
06 Giugno 2023
HTC non ha fatto mistero, anche in tempi recenti, di voler continuare a supportare la piattaforma Windows Phone di Microsoft, anche se, al momento, la sua politica commerciale appare principalmente basata su HTC One e sullo sviluppo delle sue declinazioni "Max" e "mini".
Un nuovo terminale Windows Phone 8 di HTC, tuttavia, sembra essere giunto alle fasi finali dello sviluppo. Parliamo di HTC Tiara, protagonista delle prime indiscrezioni nel mese di febbraio (ved. precedente news). Il device ha recentemente ricevuto la certificazione della FCC, operazione propedeutica per la successiva commercializzazione.
Identificato con il nome di P088100, HTC Tiara è stato sottoposto alla certificazione della FCC grazie alla quale si desume la compatibilità con le reti telefoniche CDMA ed LTE di Sprint.
In base a precedenti indiscrezioni ancora da confermare il terminale sarebbe caratterizzato da una dotazione di serie articolata nel display da 4.3" WVGA, processore dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Windows Phone 8 (possibile update GDR2 preinstallto). Non si tratta, quindi, di un terminale di fascia alta, ma di un midrange che Sprint potrebbe commercializzare a meno di 100 dollari con contratto.
La presentazione del terminale potrebbe avere luogo in estate, una previsione confermata da precedenti indiscrezioni che avevano ipotizzato un lancio tra maggio e giugno. Non è ancora chiaro se una variante del terminale raggiungerà il nostro mercato. E' verosimile che HTC rimandi all'autunno l'ampliamento del catalogo dei device Windows Phone destinati al nostro mercato. Nello stesso periodo Microsoft dovrebbe ridefinire le linee guida per la produzione dei terminali Windows Phone di quarta generazione.
Commenti