
07 Dicembre 2023
Shazam Encore, una delle applicazioni più famose dell’App Store, che consente di riconoscere brani musicali semplicemente ascoltandoli, è stata da poco aggiornata introducendo diverse funzionalità inedite. Gli sviluppatori della fortunata app sono arrivati così, a rilasciare la versione 6.1.0.
Per chi non la conoscesse, Shazam è un’applicazione nata nel 2008 come app completamente gratuita, che rivela il titolo delle canzoni ascoltando tramite il microfono un campione di 30 secondi. Sviluppata dall’azienda britannica Shazam Entertainment, nel 2009 viene affiancata da Shazam Encore, una versione commerciale a pagamento. Di conseguenza le ricerche disponbili con la versione gratuita sono state limitate a 5 mensili.
Vi riportiamo, di seguito il changelog ufficiale dell’aggiornamento che porta l’applicazione alle versione 6.1.0:
Novità su iPhone in 6.1:
- Polso di Shazam - Cerca nuova musica e vedi in anteprima le classifiche di tendenza in tempo reale
- Amici - Caricamento più facile
- Nuovo look dell barra delle schede:
- Impostazioni adesso si trova sulla parte superiore a sinistra della schermata Home
- Quando un amico tagga, appare nella barra delle schede
- Gli aggiornamenti delle classifiche sono visualizzati nella barra delle schede
Novità su iPad in 6.1:
- Adesso è più facile eliminare i tag dai Preferiti. Tocca il pulsante Modifica, poi seleziona i tag
- Migliorata la stabilità del feed di Amici
Novità su iPhone e iPad in 6.1:
- Polso di Shazam - Scopri nuova musica provando dei campioni di ciò che viene taggato adesso. Per trovarlo sull'iPad, passa il dito verso destra sulla schermata Home. Per trovarlo sull'iPhone, passa il dito verso destra in Esplora.
Per chi fosse interessato, l’app è scaricabile dall’App Store al prezzo di 5.99€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Commenti
app molto buona,io la presi in offerta,trova tutto o quasi,a me adesso non rileva aggiornamenti cmq tengo le notifiche staccate consuma dati come un cammello e poi a me di quello che sta attorno e che cosa fa non me ne po fregà de meno XD