
26 Settembre 2023
Ancora Tizen sotto i riflettori nella versione personalizzata da Samsung. Un sistema operativo che ancora non si è mostrato in modo importante ma che si lascia intravedere attraverso immagini e screen dell'interfaccia in sviluppo. Dopo aver visto la UI senza personalizzazioni, ecco che torniamo a proporvi screen della versione personalizzata da Samsung in stile Touch Wiz. Se la somiglianza con Android a livello estetico può essere trovata proprio grazie al modello di personalizzazione del produttore coreano, arrivano nuove informazioni che confermano il supporto multi windows per il sistema operativo.
In sostanza sarà possibile avere finestre fluttuanti che si muovono insieme ai programmi sullo sfondo.
Al momento non sembra esserci un sistema simile a quello degli ultimi Galaxy ma il tutto pare limitarsi a finestre floating.
Non è da escludere comunque che venga sviluppato un concetto di spilt delle finestre come avviene adesso su Android. Certo è che Tizen sembra essere davvero molto simile ad Android, non tanto per estetica, quanto per libertà di personalizzazione, utilizzo e gestione da parte dei produttori. Di seguito altre schermate di sviluppo:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
brand uguale, interfaccia uguale, nome uguale (chessò, l'S6..), un maggior sviluppo al supporto alle applicazioni android e voilà! il passaggio da android a tizen è fatto...
magari l'ho fatta troppo semplice, ma tecnicamente e commercialmente è fattibilissimo! quanti sanno cose gira sotto lo schermo di un samsung?
Tanto io mi terro' stretto Android !!! :-)
Meego aveva dietro Nokia e Intel, Bada addirittura Samsung, WP ha dalla sua Microsoft, Nokia, Htc e Samsung (non è un flop ma le vendite dei terminali non nokia si). Non è facile far accettare un nuovo os dal mercato, soprattutto se non si ha un brand forte come samsung (ebbene si, samsung non ha un brand forte quanto nokia, la gente compra samsung perchè li consigliano i commessi, perchè costano poco, ma il brand forte è galaxy, ma, soprattutto s4. Per fare un esempio, sai quanti terminali samsung hanno venduto 1-2 esemplari : galaxy grand, galaxy y, star, galaxy tab 7.7). Nokia, invece, ha ancora le persone che danno fiducia al suo brand.
Ma non credo che sarà un flop non dimentichiamoci che dietro ha due colossi come Samsung e Intel che problemi economici non sanno nemmeno cosa sono
Però sarà un flop carino.