Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Custodia Tucano Libro per Galaxy S4 | Galleria Immagini e Recensione

04 Giugno 2013 13

Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato una serie di custodie per smartphone Samsung lanciate da Tucano, brand molto famoso per la realizzazione di accessori di vario tipo e che offre custodie, borse e altri oggetti per moltissimi device mobili. Abbiamo cosi deciso di provare due custodie per S4 e la prima che vi proponiamo è la Tucano Libro per Galaxy S4. Realizzata in ecopelle abbastanza spessa e in grado di proteggere bene dagli urti lo smartphone, è una cosiddetta Flip Case, ovvero una custodia che si apre a "libro" mantenendo lo smartphone agganciato attraverso una struttura in plastica rigida.

La qualità dei materiali e delle cuciture è decisamente molto buona e superiore ad altre custodie provate in precedenza. Aprendola, oltre allo smartphone, troviamo anche una tasca per carte di credito, biglietti da visita, soldi o qualsiasi altra cosa non troppo spessa. La tasca è abbastanz aprofonda e una carta di credito entra perfettamente.

Purtroppo non offre l'attivazione del display all'apertura della cover (come la S View Cover Samsung) ma è comunque comoda e protegge bene lo smartphone. Chiudendo il tutto rimangono "a vista" i bordi inferiori e superiori del device, quelli con i connettori, ma non gli angoli che sono tutti ben coperti dalla plastica di aggancio interno. Tucano Libro per Galaxy S4 è disponibile a 22.90€ sul sito del produttore e di seguito vi suggeriamo le caratteristiche che descrivono l'accessorio.

Caratteristiche

  • Custodia specifica con accesso completo a tutti i comandi
  • Tasca per alloggiare una carta di credito
  • Guscio posteriore rigido per la massima protezione.
  • Design con chiusura a scatto facile e sicura
  • Design ultra-slim per una miglior praticità d'uso
  • Rivestimento esterno in eco-pelle
  • Interno in morbido materiale antigraffio
  • Foro per la fotocamera sul retro

In conclusione una custodia di ottima qualità che si propone come alternativa alle ufficiali Samsung e alle tante altre disponibili in rete. La qualità non è sicuramente equiparabile ad altre custodie economiche e dunque, se piace la tipologia di custodia, un acquisto sicuro. Chiaramente le dimensioni e lo spessore dello smartphone aumentano ma, a nostro parere, per una ragazza è perfetta.

 Piccola nota: ci siamo accorti solo dopo aver caricato le foto che non avevamo chiuso perfettamente la custodia inserendo S4 (si vede in un paio di immagini). La custodia si adatta ovviamente in modo perfetto.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Non c'è una recensione singola, sul canale puoi trovare diversi focus, versus e la preview.

l300.ss

Questo mi sembra una cosa molto interessante.

E' possibile cortesemente anche analizzare e verificare la notizia per cui l'S4 si surriscalda in modo vistoso? Si legge un pò ovunque su internet.
Può essere una cosa buona poter capire in che situazioni si verifica e quale sia l'entità. Non penso una cosa da sottovalutare.
Non mi stuferò mai di ringraziarVi per l'ottimo lavoro che state conducento.
Grazie.

Curiosone78

detesto le custodie che lasciano la cornice scoperta, è la parte più esposta ai graffi. la backcover la cambi con una decina di euro, la cornice no...

Antonio Rossi

Grazie mille! comprata, scaricata ma non mi appare nei widget della lockscreen. ora smanetto un po', mal che vada contatto lo sviluppatore.
EDIT: su Galaxy S4 e rom stock Vodafone UK

iNicc0lo

widgets now

iNicc0lo

avendo fatto una pre recensione importante, faremo una recensione a 2 mesi di utilizzo/uscita analizzando altre al telefono il mercato :)

cervuz

dici correttamente....poi la s view cover si trova a meno di 10€ su internet

Antonio Rossi

che widget è quello nella schermata di sblocco? Grazie!

Guest

Se parli della pre recensione ok, ma altrimenti mi deve essere sfuggita. Quindi è stata fatta o è stata fatta solo la pre recensione?

Dario Pisani

orribile! lo ingrossa e altre tutto lascia sopra e sotto la cornice scoperta

Diamond Lover

Queste custodie purtroppo aumentano notevolmente lo spessore dello smartphone, preferisco quelle Samsung che vanno a sostituire la cover batteria e limitano molto tale inconveniente.
Inoltre questa tipologia copre bene gli angoli proteggendoli, ma spesso rischia di graffiare la cornice.

Dado401

È già stata fatta da tempo!

Guest

Scuasate l'ot, ma, quando arriva la recensione dell's4?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO