WWDC 2013: appare per la prima volta il logo di iOS 7

08 Giugno 2013 103


Se prima poteva esserci ancora qualche dubbio ora abbiamo l'assoluta certezza. Arrivano proprio in questi ultimi minuti, infatti, le immagini degli operai che stanno terminando di inserire le decorazioni all’interno del Moscone Center per il WWDC 2013 ed una di queste conferma la presentazione di iOS 7.

Mancano pochi giorni ormai all’evento tanto atteso, il WWDC 2013 è alle porte, così al Moscone West di San Francisco sono in atto i preparativi. Ed ecco che, neanche poche ore fa, sono apparse le prime foto del logo  del prossimo sistema operativo mobile per i dispositivi made in Cupertino.


La grande X invece, rappresenta il chiaro riferimento al nuovo aggiornamento di Mac OS X, tutto secondo le previsioni. Lo stile adottato è minimale e ancora una volta riporta alla memoria tutti quei rumors di cui si è tanto parlato in questi giorni, ossia una nuova grafica semplice, di immediato utilizzo e smart. Attendiamo comunque impazienti il prossimo 10 di Giugno sperando in qualche novità sorprendente...

via

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 649 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Di Gregorio

Ho fatto bene AHAH

Claudios91

quello di cui mi parli tu è l'esempio perfetto del tentativo di IMPOSIZIONE di Apple su standard internazionali, tutti usano microusb, noi usiamo il dock, tutti usano il DLNA?noi usiamo il nostro sistema che fa la stessa identica cosa ma solo se hai l'appletv! (ma scherzi? quanti hanno la Apple tv in casa?io non ne conosco neanche uno, ma conosco persone che hanno ps3,xbox,smartv,mediacenter che guardacaso funzionano tutti con lo standard DLNA) sistema notifiche di iOS, croce e delizia oserei dire. Per me non è affatto il migliore. Di windows parlavo come OS, non come windows phone. E il file manager sei tu che lo reputi inutile, così come il lettore office e cose varie, per me che sono studente passare slides sull'iPad diventa una cosa imbarazzante. Scherziamo? NON potere accedere alla propria memoria liberamente? Su android dico semplicemente che se vuoi gli aggiornamenti prendi un nexus per il resto hai infinite possibilità. La mia famiglia acquista Apple da fine anni 80, ma non per questo chiudo gli occhi e mi faccio coccolare. Piuttosto guardo con criticità alle scelte e alle decisioni prese da questa azienda, così come le altre. Perchè la tecnologia non è SOLO Apple, ma un insieme di fattori. Ti consiglio di provare altri dispositivi e OS mobili ed essere quantomeno più obiettivo sulle comodità. Per il resto tu preferisci qualcosa che a me non piace ma non per questo ti reputo uno sciocco o altro. Anzi son felice che abbiamo opinioni diverse per confrontarci.

Ruppolo

Certamente che connettere il "telefono" a qualsiasi dispositivo senza "sbattimenti" è molto importante, non a caso acquistai per l'iPhone 3GS (che poi usai anche per l'iPhone 4) la "staffa" TomTom, in modo che inserendo semplicemente l'iPhone sulla stessa collegavo alimentazione (e quindi carica batteria), ricevitore GPS, audio (connesso all'autoradio) e viva voce Bluetooth. Oppure, altro esempio, quando sono a casa di amici che hanno l'Apple TV, selezionando la stessa mentre ho la foto o il filmato a schermo, questi vengono visualizzati sul televisore.
Riguardo il file manager, questo lo lascio ai vecchi sistemi dell'era pre-iPhone: L'innovazione principale di iOS (rispetto a tutti gli altri sistemi operativi) è proprio l'eliminazione del file manager e relativa struttura gerarchica di cartelle.
Riguardo il "lettore" Office, preferisco avere "Office", ovvero un programma che mi permette di creare, editare, aprire, condividere e stampare (su qualsiasi stampante AirPrint, senza alcuna configurazione) documenti di testo, fogli elettronici e presentazioni (con possibilità, per queste ultime, di proiettarle e usare l'iPhone come telecomando con puntatore, lettore di note, eccetera.
Riguardo gmail preferisco non concedere a Google il privilegio di fare quello che gli pare con il contenuto della mia posta, quindi preferisco qualsiasi altro sistema di posta, dai grandi sistemi al server di posta del "fruttivendolo sotto casa".
Riguardo le "notifiche degne di questo nome", iOS dispone di un sistema di notifiche di livello superiore, che l'utente può configurare fin nei minimi dettagli.
Riguardo infine la versatilità presunta di Windows (Phone), essa semplicemente non esiste. Come non esiste la libertà di Android: per avere un banale aggiornamento, il 99% degli utenti deve attendere settimane o mesi, e per una buona fetta l'aggiornamento proprio non si concretizzerà mai. E questo è solo un esempio, a cui se ne possono far seguire molti altri, come l'impossibilità di difendersi dai virus.

Claudios91

non esageriamo, le app sono importantissime senza dubbio ma lo è anche connettere il telefono a qualsiasi dispositivo senza sbattimenti, scambiare file con wifi o bluetooth così come avere un file manager o un lettore office senza sbattersi troppo, è avere gmail in push e delle notifiche degne di questo nome. Lo store è importante ma anche il SO lo è. Non bisogna disprezzare le cose per partito preso. A me piace Apple perchè fa prodotti che durano, mi piace windows perchè lo reputo il più versatile e mi piace Android perchè è più libero.

Ruppolo

Visto che alla fine si usano le app, quelle sono la cosa più importante.

multicore

Che grafica!
Il miglior 7 di sempre...
E anche la migliore X di sempre.
Lol

Nicola Wayne Folli

OS X minimale? VAMOS!!!!

joeplant

Vabbe il senso del mio discorso lo capisce anche un bambino era un modo di dire 10 anni ... 10 anni fa non esistevano nemmeno gli smartphone per come li intendiamo oggi... Detto questo l'iphone ha la home dal suo primo modello sara funzionale sará veloce sara duraturo ma é sempre lo stesso dal suo lancio nel lontano 2007 ... E soprattuto vedendo i concorrenti t accorgi che android ha non solo raggiunto ios ma l'ha superato di netto... Ti basta usare entrmbi i sistemi come faccio io per capirlo... E spero di poter provare anche wp 8 che mi dicono amici essere stabile e velocissimo gia su lumia d fascia bassa...detto questo io ripeto ho ipad perché a livello tablet sono in attesa principalmente di un tab w8 di livello ma ripeto troppi limiti stessa interfaccia da anni e chiusura completa del sistema che solo usandolo ogni giorno comprendi come faccio io nn ti faccio gli esempi e resto sul vago senno qui scateno la slolita battaglia dei fan ma io da utente apple sono deluso dalla mancanza d idee d questa azienda che un tempo ne sfornava 2 al minuto... Questo é il concetto se tunn noti questa evidenza buon per te ma se ne sono accroti in tanti anche in america dato che addrittura in casa apple i coreani vendono di piú di iphone... Dopo che android domina il mercato non piú per i telefoni d fascia bassa ma per la serie galaxy e note che vendono centinaia d milioni d pezzi

Gabriel.Voyager

Telefoni uguali da 10 anni?
Ma che espertone che abbiamo qui, di grazia controlla un pochino di che data è il primo iphone :)
Il resto del discorso è solo fuffa non argomentata.

Claudios91

Ogni stato è un mercato a sè stante non si può paragonare. Negli USA mi pare scontato vendano più iphone così come in Finlandia vendono più Nokia. Quello che posso dire è che avendo e provati tanti di dispositivi vedo in iOS una completezza maggiore nelle app...per il resto reputo android superiore. Affermare il contrario credo sia un po' una forzatura...riguardo alla batteria non so te ma io col 3GS a sera ci arrivavo tranquillamente!

Ruppolo

In USA, dove il mercato è più maturo (avendo iniziato prima), Android continua a perdere quote rispetto iOS. Vuoi fare quel percorso anche tu? Passa a Samsung, così poi potrai tornare ad Apple.

Ruppolo

Il problema del calore riguarda la concorrenza, che non dispone (e non potrà mai disporre) di un SoC espressamente progettato per consumare poco.

Ruppolo

La batteria di iPhone 5 è la migliore di tutti i modelli precedenti.

StefanoJ

Se per crash si intende quella cosa che succede ogni due o tre giorni su Winzozz, i Mac NON CRASHANO. Punto.

StefanoJ

Il nuovo sito fa S C H I F O!

StefanoJ

Nessuno che scrive che la nuova interfaccia di HDBLOG fa sch_ifo? E' illeggibile, non si capisce quali sono gli articoli più recenti, quelli più importanti... I quadrati poi ricordano Windows 8.

Michel

No. Crashano. Fortunatamente ci sono meno programmi spazzatura di Windows e quindi è più difficile farlo crashare. A volte anche Maya fa crashare il mac.

Angelo Anubi

Loro sono i maestri del coinvolgismo... La Apple ha messo a disposize il suo drawer vuoto perchè vuole che sia tu fruitore a riempirlo!!! Possibile che non ti rendi conto che sei di fronte a un esempio di sodomia creativa????

ExtremeAsus

Anche sul mio Samsung Omnia W (WP7.8) ci sono problemi nello scrivere i commenti.

Franz

Vero! A me disqus da problemi anche con safari (6.0.5) nel caricamento in alcuni articoli

Gago

Io voglio siri :)

T_O_P_O_G_I_N_O

È il tuo iPad k non funziona ;-)

mikiblu

io adoro piu le opere minimaliste di fontana a un paesaggio con gli alberelli e il laghetto

loripod

strano a me su galaxy tab 2 nessun problema
su S2 invece solo nell'app HDBlog in alcune notizie disquis non mi si carica proprio

Davide Tuzzolino

quoto assolutamente, ormai non ci stupiamo di niente. ovviamente resterei molto felice se riescono a smentirmi

alessio.apple

Vi sento rosicare come non mai
Buono così

Mik+

Presenteranno un nuovo iPad che si chiamerà "il nuovo iPad con retina display ad alta risoluzione" LOL!

matteventu

Si esatto... ed anche le funzioni per "taggare" gli altri utenti nei commenti funzionano alla caxxo di cane...

