
18 Maggio 2023
La lunga militanza di HTC One X nel mercato smartphone ha consentito all'ex-top gamma del produttore taiwanese di collezionare una vasta serie di custom ROM. Nella nutrita schiera di ROM personalizzate non mancano i progetti più noti, come quelli realizzati dal team CyanogenMod.
Il noto team di sviluppo ha rilasciato nelle scorse ore la versione stabile dell'apprezzata custom ROM CyanogenMod 10.1.0, basata su Android 4.2.2 per molti smartphone e tablet. HTC One X non poteva naturalmente mancare all'appello.
Le versioni stabili della CyanogenMod, a differenza delle release M (Monthly) e delle nightly, rilasciate con cadenza giornaliera, offrono un maggior grado di stabilità e sono il segnale di un progetto che entra in una fase più matura che lo rende adatto a porsi come adatto all'utilizzo quotidiano.
Ricordiamo che le custom CyanogenMod offrono un'esperienza d'uso molto simile a quella stock del sistema operativo Android. Una circostanza che non sempre piace agli utenti HTC fedeli alla UI Sense, ma che è in grado di accontentare chi ama sperimentare ROM in grado di cambiare sensibilmente l'esperienza d'uso di un device HTC.
Per scaricare la CyanogenMod 10.1 in versione stabile per HTC One X è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.
Commenti
ho un one x.. come faccio a fare il backup di tutti i miei dati?
e per One S?
e suo fratello htc one x +?