Ufficiale: Google acquista Waze, il navigatore sociale con 28 milioni di utenti

11 Giugno 2013 96


È ufficiale l'acquisizione di Waze da parte di Google. Come saprete Google era fortemente interessata ad acquisire i servizi di Waze e già da alcune settimane si era fatta più insistente la voce di una possibile acquisizione. Ieri, secondo The Wall Street Journal i giochi si erano già conclusi e oggi arriva la conferma ufficiale. Google ha prevalso sui concorrenti Facebook e Apple per una cifra, non realmente comunicata, stimata tra 1 e a 1.3 miliardi di dollari.

Dunque Waze è ora di Google e il gigante della ricerca potrà sfruttare gli oltre 28 milioni di utenti del navigatore sociale per i propri servizi inserendo indicazioni e altro all'interno di Maps. Waze non cesserà di esistere e continuerà ad essere disponibile ma Google potrà sfruttare l'enorme rete di utenti che negli anni si è creata. Vedremo presto novità su Android? Noi lo speriamo davvero!

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso

Il concetto di gratuito di Google è che automaticamente il prezzo sono i tuoi dati. Che non sono soldi, ma che valgono molto di più.
Mobbasta con tutta questa polvere negli occhi: Google non fa carità ed il pensiero di avere un archivio dove viene conservata la cronologia di dove sono stato - perché a questo serve un navigatore - mi fa accapponare la pelle.

valerio

non credo che nessuno stia dicendo che non sia bello fare soldi, solo che così viene meno l'essenza di waze, adesso è solo un'altra comunissima proprietà google...un navigatore come tanti altri che non ha piu quel qualcosa di diverso, ora c'è la grande g che lo migliorerà a suon di miliardi... per questo per me ormai ha poco senso, waze non è certamente il miglior navigatore in commercio ma era certamente unico nel suo genere, ERA! perchè adesso è solo un altro dei servizi di google...bah

slvrkt

vabe' sei un idealista, probabilmente un comunista, sicuramente un insurrezionalista, sei pericoloso, e di certo Obama ci sta' leggendo, quindi non voglio avere niente a che fare con te, quelli come te vogliono solo vedere il mondo bruciare, ti odio, viva l'america e viva Google!!!
:D

pedro

rosicando per i soldi ? ma tu non hai capito proprio nulla !!! Che se li godano tutti i soldi, a me non piace la presa in giro. é un po come l'1 per 1000 alla chiesa, lo dai per i poveri e se lo mangiano i ricchi, o l'sms da 2€ per i terremotati che questi ultimi non vedranno mai !!!. Sono cose che mi fanno incendiare !!! Dimmi che ti servono i soldi per farti i fatti tuoi e se ne ho voglia te li do altrimenti no, in parole povere sii corretto col prossimo !!! Se avessi saputo che acquistava google probabilmente lo avrei fatto lo stesso , oppure no ma avrei scelto in manera consapevole in base alla realtà delle cose. Odio le false leve in qualsiasi situazione , rovinano tutto. Pardon sono uno di quelli che crede che esistano ancora persone che qualche segnale di onestà in questo mondo corrotto lo si riesca ancora a trasmettere. Ora mi manca che si vedano linux... ti perdono il vaffan solo perchè so che era sincero :-)

Dario · 753 a.C. .

o mi sa che voi non volete proprio capire!

se io facevo le segnalazioni era per coloro che usavano waze e potevano vederle solo loro che a loro volta segnalavano ed era un collaborare tutti in waze.

ora invece le mie segnalazioni non sono in waze, ma per arricchire un servizio esterno che io non sto usando, e usato da gente che si trova la pappa pronta con le mie segnalazioni provenienti da waze senza segnalare niente.

qui vuole segnalare usa waze, le info sono in waze e chi usa waze risegnala.

in questa maniera il frutto della mie segnalazioni se lo gustano anche tutti quelli che non conoscono waze e non contribuiscono a collaborare!!! se vuoi le mie segnalazioni collabori anche tu, e quindi non devono uscire da waze!

è come se lavoriamo nella stessa azienda, tu non fai un cazzo dalla mattina alla sera, e poi usi il lavoro mio!

porco giuda è chiaro ora????

Adhamo

scusami, ti pagano per fare le segnalazioni? Se sì, che ora Waze è di Google ti pagano lo stesso? Se sì, non capisco di cosa ti lamenti. Riformula la domanda.

scusami, ti pagano per fare le segnalazioni? Se no, che ora Waze è di Google, non capisco di cosa ti lamenti. Riformula la domanda.

scusami, ti pagano per fare le segnalazioni? Se sì, che ora Waze è di Google ti pagano lo stesso? Se no, capisco il tuo commento e di cosa ti lamenti.

slvrkt

io neanche ho mai scaricato ne usato waze! non e' un discorso mirato su questa specifica acquisizione il mio, e' il concetto di business che tu sembri voler difendere che non ha piu' nessun significato oggi, ma non vado oltre, ne spiego ulteriormente senno' mi dai del CEO improvvisato mentre sono un semplice utente, o un utente semplice; o forse no. Non che faccia diffrenza cmq, la differenza la fa che tu non stai criticando cosa waze e' diventato dopo i dollari di G (non lo sai, non lo sa nessuno cosa sara' di waze: se venisse integrato in Maps, dunque rimanendo gratuito, contribuendo - anche grazie a te - al miglioramento del servizio di mappe gia' migliore al mondo, senza alcuna pubblicita' invasiva e senza nessun furto di privacy, cosa avresti da lagnarti?) - tu in realta' stai solo rosicando per i soldi. Si, insieme ad altri milioni hai reso waze grande, ed ora loro si vendono il tuo "lavoro"; allora coloro che han postato le foto su Instagram prima che lo comprasse FB cosa dovrebbero fare, linciare Sukemberg e spartirsi il suo patrimonio?

ah, non mi offendo, figurati.
a tal proposito, vafffanculo, va.

:DDDD

Dario · 753 a.C. .

Addirittura? Oltre che mi faccio in 4 a segnalare di tutto tenendo aggiornate le loro mappe dovrei pure pagare? Col rischio che mi levano la patente o tampono a per segnalare al massimo dovrei essere pagato io!

pedro

Poverino perchè mi fai un discorso da imprenditore quando sei un semplice utente come me . A che serve proclamarsi giudice nei confronti di google o dell'inventore di waze quando la tua massima partecipazione è stata quella di scaricarlo free ? Vorrei che lo mettessero a pagamento e addirittura integrato in un navigatore a pagamento creato ad hoc da google, parleresti ancora ? Credo di si e finiresti pure per offendere chi oggi difendi .Per me è un ragionamento assurdo, lo può fare chiunque abbia voglia di fare discorsoni inutii , scusa se riesci non ti offendere . Se tu avessi creato waze faresti esattamente la stessa cosa che sta facendo il creatore reale... spariresti... Mi prendo la briga di dire la mia perchè per waze ho fatto qualcosa, e me ne fotte assai di ciò che pensano anche gli altri che hanno partecipato o non lo ha nemmeno fatto. Dico la mia che non ostacola assolutamente la tua mentre il contrario è fuori luogo... gioisci con chi è contento come te e stai tranquillo che me ne fregherò. Oppure hai paura che per la mia lamentela lo mettano a pagamento o recedano l'acquisto ? dai su , non mi diventare antipatico, eri tanto divertente con la cosa dell'asino..

slvrkt

poverino? te lo dico, sono quello che ha fatto waze. vuoi 100mila euro? dammi iban, va'

pedro

Hai ragione , il mondo è dei furbi... Poverino....

slvrkt

si fa per ridere, suvvia, non facciamo i norulez permalosi :D

pedro

Cè una grande differenza, google se lo può fare da solo e creare lavoro waze era nato per permettere a tutti di collaborare ed unire gli sforzi per crare un buon prodotto gratis anche ad altri utenti. Così è stato dato un mega capitale al genio che ha fregato i poveri patriottici polli. So che chi sta commentando è uno degli utenti per cui gente come me ha contribuito ma non mi sembra il caso di fare anche la parte di quello furbo che diviene obbiettivo quando non capisce il concetto di base. Goditi waze, mamma google apprezzerà i tuoi dati personali ;-)

pedro

Grande ;-)

pedro

MI sembra di aver già specificato che per me possono andare a prendersela dove non batte il solo. So fregarmene anche io, si parlava solo del brutto comportamento di waze tutto quì. Parlate pure non cè problema, scherziamo quanto volete.....

ArifulMd

Certo che ogni uno pensa a modo suo. Se come dici tu, spero solo che il governo metta da parte il proprio interesse per perseguire quello dei cittadini.

Frullo alla zuavs

Se lo usi per lavoro dovresti pagare te ;-)

Frullo alla zuavs

Ue' cosa c'é di bello a Milano che non trovi in Burundi? Facciamo demagogia? Neanche avessi nominato Rovigo....

Frullo alla zuavs

Il laforo nopilita l'uom. (Razzinger, Papa. Attribuita a)

Frullo alla zuavs

Infatti per isolare ha un layer di insalata russa. Occhio ai folletti che rubano i pensieri ma solo con i pali della luce. PS hai un ragno sulla spalla....

bladebiella

Come siamo severi! ha fatto un affermazione in buona fede ed ha ammesso l'errore :O

Dario · 753 a.C. .

Le può pagare quanto gli pare, resta il fatto che io le metto su waze non su maps.. Se io voglio usare waze è per condividerle lì co chi usa la waze e aiuta a sua volta e mi rode che vanno su maps e la gente le usa senza fare un cazzo mentre io mi sbatto a segnalare.. Su waze le usava chi usava waze.. Sono mie informazioni che uso con chi usa waze.. Non vedo perché le mie segnalazioni fatte gratuitamente devono finire su un altro servizio e essere usate da tutti che si trovano la pappa pronta!

Rapid_Odeen

mi spiace ma non la penso come te.
se lasciamo passare tutto senza fare neanche un minimo di resistenza andrà sempre peggio.
e poi non credo andrà a finire come dici tu. l'UE almeno, se ti informi, si sta già muovendo per regolare in qualche modo la tutela dei dati degli utenti più di quello che già viene fatto

Fabyo

Sì mi sembra normale!! Sai che me frega che sappiano cosa scrivo su whatsapp o hangout!! Anzi sono solo più contento se esistono tutta una serie di servizi integrati tra loro e gestiti da uno soltanto rispetto all'avere uno che fa una cosa e uno che ne fa un'altra!

Abbiate paura della temibilissima pubblicità mirata!! brrrr la fine dell'umanità!! Google potrebbe sapere che mi guardo i porno!!

Fabyo

Non si frega un bel niente, le ha pagate ben oltre 1 miliardo di dollari ste info!!

ArifulMd

Ultimamente si è parlato molto della privacy, per questo ti sto dicendo che attualmente ogni dispositivo, che sia smartphone che sia carta di credito che sia la tua auto, la tua casa, il tuo lavoro, tutto richiede il consenso al trattamento dei dati che pur specificando che non verranno forniti ai terzi, viene diffuso lo stesso. Quindi non c'è una via di mezzo, o tutto o niente. Io ho scelto la prima, tanto è così che andrà a finire.

Dario · 753 a.C. .

No, prima nessuno si rubava il mio lavoro senza far nulla.. Waze ci dava l'app con le mappe e noi le aggiorbavamo.. Poi se hanno fatto i soldi meglio per loro.. Così invece l'app rimane la stessa, con la differenza che c'è un terzo elemento che si fotte i dati sul traffico per inserirli in un altro servizio che non ha nulla a che vedere con waze..

Come dici infatti prima lavoravo per waze che usavo, ora lavoro per waze e maps che non uso, ma che si frega le info

Dario · 753 a.C. .

Il fatto è che i dati sul traffico prima nascevano e morivano per waze.. Ora ci sarà sempre waze, ma Google senza far niente ha diritto a incularsi i miei dati sul traffico per metterli su maps

Rapid_Odeen

ma che ragionamento è scusa?!
cioè o niente o tutto? una via di mezzo non si può avere?
se non voglio rimanere relegato nel medioevo (cioé senza dispositivi elettronici) devo per forza dare i miei dati a cani e porci?

maxforum

perdonami... ma waze non si è beccata la modica cifra di un miliardo e rotti di dollari per il tuo "lavoro gratuito"... per favore non essere cosi ipocrita da metterti contro un azienda solo perchè è piu grande di un altra....ragiona prima di parlare.... un miliardo di dollari sono frutto di una mega azienda.... non di una tenera comunitù di sviluppatori no profit nel mondo della matemagica

ArifulMd

Beh non comprate nessun device elettronico e fate prima. Così nessuno vi rompe le palle, ;)

ArifulMd

Rimarrà separato dai servizi google! Quindi stai tranquillo :)

Rapid_Odeen

la fine di waze!

Rapid_Odeen

se tu sei contento di dare i tuoi dati a google fallo, però non rompere le p*lle a chi da fastidio che google si prenda tutti questi dati e non li vuole dare!

mettek

Oltra alla questione dalla privacy o meno a me da fastidio! Perchè sincermente di servizzi acquistati da google pochi sono finiti in qualcosa di veramente buono.

Opinone personale ma io spero vivamente che questo servizio non finisca in malora e che non mi obblighino ad avere un account g+ per poterlo utilizzare.

Albe

Per chi parla di privacy... ma siete tutti 007 (col rischio di arrivare a 999) o avete quale altro fantasioso motivo di "nascondere la vostra privacy" a un server di google ? pensate che al server di google frega qualcosa se andate dall'amante ?

al massimo vi propone la pubblicità di gladeen se lo capisce... a me ha capito dove lavoro e mi ha proposto la schermata delle azioni della mia azienda su google now

Golfirio Masturloni

tu lo fai per la comunità waze (come lo faccio io), e adesso... continuerai a farlo per la comunità.
Che differenza fa sapere chi prende i soldi della pubblicità, e poi di solito Google non è invasiva... di solito.

Golfirio Masturloni

io uso quella a triplo strato, con isolamento onde alfa garantita al 93,7%.
Così gli alieni li frego... sono i folletti dell'elettricità che mi impensieriscono, l'alluminio è conduttore.

Frullo alla zuavs

Mia moglie la stagnola in testa cel'ha gia'.....

Max Severest

Pensa che voleva comprarsi anche whatsapp, tutto quello che riguarda dati personali lo vogliono, se non lo possono comprare cercano di sostituirlo. Vedi google+ hangcoso ecc ecc.
Tra poco finiamo come i pazzi dei film con la stagnola in testa.
Dimenticavo il tatuaggio elettronico con annessa pasticca per alimentarlo di Motorola , guarda caso di proprietà google.
Se a te sembra normale....

matteventu

xD

Luca

E madonna quanto ti stai lagnando per una cazzatacome questa. Neanche che ti avessero tolto il pane dalla bocca...

Fabyo

Io avrei da ridire sulle eccezionali maps di google... ultimamente non me ne azzeccano una, e non sono in burundi sono a Milano o Monza

Fabyo

Evidentemente tanto competitor non era, almeno non nelle intenzioni!

Dr. Fragle & MrShark

1) ci sono tantissimi articoli in rete che dicono che una volta impostato l'itinerario riesce anche a funzionare offline e può fare leggere deviazioni dal percorso...
2) il social non è obbligatorio...
3) l'ho usato ed anche "asfaltato" varie strade nuove...
4) waze "è" totalmente, ci va l'accento...
5) vai a schernire qualcun altro, professore di mandolino...

Fabyo

Non capisco dove sia la differenza... prima lavoravi per waze, e tu e gli altri 28 milioni di utenti gli avete fatto guadagnare oltre 1 miliardo di dollari.
Cosa cambia se è waze o google?

Dario · 753 a.C. .

quoto, mortacci loro praticamente starei a lavorà pe loro agratis così

Dario · 753 a.C. .

ARIDATECE WAZE LIBERO!!!!!!

Dario · 753 a.C. .

evito di bestemmiare perché su questo sito ti bannano il messaggio se bestemmi però volevo dire che questa è un'ingiustizia.

uso waze per lavoro e faccio anche 300km al giorno con waze segnalando anche il papa..

un conto che io facevo le segnalazioni poer gli utenti e per la comunity, con lo scomodo che mi creava, il rischio di tamponare qualcuno ecc

e UN CONTO È CHE IO STO LAVORANDO PER GOOGLE SENZA ACCORGEMENE!! ALLORA CHE MI PAGASSERO VISTO CHE CI PERDO TEMPO, RISCHIO DI TAMPONARE E DI BECCARMI MULTE.. praticamente sto lavorando per loro.. e ripeto evito di bestemmiare solo perché su questo blog cancellano il commeento sennò

slvrkt

e' un asino, ergo aveva un iphone, ovvio che il tizio nella gCar lo abbia ucciso! cmq, non puntializzamo, ci stava troppo bene :D

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO