HTC One X con Ubuntu Touch: sistema avviabile con il nuovo porting

24 Giugno 2013 7


A pochi giorni di distanza dalla notizia del nuovo interessante progetto di porting del sistema operativo Ubuntu Touch per HTC One X (ved. precedente news), riportiamo quella del superamento del primo grosso limite del progetto.

La community di sviluppatori è riuscita ad ottenere un sistema avviabile, benchè il progetto resti sempre principalmente orientato agli sviluppatori che vogliono contribuire per migliorarlo, in attesa di ottenere release maggiormente adatte all'utilizzo quotidiano.

E' vero, al tempo stesso, che di fronte a un'impressa difficile, ogni traguardo assume rilevanza e merita di essere riportato. Il tempo impiegato dagli sviluppatori impegnati nel progetto per superare il primo ostacolo lascia ben sperare sui traguardi successivi, che comprenderanno il raggiungimento del corretto funzionamento delle principali feature (interfaccia WiFi, connettività telefonica, fotocamera, etc.).

Torniamo a segnalare il topic ufficiale per reperire ulteriori informazioni sull'impresa.

thanks to Mattia


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Ubuntu ha una marcia in più rispetto agli altri in quanto, SEMBRA, ci sia la compatibilità con i pacchetti .deb.
E pacchi .deb=Debian/Ubuntu e automaticamente Debian/Ubuntu=Desktop Ibrido tipo Win8.

Quindi un' ipotetico tablet con Gimp e OpenOffice.

umbertox1986

ma cosa devono fare questi microbi os? ormai la guerra è tra ios, android e WP...non sporchiamo il mercato!!!

squak9000

...HTC ONE X? Non se ne sentiva più parlare nel BLOG... meno del Galaxy Gio'...
e dell'HTC ONE S... superiore anche al ONE X?

Edoardo

Hanno detto che rilasceranno un applicativi per fare un veloce porting delle app da android a ubuntu e che verrà lasciata la più totale libertà agli sviluppatori.... Chi lo sa. Vedremo

matiu2

mi chiedo il senso di questa ubuntu touch, mi piace molto come OS (più di tanti altri come tizen, firefox os, sailfish...) ma se non cominci a garantire un supporto app o almeno un interazione con quelle android (gli sviluppatori dicono non sarà possibile) la strada è in salita...

Guest

Bene, quella volta htc si era impegnata veramente tanto nel design.

Riccardo sacchetti

Non ho più il One X da tempo, gran terminale! Ma complimenti ad un italiano che, da quel che ho potuto vedere, ha dato e dà moltissimo alla community! Auguri per il MIT! =)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene