
09 Gennaio 2015
Microsoft, come tutti i grandi produttori di software, è da sempre in prima linea per combattere la pirateria, tuttavia nel corso degli anni ha ottenuto risultati che possiamo definire non sempre eccellenti. La casa di Redmond però non demorde e continua la sua lotta contro chi fa uso di software illegale annunciando un nuovo accordo con i due colossi Samsung e HP; un accordo che riguarda soprattutto il mercato Cinese, attualmente quello con maggiore potenzialità ma allo stesso tempo con una percentuale impressionante di pirateria.
L'accordo prevede che i due produttori chiedano ai partner locali di installare preventivamente, prima che i prodotti arrivino sul mercato, copie Genuine di Windows e Office. Questa richiesta arriva perchè Microsoft ha rilevato che per ridurre ulteriormente i costi, alcuni retailers cinesi non si fanno alcun problema a installare copie non originali.
Anche se la pirateria non è facile da combattere, la partnership siglata da Microsoft sembra potenzialmente valida, soprattutto se consideriamo il precedente accordo con Lenovo (sempre per la Cina) e l'intenzione di One Zero (il retailer più importante sul mercato cinese) di sposare questa causa. Riuscirà Microsoft a risolvere il problema?
Visto il volume di vendite del mercato cinese ne dubitiamo, tuttavia per Microsoft anche intaccare una percentuale di questo mercato sarebbe ottimo.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Contro la pirateria??
Che si mettessero con uno stipendio di 1.200€, vivere in una casa in affitto, e comprate due giochi/programmi a vostro figlio "ORIGINALI" da 80€ l'uno.
poi venitemi a dire, CHI E' IL PIRATA??
sono andato su wikipedia a cercarlo :/
ma che senso ha fare tutti sti software liberi :/
quest'anno ne escono mille in ambito mobile
tutti senza app
apposto!
Nonono ci vuole una cosa più poetica.
REACTOS!
E con quello fai incacchiare tutti i poli asd
Gli Anonymous accettano la sfida
per ridurre i costi , i cinesi, potrebbe vendere portatili con linux :D