
30 Dicembre 2015
dopo la presentazione ufficiale del Galaxy S4 Advanced arrivano i primi video che mostrano il confronto tra la versione internazionale e quella destinata, al momento, al solo mercato Coreano. Se a livello estetico non cambia nulla, il processore fa la differenza visto che su S4 Advanced è stata integrata la nuova CPU Snapdragon 800 di una generazione superiore a quella dell'S4 i9505. Video a Seguire:
Commenti
Non ce dubbio che su un hardware di due anni fa se ben ottimizzato si possono ottenere delle buone prestazioni nell'uso quotidiano. Ciò che volevo dire io e altro, che samsung non ha creato questo grande gap di.prestazione tra i due terminali anche per coccolarsi l'utente che ha comprato s4 e per non differenziare troppo la gamma s4. E poi giusto per contrardirti snapdragon 800 non e marketing ma potenza pura.... non come i tegra che sono solo buoni sulla carta. Certo possiamo stare qui a dire fino a domani che un dual core e piú che buono per uno smartphone, ma lo sviluppo cosi é e cosi deve essere, se no stavamo ancora a telefonare con quei mattoni con le antenne.
Il limite è nelle "capocce" degli utenti... solo Marketing...
Un buon terminale ottimizzato gira bene anche con un processore vecchio dindue anni e 1GB di RAM.
Marketing e i fessi che si fanno le pippe sui numeri e sui bench...
e anche con 40k, cosa credi che cambi nell'uso comune? siamo diventati tutti idioti, dietro a dei numeri che non servono a nulla se non a svuotarci le tasche... un quad core e 2gb di ram bastano e avanzano per tutto. Invece no, l's800 ti permette di vedere in UHD.... QUINDI SERVE.....!!!
Penso che samsung abbia apposto qualche limite al S4 lte-advanced proprio per non far sentire la grande differenza tra i due. Penso ciò perché qualcomm sta vantando questo benedetto s800 da tutte le parti con il nuove core krait400 e la nuova gpu adreno 330 e poi si ci mette anche il grande divario che si è creato con l'xperia z ultra.
ma cosa vi aspettavate i miracoli? non ci sono radicali differenze tra un dual core e un quad core figuriamoci tra uno snap 600 e un 800....come al solito si parla senza sapere
Appunto perchè Samsung ha perso il significato di ottimizzare il sw da note 2 in poi guarda quanto fa experia z ultra ;)
Potrebbe essere anche per questioni di raffreddamento
Il z ultra ha piu superficie su qui dissipare il calore
bisogna vedere com'e' implementato - che ram monta, che nand, come e' alimentato, poi com'e' settato android, che gestore cpu usa e quanto e' aggressivo sul risparmio energetico - di fattori ce ne sono tanti, non e' soltanto questione di "ottimizzare".
il soc snap800 puo' dare molto di più di quel misero 28 mila lo dimostra il fatto che l'xperia zu ha preso 34 mila e secondo me se ben ottimizzato arriva anche a 36/38 mila .. questo risultato ribadisce ulteriormente il fatto che samsung se ne 'frega' della parola 'ottimizzazione' favorendo sempre la forza bruta il più delle volte incontrollata perchè la UI continua inesorabilmente a laggare -.-
e adesso basta lamentarvi!
Sono curioso di sapere se s800 scalda meno di s600.
Tanta cagnara...e non cambia quasi niente! Meglio così! :)
29 contro 27! Non mi sembra ci sia tutto sto bisogno dell'800!!!!!!!!OK il miglioramento tecnologico, però..........!
Idem
Sinceramente mi aspettavo MOLTO di più...