Foursquare. Anche su iOS i check-in... si fanno in compagnia!

26 Giugno 2013 0


E' arrivata l'estate, le uscite in gruppo con gli amici diventano più frequenti e, quando visitate un locale o un evento vi piace effettuare il check-in scrivendo anche il nome delle persone che sono lì insieme a voi? Se è così, sarete felici di sapere che Foursquare, uno tra i social network più noti per la geolocalizzazione dei propri utenti, da qualche ora consente di effettuare check-in congiunti con i propri contatti.

In precedenza, in mancanza di tale funzionalità, gli utenti erano costretti a 'menzionare' i propri amici in ogni post, e viceversa. D'ora in avanti, ciò non è più necessario, dal momento che basta che una sola persona lo faccia, per 'portarsi dietro' anche tutte le altre.

In pratica, quando il check-in viene effettuato, compare un nuovo campo "I'm with" (ancora non tradotto in italiano...) che è possibile usare per aggiungere le persone con cui si è in quel momento, da un elenco. A quel punto, i contatti selezionati riceveranno una notifica in cui verrà loro chiesto il permesso di essere aggiunti al check-in. A seconda della risposta fornita, essi verranno così aggiunti o solamente menzionati.

Non manca la possibilità, qualora si cambiasse idea, di eliminarsi dai check-in altrui, grazie a un apposito pulsante.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi