
14 Agosto 2014
La vendita di HTC One in versione Google Edition è ufficialmente iniziata nella giornata di oggi tramite Play Store. Si tratta, come è noto, della variante di HTC One che rinuncia alla personalizzazione software di Sense 5.0 ed utilizza il sistema operativo Android in versione stock (Android 4.2.2 al momento).
Sostanzialmente invariata la restante dotazione hardware rispetto al modello in commercio nel nostro paese, ma, punto molto importante, varia la gestione degli aggiornamenti che verranno inviati direttamente da Google, come avviene con i device Nexus.
La versione dell'attuale top gamma Android di HTC, che rappresenta una sorta di ritorno alle origini per il produttore taiwanese (ricordiamo che il Nexus One era stato realizzato proprio di HTC), è proposta al prezzo di 599 dollari con data di consegna prevista a partire dal 9 luglio prossimo.
L'acquisto è precluso all'utenza italiana, ma la notizia resta indubbiamente molto positiva per gli scenari che si aprono dal punto di vista del modding e della personalizzazione del terminale.
Scenari ancor più interessanti si apriranno qualora HTC, come prospettato alcune settimane fa deciderà di offrire effettivamente la possibilità di "trasformare" la versione con Sense nella Google Edition (ved. precedente news).
HTC One non è l'unico terminale Android ad aver raggiunto Play Store nella giornata di oggi. Anche il Samsung Galaxy S4 è stato infatti reso disponibile per l'acquisto in versione Google (ad un prezzo leggermente superiore rispetto ad HTC One, ovvero 649 dollari). Impossibile non mettere uno accanto all'altro i due device in uno dei primi video hands-on che li riguardano:
Ulteriori spunti di lettura:
Commenti
Sull's4 dovrebbe funzioare sia la sd sia la porta ir;
Per quanto riguarda l'alluminio più duraturo, feedback tattile en co.....non c'è niente di scientifico!
L'alluminio a livello di feedback tattile piace a te, e questo è un altro paio di maniche, maggiore qualità...è impiegato per la costruzione delle lattine!
Per auto, aerei leggeri et similar si usano fibra di carbonio e policarbonato;).
Se vogliamo parlare di fatti fisici: l'alluminio si rovina molto facilmente, è soggetto a graffi, con gli urti si ammacca, si scolorisce con il passare del tempo, è uno schermo alle rf per i campi em (è un PEC...la migliore schermatura esistente), costringe ad usare campi em più potenti e ad avere SAR molto più elevati (significa scaldare la pelle in chiamata...tutti i cellulari in alluminio, apple, htc one en co hanno dei sar che sono 4 volte quelli dei cellulari in policarbonato/plastica).
L'alluminio a parità di massa ha una resistenza minore rispetto al policarbonato, ha una flessibilità minore e agli rf ha un comportamento peggiore. L'unica caratteristica migliore è la dissipazione.
Htc con l'hd2 aveva usato una soluzione molto più intelligente (anche sul one s): la parte metallica era collegata con dei collegamenti in rame ad una piastra posizionata sopra il processore facendo funzionare il tutto come un dissipatore. Aveva così posizionato le antenne sotto le parti plastiche ottenendo un sar più basso.
Perchè la rom stock la "sbatti dentro"?!?!? Sai che prima si ottimizza quella poi le interfacce en co?
guard io sono d'accordo con te, il one sostanzialmente è migliore dell's4 però io ho preferito prendere l's4 per via dell'ampio display, per la fotocamera che non si smentisce mai e cosa per me essenziale da possibilità di rimuovere la batteria...della micro sd non mi interessa.... ieri ho avuto modo di provare mer mezz'oretta assidua un one e confrontandolo con il mio s4 devo dire che è più reattivo, ma non di molto come credevo, la differenza è minima escludendo ovviamente il browser stock di s4 che è vergognoso( ma lo miglioreranno) ...io vorrei passare ad htc, non perché Samsung sia scarsa ma perché preferisco l'interfaccia htc ed il design ( dei mteriali poco mi importa) aspetto il prossimo top gamma htc e spero che abbia una ultra pixel da almeno 8 mpx e la batteria da almeno 3000 mha o sostituibile e sarà mio : )
È molto ben ottimizzato, praticamente 0lag,ma ora che la versione Android si scosta di poco, il peso non lo sento, però considerando che htc fa già fatica a rilasciare la 4.2.2 e non si sa se rilascerà la 4.3 e la tanto attesa 5.0, direi che :si, ne sento il bisogno! Ho lasciato il mio vecchio Gn sperando che questo venga aggiornamento più o meno come un nexus... Ed in questo htc è pessima!
"ottimizzare le interfacce e i loro programmi".... e il sistema intero!
Vedi, la differenza tra un One con Sense e un One google edition, e che quest'ultimo, non è altro che un normalissimo telefono in cui ci hanno sbattuto dentro una rom android stock. Mentre il primo, è un normalissimo telefono, con dentro un Android perfettamente personalizzato e ottimizzato direttamente dal produttore, e questo vuol dire tanto! Vuol dire ottimizzare il software in base all'hardware che c'è nel telefono, e conta più di ogni altra cosa!
In quest'ottica non posso che concordare.. riportavo nel caso del N4 alcuni dispiacere tra amici che lo hanno preso e per sfruttarlo appieno preferiscono "buttarsi" su rom moddate e ben più ottimizzate.. Ciao
classe 2 4 6 o 10 quest'ultima sempre se supportata!!! ha una banda TEORICA max di 10 MB... se poi tanto devo andare al pc ed estrarre la memoria e metterla in uno slot pc e poi rimetterla nel cell a questo punto non faccio prima a collegare un semplice cavo USB???? tanto sempre al pc devo andare ed evito di smontare cover e rimontare o aprire sportellino e chiuderlo... questa cosa di estrarre la memoria è quindi un altra cazz@ata... e che le sd siano meno stabili (ne ho perso dati su sd ext) e meno veloci è un dato di fatto rispetto alle memorie integrate e poi via usb modalità debug htc supera anche i 10 mb di trasferimento...!!! prova a traferire dati di diversi GB... Altra cosa che la sd la usi per applicazioni multimediali o ci installi su le app nessuno aveva messo in dubbio questo..che ce frega a noi?? non cambia il senso il punto era ed è che 32gb a mio avviso per l'uso possibile con terminali del genere sono nella media più che sufficienti... e se proprio ma proprio non bastano cercati il 64gb e bon.. ma non credo pur volendo che la batteria di questi cell ti mantengono la visione di 32gb di film etc... quindi sono solo feature pubblicitarie per apparati del genere... ciao
Hai ragione, non lo sapevo.. Ma questo non basta!
Purtroppo il prezzo tra le due versioni è uguale, e il motivo credo sia quello che hai detto tu
se guardi il video ti fa vedere come la cover di Samsung funziona perfettamente anche sulla versione GE
verissimo, ho il one e mi tengo stretto la sense e tutto il resto. gli unici a guadagnarci sono i possessori del laggoso gs4.
Nel video pare di aver visto maggior parte delle funzioni che hai elencato (infrarossi, beats audio, risparmio energia...), quindi credo siano implementate anche le funzioni HTC.
In verità pare che accessori come la flip cover saranno supportati
la cosa della SD esterna è un vantaggio sotto molteplici aspetti, non ultimo la possibilità di estrarre detta memoria e collegarla direttamente al PC. Che poi sia più lenta è tutto da vedere: una classe 10 ha prestazioni assolutamente paragonabili alla memoria integrata. Inoltre la microsd non si usa certo per le applicazioni, ma piuttosto per i file multimediali.
Scusa ma cosa c'entra? La CM aggiunge alcune funzionalità senza snaturare Android.. Che la Sense sia magnifica è fuori di dubbio, ma non significa affatto che il Nexus 4 non sia un terminale come si deve sotto praticamente ogni aspetto.. E proprio dove latita, latita anche questo One Google Edition, contrariamente a S4 che ha, come sottolineato, tre "plus" interessanti: fotocamera, batteria estraibile e memoria espandibile. Non dico che questo One sia un terminale inutile perché non lo è, ma lo diventa se già si è possessori di Nexus4, mentre per GS4GE la cosa è leggermente diversa. Ad ogni modo sono tre terminali mostruosi, e se non avessi N4 al momento non saprei su cosa buttarmi sinceramente...!
Concordo, sempre che non sia una Ge che supporti le feature minime vedi irda, bets audio e gestione fotocamera per l'hw a disposizione... ma la sense rimane la sense.. ed il fatto che la 4.2.2 con questa interfaccia non lagga e sia fluida dall'inizio è un punto a favore per chi lavora ed ottimizza ad htc anche se questo richiede ufficialmente più tempo ed ufficiosamente meno :) ciao
HTC One GE non è HTC One. Punto.
Come "distruggere" un telefono riuscito e ottimo? Privandolo di tutte le sue personalizzazioni realizzate ottimamente, ottimizzate e che caratterizzano il telefono.
Decisamente meglio, a questo punto, un S4 GE; almeno è un bel passo in avanti rispetto ad S4 "classico", infatti il GE non lagga!
perchè la quella con la sense ti fa schifo? personalmente la notizia mi rallegra solo per il maggior supporto che questo terminale potrà avere in futuro... ma non scambierei la GE con l'attuale nemmeno per sogno... prova la 2.19.401.1 base 4.2.2 e poi ne parliamo con feature etc...
la maggior parte di chi ha un nexus 4 sono cosi felici del terminale che ci montano su una cm10.1 a questo punto sense tutta la vita... per me...
Volevo rispondergli ma o hai fatto tu perfettamente al posto mio ;)
s4 ha talmente tanti vantaggi ed innovazioni che samsung ne ha già ridotti del 15% le ordinazioni... perchè è proprio innovativo... se tutto va bene venderà più dell's3.. ma devono incrociare pure le @@ alla samsung...
Htc anche senza rom modded va di gran lunga bene di suo... e tieni conto che la vendità è iniziato un mese fà di questo ottimo terminale... è normale non potesse uscire con la 4.2.2 visto che i tempi di progettazione, sviluppo ed ottimizzazione non erano consoni ne sincronizzati per trovarti già su ultima versione android.. ciao
Beh in gran parte ci pensa google, ai produttori non resta che ottimizzare le interfacce e i loro programmi!
Mi sembrava di ricordare che fosse uscito da più tempo. Cmq non sono comunque 3 mesi ma 4 passati.
Si sta parlando di aggiornamenti e non di quale funziona meglio. Io ho comunque la cm10.1 sul mio Xperia Z e mi trovo divinamentee senza bug
dimmi che avrai mai da caricare oltre 32 gb su una sd esterna che per altro va più lenta di una memoria integrata tale da usare un cell senza doversi preoccupare poi di ricaricarlo... che stai con il cell in mano 24h/24h a vedere cosa video? mp3? che occupano più di 32gb? e a questo punto comprati una tv multiuso ... ma dai... anche se li vedi singolarmente un telefono ad oggi anche con 64gb non può divenire il sostituto di apparati tv o che richiedano grosse capacità di salvataggio dati... e poi c'è sempre la devolop edition a 64gb del one prenditi quella e stop ma questa cosa della sd esterna è solo una emerita cazz@ata
4.2.2 è uscita ufficialmente a febbraio 2013 si e no 4 mesi .. documentati perchè è di questo che si parla.. non è che ogni produttore debba poi stare sul chi va là a comando ad ogni release rilasciata da google.. immediatamente.. perchè poi avere l'ultima versione non sempre giova da subito poi ovviamente se provi una leaked capisci cosa volevano dire i vari user con fluidità con versioni in uscita a breve ( Luglio )!!! rispetto a tanti altri che con la 4.2.2 ancora laggano... e questo la dice lunga sull'ottimizzazione Htc con una interfaccia molto più articolata della touchWiz che è sostanzialmente invariata dai primi terminali ad esempio.. dai smettiamola di dire cazz@te.. che significa poi ancora fermo??? un cell lo valuti solo dall'ultima versione soft che ha?? la 4.1.2 fa egregiamente il suo lavoro e non pone limiti di sorta per l'uso più che quotidiano.. dimmi cosa puoi fare con una 4.2.2 che la 4.1.2 ad oggi non fa... e a breve l'avrai pure!! se non vuoi installarti prima una stock 4.2.2 leaked..
3 mesi prima?
Mi sa che per te la matematica è un opinione.
HTC One è nato ed è ancora fermo alla 4.1.2 e mi risulta che la 4.2 sia uscita da più di 6 mesi
no, hai fatto bene e per me non ho nulla da dire, anche se piace molto la vers. Genuine
compri (per gli USA) un HTC google edition a meno e lo trasformi in HTC One Genuine.
compri (per gli USA) un HTC google edition a meno e lo trasformi in HTC One Genuine. Qui in italia nisba!
Ammazza che sfida...
Cinque nove nove... LoLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Perchè in Italia non ci fila nessuno!
Non voglio far polemiche ma a me risulta, correggetemi se sbaglio, che con le attuali versioni di android non sia possibile spostare app e soprattutto giochi sulla sd. Se ho ragione 9 Gb che restano ad s4 finiscono molto presto, bastano due o tre giochi pesanti, la sd allora rimane per musica foto e video ma io per questo ho dropbox (73Gb gratis per un anno,varie promo) skydrive etc etc..
Detto questo a me bastano anche 9Gb perché non scarico giochi ma la sd non la vedo come un grande vantaggio di s4.
Preso da 3 giorni, versione con sense ovviamente, non credo di aver mai visto niente di più veloce e meglio ottimizzato, le transizioni tra i menù sono istantanee, prima passavo il doppio del tempo davanti al telefono ad aspettare che si caricassero pagine o app o che si aprissero menù. Per ora non lo cambierei mai con la versione ge ma non nego che sono molto contento che ci sia, è una sorta di paracadute contro possibili mancati aggiornamenti da parte di HTC, aggiornamenti che secondo me ci saranno. Un giorno alla fine di una, spero, lunga carriera potrei provarci la ge.
si hai ragione.scusami è stata una cattiva battuta,ma non c' è la facevo a trattenermi.niente di personale
La fotocamera sarà migliore di giorno ma su One è migliore di notte... Batteria rimovibile fino a un certo punto potrei darti ragione... Scheda SD con 32/64 GB non te ne fai NULLA. Anche l'alluminio ha i suoi vantaggi, come la dissipazione, la maggiore qualità, feedback tattile migliore ed è più duraturo. Più leggero di qualche grammo.. Manco fossimo bilance viventi oh... Lo spessore del One non lo senti (parola di chi lo ha recensito) essendo bombato. Il tasto home fisico sarà più comodo, ma quello soft touch HTC li puoi modificare a livello software quanto vuoi. Il processore è uguale, e non sono 300 mHz a fare la differenza.. E se c'è è minima... Tieni conto che il processore dell'S4 nemmeno ha la radio... Gli accessori come la flip cover col buco non te ne fai nulla se l'S4 non ha la touchwiz...
Tempestivi: sì
Iper Ottimizzati: Neanche se li paghi.
è molto meglio la versione normale di ONe...la sense è fantastica e poi htc è un brand molto serio secondo me....vedo invece l's4 GE una variante migliorata per liberarsi dalla touchwiz..non vedo l'ora di poter mettere una rom Google sul mio s4, non che adeso mi dispiaccia ma secondo me la rom stock non ha paragoni come leggerezza e come consumi
La fotocamera migliore su uno smartphone durante il giorno (parole di chi lo ha recensito), batteria removibile, scheda sd, policarbonato (è anche un vantaggio), display (dicono che sia superiore a quello del one), più leggero, sottile, ergonomico, display più ampio, tasto home fisico (nettamente più comodo), processore migliore (samsung ha overcloccato l'sd 600 a 1,9 ghz), maggior numero di accessori particolari samsung (come la flip cover quella col buco)....
Non ho detto che l's4 è meglio del desire x, ci mancherebbe il contrario. Io stavo parlando dell'htc one ge e dell's4 ge, solo che mi hanno detto se avevo mai avuto terminali htc e ho parlato del mio terminale htc.
Infatti parlavo del one. Che ha qualità costruttiva egregia,ma una fotocamera non troppo buona, ed un display da 4,7 pollici. E che, quindi, a quel punto, conviene prendere nexus 4.
Qualità costruttiva egregia per l's4?!?....forse ti sbagli con il One! :D
ho avuto una panda per diversi anni, poi sono passato ad una mercedes, eh si la mercedes è meglio, pensa! l'ho pagata anche solo 4 volte tanto!
Tipo??? -.-
Solo un pazzo prenderebbe la versione google edition, considerando a quante funzioni si rinuncia.
Niente infrarossi, niente zoe, niente funzioni avanzate camera, niente controllo su beats audio, niente risparmio energia.
E tutto solo per avere allo stesso prezzo gli aggiornamenti un 3 mesi prima, quando il tel è già ottimizzato in modo eccellente da htc.
Ma se uno vuole un telefono android puro, con una qualità costruttiva egregia, ma una fotocamera non troppo buona, ed un display da 4,7 pollici, può prendere il nexus 4. Certo, non ha beats audio e le casse frontali, ma costa la metà. L's4 ge, invece, offre veri vantaggi.
Infatti, cioè, se uno vuole un telefono con una qualità costruttiva egregia, ma una fotocamera non troppo buona, ed un display da 4,7 pollici, può prendere il nexus 4. Certo, non ha beats audio e le casse frontali, ma costa la metà. L's4 ge, invece, offre veri vantaggi.
Invece ho posseduto per circa 6-7 mesi un desire x che ho pensionato pochi giorni fa con l's4. Certo, non era proprio un top di gamma, però... Ed aveva anche una qualità costruttiva ed un design spettacolare.
Io ho un s4, però secondo me si va a gusti, entrambi se la giocano alla pari, ancora di più nella versione ge
Dimentichi beats audio! :)
Chissà poi se gli IR saranno utilizzabili sulle versioni GE, speriamo di sì...