
24 Settembre 2014
Oggi vi parliamo di Procollage, un'interessante e ben realizzata applicazione per dispositivi iOS, che permette di creare collage fotografici di qualità, pescando direttamente all'interno del nostro rullino fotografico.
L'applicazione offre immagini e modelli predefiniti, inoltre gli scatti possono essere ruotati e e ridimensionati all'interno della cornice selezionata. Colori sfondi intercambiabili e completezza totale di contenuti all'interno del pacchetto app disponibile a 1,79 € su App Store, senza elementi opzionali in-app da dover acquistare.
Con l'ultimo aggiornamento è stata pure inserita la possibilità di aggiungere testo all'interno del collage, potendo scegliere tra ben 14 stili diversi. Un limite che abbiamo riscontrato nel'applicazione, è sicuramente il mancato supporto al formato orizzontale, ma speriamo che ulteriori aggiornamenti implementino la funzionalità.
Procollage Photo è acquistabile da App Store a 1,79 € e sembra funzionare piuttosto bene anche con iOS 7 beta. Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5
Commenti