The Legend of Zelda Wii U sarà qualcosa di completamente nuovo, parola di Aonuma

17 Giugno 2013 11

Senza ombra di dubbio i fan di Nintendo stanno attendendo con ansia qualsiasi tipo di informazione riguardante The Legend of Zelda Wii U, nuovo capitolo di una delle saghe più apprezzate dalla totalità del popolo videoludico.

Con il susseguirsi degli anni il brand ha saputo modificarsi in base alle esigenze dei videogiocatori, proponendo di fatto avventure sempre fresche e divertenti ma particolarmente profonde e impegnative.

Durante un'intervista, Eiji Aonuma decide di sbottonarsi e rilasciare alcuni indizi riguardanti The Legend of Zelda Wii U.

"Vogliamo rendere il nuovo Zelda qualcosa di unico, puntando di fatto sul motore grafico e sul gameplay. Dovrà essere un qualcosa di mai visto prima, senza puntare però su un motore grafico ultra-realistico dato che una soluzione del genere la si può trovare da altre parti. Non possiamo dire nemmeno che sarà completamente in stile cartoon."

Ancora una volta Nintendo esalta il nuovo capitolo di Zelda, senza però fornire dettagli significativi. Non resta che attendere nuove comunicazioni.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

e questa era solo una demo tecnica delle capacità di calcolo in tempo reale della wiiu dell'e3 di 2 anni fa..

Aulo Agerio

wind waker e majora's mask sono due capolavori ! io mi sono affezionato soprattutto al primo.. indimenticabile

max2348

http://www.youtube.com/watch?v...

Se è così sarà il miglior Zelda di sempre...

Evviva J !!

francamente spero non sia deludente come l'ultimo zelda per wii...

InterTreble

Ci sono cose a questo mondo che valgono "il prezzo del biglietto" e Zelda da solo ha sempre valso il prezzo di qualsiasi cosa su cui girasse. Sempre. Wii U non farà eccezione. Qui non si parla più di giochi, ma di qualcosa che rasenta l'arte. Prendetevi tutto il tempo necessario. Non è Assassin's Creed che DEVE uscire ogni anno. E non dico Assassin's Creed a caso visto che il mio avatar non mente sul fatto di quanto l'apprezzi. Ma Zelda è un altro mondo, in tutti i sensi, sia come trama, sia come concept, sia come valore. Probabilmente l'essenza stessa della parola "videogioco", creata d'altronde da chi i videogiochi li ha inventi, per come li conosciamo adesso.

LeChuck

Già, questa volta l'inventario sarà sempre accessibile tramite il touch screen del paddone! R I V O L U Z I O N E !!!
Ma tanto, sarà un altro Zelda, ovvero uno di quei giochi che non puoi non giocare, alla fine, toccherà comprare anche una U ^^;;;;

Mario Rapillo

Geniali! beh si ci giocherò! Purtroppo ho mille cose da fare, tra cui gli esami xD altrimenti starei tutto il tempo a giocare a Zelda! Sono cresciuto con super Mario, e solo ora sto apprezzando il buon Link!
Ocarina of time, come ogni gioco di qualche anno fa, mi sta dando filo da torcere! Quelli si che erano giochi, ora non c'è nulla di complicato, e se c'è ci sono 100 suggerimenti stesso nel gioco per come andare avanti xD

Eros Nardi

ti sei perso i capitoli differenti allora! in majora mask avevi 3 giorni di tempo prima della fine del mondo, quindi dovevi viaggiare e ripetere gli stessi 3 giorni che portavano inevitabilmente alla fine di tutti i personaggi e le situazioni a cui finivi per affezionarti.. e wind waker, con la scoperta della storia antica ed i viaggi oltre che la ricerca di nuove isole nascoste nel vasto mare.. ancora non hanno rifatto il primo ma il secondo lo rigiocherò sicuramente poi rivedere certe scene nel video di presentazioni mi ha fatto tornare la nostalgia =P

Mario Rapillo

Spero solo che cambino qualcosa nel gameplay! Ho iniziato con 'Twilight Princess' continuato con 'Skyward sword' e ora sono tornato alle origini e sto giocando a 'Ocarina of Time' però la storia è sempre la stessa! Link inizia il viaggio, link si equipaggia, c'è un primo 'quest' in cui visiti 3 zone principali, un secondo quest che ti fa tornare nei 3 mondi a esplorare nuove zone, e poi la battaglia finale, Per quanto logico sia questo tipo di gameplay (non puoi certo partire con tutte le armi xD) diventa noioso! Oltre la grafica e la trama, dovrebbero un po' lavorare anche su questo!

KingArthas

Esatto, al vero gamer non interessa la piattaforma ma il videogioco.
Ad ogni modo la piattaforma dovrà essere comprata. Dateci un buon motivo per farla.

Eros Nardi

Continuate pure a lavorare con calma, vogliamo la perla che convinca tutti i veri videgiocatori che vale la pena comprarsi una wiiu!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea