
02 Ottobre 2023
Dopo mesi di indiscrezioni, immagini leaked postate su Twitter e speculazioni contiue sul suo debutto ecco che Huawei decide di mostrare dal vivo il suo Ascend W2 al Mobile Asia Expo 2013. Nessun particolare clamore o evento lo ha accompagnato, evidentemente non si è voluto dare particolare risalto per motivi ancora sconosciuti, forse in vista di un vero Windows Phone top gamma in grado di competere con tutti?
Che un imminente annuncio fosse nell'aria lo avevamo capito la scorsa settimana, con uno spot televisivo China Mobile che ha mostrato senza riverenze il terminale. Alcuni scatti lo ritraggono dal vivo, a corredo c'è anche parte della scheda tecnica che, a dire il vero, risulta leggermente ridimensionata rispetto alle attese; eccola nel dettaglio:
Nessun display IPS HD, memoria RAM che si ferma a soli 512Mb e nessuna particolarità in grado di far segnare quella forte discontinuità con Ascend W1 che era stata pronosticata inizialmente. Una rivisitazione del primo device Huawei Windows Phone 8 che non apporta nulla di nuovo, se non un display leggermente più ampio, oltre alle nuove colorazioni visibili nell'immagine di seguito.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video
Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
Windows phone può, le applicazioni che vuoi farci girare sopra no. Dunque meglio averlo 1gb
Si ho capito, ma almeno mettici qualcosa di diverso rispetto al modello precedente, qualcosa di utile come la ram ad 1gb sennò con i soldi che spendi per fare il nuovo modello ci paghi la pubblicità al vecchio (identico)modello! Non critico l'importanza dei terminali low-end,ma il senso di questo nuovo modello rispetto al vecchio, scheda tecnica alla mano
si ma ora come ora 512 bastano e avanzano wp non è ai livelli di android bene! ma quello che fanno lo fanno bene, ovviamente quando saranno sviluppate versioni successive non si sa se saranno supportati!
Quando avra le funzioni di un android temo ke iniziera a laggare pure windows phone...
Bye ma 1gb non farebbe di certo male.
perchè windows phone PUO'
Hai ragione non si può sentire... o meglio non si può leggere ;). Di sicuro Nokia è l'asso nella manica di Microsoft per diffondere il suo S.O,ma questo non gli impedirà di produrre un terminale tutto suo.
Io non capisco come si faccia a fare smartphone con processore dual core e mettere solo 512 mb di ram ?? Mha. Su Android stessa solfa.
In Microsoft un cellulare con una fotocamera da 41 Megapixel lo sapranno fare tra 10 anni...Nokia lo presenterà tra qualche settimana!
PS: "hai produttori" non si può sentire!
Forse farebbe prima a farseli da sola,no?! Penso che la colpa sia da attribuire a Microsoft e non hai produttori di smartphone,non investi se non hai guadagni, Nokia al contrario non aveva altra scelta!
sono d'accordo..poi sono cinesi, quindi, se possono, risparmiano.
perchè nella fascia bassa si vende di +...android docet....loro fan così...batteria + capiente e se vendon bene fra un pò usciranno con il top di gamma e magari anche di fascia media...primo vendere e poi pensare ad allargare la produzione e differenziare i prodotti....
Ne venderanno a palate. Per favore Microsoft rimuovi dagli accordi Huawei, Samsung e Htc. Punta tutto su Nokia, se lo merita!
il senso di questo dispositivo?perchè si dovrebbe far preferire agli altri terminali?ormai WP si identifica sempre più in nokia e le altre case non si impegnano minimamente a contrastarla. d'altronde come si può competere con un'azienda che mette in campo tutte le proprie energie per quel sistema operativo (essendo l'unico sistema operativo che adotta)