
12 Agosto 2014
Durante un'intervista a Sam Lake, responsabile di Remedy, sono emersi alcuni dettagli riguardanti Quantum Break e il collegamento con il serial televisivo a cui è ispirato.
L'ambientazione e i personaggi sono ovviamente condivisi con il telefilm, ma lo stesso Lake sottolinea che saranno molti gli aspetti che fungeranno da collante tra il videogioco e l'omonimo serial. Pare infatti che acquistando il gioco si venga in possesso non solamente dell'avventura digitale ma anche delle puntate del telefilm stesso. Lake afferma:
"Acquistando il gioco si ottiene la prima stagione di Quantom Break, contenendo di fatto l'intero gioco e tutto lo spettacolo televisivo. Entrambi sono collegati in maniere differenti. L'idea è quella di ottenere un'esperienza di intrattenimento più profonda e in grado di intrecciarsi e soprattutto ispirarsi al modello di un show. Si riproduce così un episodio del gioco, si incontrano determinati punti di giunzione e una volta giunti alla fine si sblocca un capitolo della saga cinematografica. In questo modo si delineano immediatamente le conseguenze delle scelte fatte nel gioco, impreziosite da suggerimenti che saranno sicuramente utili nel gioco grazie a una serie di indizi e materiale aggiuntivo. E così via di seguito. Ovviamente il giocatore avrà la libertà scegliere se ignorare l'episodio dello show e andare avanti con la sezione videoludica, con la possibilità di guardare l'episodio in un secondo momento".
La lunga intervista continua con delucidazioni sul motore grafico Northlight, su Max Payne e sulle meccaniche di videocapture. L'intervista completa è disponibile a questo link.
Commenti
Uno dei titoli che più mi interessano della nuova console!
Vorrei sapere bene come si intrecciano le 2 trame, videogioco e telefilm, e se, da come che si capisce dall'articolo, la trama del gioco andrà a "riempire" lo spazio tra una puntata e l'altra del telefilm...