
Android 09 Apr
HTC One è da molti considerato il terminale Android più riuscito della prima parte del 2013, ma la concorrenza appare sempre molto agguerrita e non manca di introdurre delle proposte altrettanto degne di nota.
Tra le aziende impegnate a rinnovare il portofolio prodotti Android, figura LG che, con l'Optimus G Pro entra in una segmento, quello dei terminali con schermi di dimensioni particolarmente generose, destinato a crescere nei mesi a venire. Al momento, HTC non ha ufficializzato l'introduzione del "phablet" HTC One Max che, stando agli ultimi rumor dovrebbe essere introdotto nel terzo trimestre. In attesa di conoscere il futuro "peso massimo" di HTC, scopriamo come l'attuale HTC One tiene testa ad LG Optimus PRO.
Partendo da una piattaforma hardware di base condivisa (Snapdragon 600), i due terminali si differenziano per il form factor differente (più compatto con display FHD da 4.7" quello di HTC One, di dimensioni maggiori LG Optimus G Pro, dotato di display FHD da 5.5"). Differenti anche le personalizzazione software delle rispettive interfacce utenti e l'approccio alla realizzazione del modulo fotocamera (più tradizionale quello di LG che scegli un sensore da 13 megapixel, maggiormente votato alla ricerca di strada "alternative" per migliorare le funzioni fotografiche quello di HTC che integra la fotocamera Ultrapixel).
A seguire la recensione dell'HTC One:
Commenti