pagare di più il cell. S4 normal è già esagerato quello ;)
Il nome è tutto, il nome convince la quasi totalità degli utenti a comprare e non le caratteristiche tecniche, che sono guardate per lo più da una piccola parte dell'utenza, il nome è tutto, iphone, galaxy...se chiami 6 terminali Galaxy S4 ###### mandi l'utenza in confusione totale, è una pessima forma di marketing e Samsung prima o poi lo capirà
Se ben sai a quella velocità non arriverai mai in download!
Ricordiamo che c'è anche il mini e tra poco dovrebbe uscire uno verso i 6 pollici...
Mai quanto criticare Nokia
Assolutamente si, il nome è fondamentale...
quant device avrebbe venduto S4 se si fosse chiamato Galaxy Ace 3 alla sua presentazione a Marzo??? di sicuro non lo stesso numero...
Se Samsung avesse scelto tutti nomi diversi per questi S4 *** forse non avrebbe tutto questo accanimento !!!
io sinceramente non ne prenderei nemmeno 1 !|!!
Troppe varianti dell's4... Ma voi possessori, dopo queste notizie non vi sentite ancora più frustrati? LOL
Di iphone5 quanti ce ne sono? Eppure vende ovunque
Di S4 hanno solo il nome potevano chiamarli galaxy sbirulo (al massimo l'active ha specifiche quasi identiche e può essere considerato una variante)...anche l'S4 advance è delimitato al mercato coreano
Il Buttefly S è una variante unica del mercato giapponese per gli operatori locali che chiedono questo tipo di varianti. In ogni caso è 1, Samsung ha presentato tipo 7 varianti dell'S4, è un pò diverso, anche perchè l'anno scorso HTC è stata molto molto criticata per aver presentato il One X Plus a 6 mesi di distanza dal One X
non sai quanti continuano a rompere dicendo che samsung non è seria perchè ha sfornato vari modelli a scaglioni...vorrei sapere quanti di loro hanno l'S4 e quanti di loro avrebbero preferito realmente una di queste varianti per lamentarsi così tanto!
Cosa c'entra il nome?quindi se questo si chiamava Samsung LTE nessuno avrebbe rotto le scatole?Ciò che conta è l'hardware!
Samsung ha sfornato il suo 10° (o quasi) S4 ***
Htc almeno ha cambiato nome e come SAMSUNG che ha creato il marchio Note anke HTC ha creato un suo "marchio" Butterfly ...
Ecco la differenza... Htc ha aggiornato il uo BAtterfly
Samsung ha sfornato un'altra variante di S4 che non serviva a niente...
certo secondo me sta andando incontro alla demolizione di S4 !!!
3 ITA Speed Test: 14.7 MB/s (Galaxy S3 NO LTE)
Infostrada Speed Test:8.92 MB/s
W 3 ITA!!!
Zona: Caserta
S4 "Normale" ormai obsoleto, compriamo tutti il modello ADVANCED!!! (ironico)
Corea speed test LTE Advanced: oltre 100 Mb. Vi rendete conto di quanto siamo arretrati rispetto alla Corea?
Marketing, disponibilità di componentistica, costi, licenze, concorrenza logistica etc sono tanti i motivi per i quali una società decide di puntare ad un tipo di vendita.
Perchè presumibilmente la Corea ha linee radio di LTE completamente diverse dalle nostre.
Ma scusate sbaglio o è la stessa situazione di HTC??Sbaglio o 1 settimana fa ha presentato HTC Butterfly S che è a tutti gli effetti una versione plus dell'HTC One??
Com'è che per Samsung si grida allo scandalo e per HTC no?Criticare Samsung è diventata una moda ormai...
appunto ci sono quantitativi sufficienti di snapdrangon 800 da garantire 10 milioni di cellulari in un mese o fare la fine di altri che annunciano un prodotto per poi non riuscire a stare dietro con le consegne?
mi riferisco al procio snapdragon 800 ;)
e allora perchè la commercializzazione dovrebbe essere limitata ai soli paesi con l'LTE Advanced e non a tutti i paesi dove viene normalmente commercializzato l'S4 con LTE standard?
visto che tutti i paesi hanno reti diverse è impossibile fare un telefono per tutti..
prima di spendere 700 euro io ci penserei un attimo.. mi informo guardo recensioni.. lo vado a provare ovunque possa.. non lo acquisto su due piedi così..
di quei 300 , 200 hanno acqustato al buio perchè faceva figo e poi non è piaciuto.. 100 hanno usato la testa.. tutto qui
Perché il GS4 advance è disponibile di già in grosse quantità? se esce tra un mese sarebbe un trimestre senza novità col rischio che altri concorrenti presentassero terminali equivalenti al GS4 (come già hanno fatto HTC ed altri)
Si di base deve essere retro compatibile una periferica LTE deve funzionare in una rete LTE ADV e viceversa come richiesto da ITU
non c'è bisogno di essere dietro uno schermo per dire le cose.. se stai dicendo una cazz*ta ti dico che stai dicendo una cazz*ata, te lo dico anche in faccia non c'è problema
già! è veramente brutto quando il tuo telefonino va più veloce della linea di casa che ti costa un pacco di più!!
Ma l'LTE advanced non è retrocompatibile?????
cara samsung ma un s4 completo di tutto fin dall'inizio non lo potevi presentare???
In quale mondo vivi, oggi le società devono sfornare prodotti nuovi appena escono e coprire più nicchie possibili. Se samsung non lo fa sicuramente lo fa un altro perdendo una fetta di mercato. Purtroppo ormai appena compri una cosa diventa obsoleta in breve tempo, vi ricordate il mondo dei PC era arrivato il punto che usciva una CPU nuova al mese
E il mercato, pure con i PC funziona così, il mio aspire 5530g pagato 700€ 5 anni fa adesso ne vale a malapena 200€, ma io mi ci trovo comunque benissimo e non ho intenzione di cambiarlo.. Stesso discorso con gli smartphone, se io con il mio s4 mi trovo benissimo e il 'nuovo' modello introduce solo cazzatine di poco conto (perché dimmi tu a cosa serve l' 800 se ancora non si riesce a sfruttare nemmeno il 'vecchio' s4 pro) cosa mi interessa di quante varianti fanno! Contenti loro!
contenti voi di farvi infinocchiare da samsung e dai suoi 400 telefoni con 400 versioni ciascuno, io ho solo espresso la mia opinione riguardo i MIEI acquisti fatti coi MIEI soldi, fatevi una vita
Infostrada adsl speedtest: 4.8 Mb
Stesso pc ma connesso tramite Galaxy Note1 come modem(tethering usb) con operatore Wind: 6.8 Mb(a volte mi ha fatto anche di piu, tipo 8Mb se non sbaglio,....ti ho detto tutto. O_O
Citta' Roma