Shut up and buy a Citroën

Il font è molto bello e moderno... Mi aspetto un sostanzioso ma pur sempre discreto redesign dell'interfaccia :) sono molto curioso di sapere come diventarà il mio iPhone 5!

Flyn

Stesso problema anche su n4...fa effetti stroboscopici! :-P

F3NN3clol

qui ti quoto...
le notifiche spesso e volentieri sono sballate...
a me ne segna 4 costantemente da controllare anche se non ce ne sono.

N#O#R#U#L#E#S

Ma si ma sto disqus fa stracagarissimo problemi nella scrittura come dicevo prima, svariati bugs e mettiamoci pure spesso e volentieri notifiche sballatissime!!

matteventu

Anche su Galaxy Nexus sia dal sito che dall'app spesso ho problemi con Disqus...

F3NN3clol

fidati che crashano...
il Macbook pro che uso per lavoro crasha più spesso del mio desktop con win7... anzi ora che ci penso è quasi un annetto che win 7 non ha un crash, il mac 3 mesi... in più odio la gestione della ram su mac, apro 4 cose ed è subito piena...

Claudios91

Guarda non ne parliamo. Passare da SL del macbook a Lion con questo pro è stato un incubo. ML va leggermente meglio. Il mio però ha 8gb di ram ma purtroppo la situazione non mi soddisfa del tutto. Speriamo bene in questo 10.9...

N#O#R#U#L#E#S

Ok ci siamo

iTunex

Che SL sia migliore non lo metto in dubbio, anzi, concordo pienamente. Il periodo peggiore del mio Mac è stato con Lion devo dire, con ML va "leggermente" meglio, m ho dovuto portare la RAM a 6GB

Claudios91

ho provato in realtà con riparazioni permessi ecc ma purtroppo niente. Un giorno o l'altro dovrò reinstallarlo e vedere come si comporta ma aspetto il nuovo osx per farlo! Comunque parlo della mia esperienza eh...non dico che tutti crashino...ma per quanto mi riguarda il mio adorato macbook del 2007 con SL è molto più stabile!

Ferdix

Vabbè se fai un orologio da 100k e in oro penso sia il minimo mettergli dentro qualcosa di "diverso" lol

Guest

Ah come non detto allora.
Io avevo in mente un documentario dove montavano quel meccanismo proprio su orologi pazzeschi.

iTunex

Anche a me succedeva effettivamente... ho risolto con ripristino di PRAM e di Time Machine :)

Ferdix

Se parli della ricarica quarzo e movimento non c'è bisogno di arrivare a quei prezzi...se non sbaglio li fà anche la sector...buoni orologi ma di certo non di lusso. Il problema che la carica prodotta è troppo poca per alimentare uno smart o un sistema di dissipazione...ma stiamo andando proppo in là...siamo dei visionari :D

F3NN3clol

mi avete letto nella mente... xD
comunque sta volta iOS porterà un bel cambiamento... cit: "non sono mai stato un matematico maaaa... credo che 7 sia più di 6 caxxo!" e 7 non è 6... "7" saranno le nuove icone presenti nelle finestre di iOS... 7 saranno le modifiche apportate,7 saranno le feature copiate ad altri OS... tutto girerà attorno al magico 7. ;-)

Guest

So che una cosa simile, senza liquido, la equipaggiano gli orologi di megalusso.
E per megalusso intendo 100k euro. LOL

Flyn

Spero che sia veramente arte e non roccia franabile...

Claudios91

macbook pro late 2011 i7, con 10.8.3, non crasha spessissimo ma quando lo fa in genere è sempre nel finder.

iTunex

iMac mid-2010 con i3, nessun crash. Che MacBook Pro hai? .-.

Ferdix

Se vuoi un consiglio, aspetta recensioni di blog neutrali, e non palesemente di parte come quello che hai citato...penso sia ovvio il motivo. Poi in base alle affermazioni di gente ben più esperta di noi e in base alle tue preferenze potrai fare un acquisto più consono

Gianmarco

Secondo me iOS7 sarà davvero più rivoluzionario rispetto al precedente, alcuni blog hanno avuto occasione di vederlo, tipo 9to5mac o altri simili, e dicono che hanno fatto un cambiamento radicale. Speriamo bene.. Da questo OS dipenderà il fatto se passerò di nuovo ad iPhone, o rimango con Android.. Comunque il logo é identico a quello sulla scatola del Nexus 7

Claudios91

non diciamo baggianate. Crasha anche il finder! Lo ha fatto poco fa mentre spostavo dei file.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere