Instagram apre al video sharing: possibile debutto il 20 Giugno

17 Giugno 2013 6


Instagram vs Vine. Facebook e la sua affiliata sono pronti a rispondere al nuovo servizio di video sharing inaugurato a Gennaio da Twitter con la stessa moneta: il 20 Giugno c'è in programma un evento dedicato al nuovo servizio, o almeno così riferisce una fonte anonima alla redazione di Techcrunch.

Il mondo dei social newtwork si evolve e dai tweet, dagli status e la condivisione di immagini si sta passando ad una nuova via di comunicazione, i video. Nulla a che fare con YouTube o Vimeo, Vine e la nuova estensione Instagram permettono di comunicare per soli pochi secondi, 6s per il primo e da 5 a 10s per il secondo di Instagram, ancora inedito. Il Social Media Editor di Reuters, Matthew Keys, lo aveva anticipato qualche settimana fa, sostenendo che Instagram si sarebbe ulteriormente evoluto, passando dall'editing di sole immagini ai video, con un servizio studiato ad hoc che avrà dei confini ben definiti: non saranno quindi i soli filtri Mayfair, Rise, Lo-Fi e altri i protagonisti.


Facebook pare sia particolarmente riluttante nel rilasciare informazioni su questo ipotetico evento del 20 Giugno, ma è chiaro che una tale mossa sarebbe più che importante in questo momento, con i link di Vine in crescita esponenziale che hanno addirittura superato un paio di settimane fa il numero di immagini Instragram condivise. Instagram ha dal canto suo una base di utenti piuttosto importante (+100 milioni attivi mensilmente), ma manca di un piano per la monetizzazione di questa risorsa, pagata invece da Facebook a peso d'oro: Zuckerberg non ha ancora incluso nessun sistema di advertising attivo in questo social network ed i video potrebbero essere un mezzo di sicuro effetto.

TechCrunch


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?