Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 925 e il tasto Windows come luce di notifica in un nuovo video

24 Giugno 2013 10

Uno spot dedicato al Nokia Lumia 925 pubblicato la settimana scorsa  (ved. precedente news) ha contribuito a far sorgere dei dubbi relativi alla possibilità di utilizzare il tasto Windows del device, come luce di notifica con un successivo aggiornamento software.

nokia_lumia_925_led

Un nuovo video contribuisce a fare chiarezza ribadendo che limitate funzioni di notifica vengono svolte dal tasto Windows già ora. Premettiamo che le informazioni contenute nel video e riportate dal suo autore si riferiscono ad un Nokia Lumia 925 con taglio di memoria da 32 GB e firmware 3040.0000.1322.2005 (stesso dicasi per il firmware 3040.0000.1322.2001 integrato nel Lumia 925 da 16 GB in nostro possesso).

Il video mostra chiaramente il funzionamento del tasto Windows acceso in maniera intermittente:

Al momento le notifiche tramite retroilluminazione del tasto Windows si attivano principalmente quando il device è completamente scarico per segnalare l'avvio delle operazioni di ricarica. Tale informazione è riportato nel manuale utente del Nokia Lumai 925 e l'abbiamo verificata di persona utilzzando il device. 

Per completezza di informazione, viene segnalata anche l'attivazione delle notifiche tramite pulsante Windows anche quando sono è presente un  "aggiornamento del telefono" (circostanza che, per il momento, non abbiamo riscontrato durante l'utilizzo del device in nostro possesso):

Istantanea_24_06_13_09_18-2

Le notifiche non funzionano nè per gli SMS. nè per segnalare le email. Non è dato sapere se in futuro verranno ampliate le funzionalità del tasto Windows Phone LED di notifica, ma per il momento il suo ambito di applicazione appare limitato alle funzioni descritte.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Il 925 sarà probabilmente il mio prossimo telefono ma, anche visto il prezzo attuale del 920 (che mi piace comunque molto per la linea e i colori), ho ancora delle remore su alcuni aspetti. Uno di questi é la durabilità! Non voglio un telefono più sottile e leggero se poi devo imbrigliarlo in una cover perché cadendo non si sfasci o in tasca non si graffi. Il 920 ha dimostrato di resistere in modo straordinario alle cadute e ai graffi e di non necessitare di una cover. Per il 925 invece tutto tace, non ho ancora trovato in rete dei drop test...

tivi92

sarebbe davvero una figata notare di avere nuove notifiche semplicemente controllando il led di Windows..
magari questa funzionalità arriverà verso la fine dell'anno con la GDR3 o Windows Phone 8.1

Guest

yeees!

Sir Daniel Fortesque

tipo quello del GNex? =P

Trial90

In pratica funziona più come led di stato che di notifica. Io davvero non capisco questa scelta che soprattutto nei wp è trasversale. Dai top gamma ai low-cost eliminare il led di notifica è un pesante passo indietro nell'utilizzo intuitivo e immediato dello smartphone. Che di fatto é meno smart. Poi soprattutto da nokia storicamente così essenziale e completa certe mancanze fanno storcere il naso. Ci fosse anche un solo vantaggio...

M_90

Io invidio un pò quella vecchia funzione di symbian con l'orario e le notifiche perse con il telefono in stand by , che è stata/sarà portata anche sui nokia wp. Sui display amoled consumerebbe un niente.

androidx

già che c'erano, avrebbero potuto metterla anche come notifica di SMS/chiamate/whatsapp...
magari lo faranno con qualche aggiornamento Nokia, anche se per le vendite sarebbe un bene inserire le funzioni da subito

Luca Pari

E' una megacavolata ...ma invidio questa funzione.
Odio dover riattivare il Galaxy dallo standby tutte le volte che lo lascio sulla mia scrivania per vedere se qualcuno mi ha scritto, o se sta morendo o se ho una chiamata persa.

Edoardo

Così impostato sembra misurare i battiti cardiaci! Ahahahah

Guest

Secondo me dovrebbe essere più lunga e più lenta l'accensione diciamo più soft :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più