ASUS MEMO PAD HD, in arrivo il Tablet 7 pollici quad core HD a 149 euro

30 Maggio 2013 15

La prossima settima si terrà in Asia il Computex 2013, manifestazione molto importante per il settore tecnologico. Asus presenterà alcune novità come il suo Tablet entry-level che porta il nome di Asus Memo Pad 7 HD. Il miglioramento principale lo troveremo nel display che passa dal precedente 1024x600, 169 PPI ad uno con un risoluzione più elevata e pannello IPS.


L'ASUS Memo Pad 7 HD avrà sempre una diagonale da 7 pollici e la risoluzione sarà HD, 1280 × 720 pixel. A far girare il sistema troveremo un processore quad core da 1,6 GHz (non è ancora chiaro di quale modello si tratta ma non escludiamo in Intel). Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash interna e wifi b/g/n.

Il sistema operativo montato sarà la versione Android 4.2 Jelly Bean. Come l'attuale Memo Pad 7 anche il modello HD sarà offerto in diverse varianti cromatiche. Il prezzo di vendita sarà probabilmente di 149/179€ (169 dollari secondo mobilegeeks). Un display quindi aggiornato e maggiore potenza che daranno un valore aggiunto importante a questo interessante prodotto.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dert

Asus però non punta alla pubblicità, ad un nome importante(galaxy/One) e al 3g/lte.
Servirebbe tutto questo per avere successo!

Un_dollaro

Come Low-Budget Asus sta facendo un lavoro veramente ottimo.
I terminali sono ben fatti, simili al N7 esteticamente parlando e comunque abbastanza prestanti. Asus garantisce aggiornamenti decenti e veloci.

Al momento mi ispira molto il Fonepad, vai così Asus!

Oliver Thomas Cervera

Io quello aspetto, anche se ho amato il mio piccolo Nexus 7 ;)

Oliver Thomas Cervera

Anche batteria da vendere, direi xD

multicore

Se fosse un Intel quad core avrebbe potenza da vendere. Come detto anche io dubito viste le tempistiche. Ma ripeto se il Fonepad con un single core spacca questo con un quad core farebbe arrossire tutti. A meno che non sia un Dual core con hiper threading, che è come se fosse quad.

GiorgioGR

Per carità, buon tablet a buon prezzo, ma nel campo da 7" non c'è niente da fare: Nexus 7 batte tutti, in particolare ora che con 200€ ci si porta a casa la versione 32Gb, meglio di così cosa si può volere?
(...Un Nexus 7^2! :D)

matteventu

Esatto, e notoriamente i processori vengono presentati mesi e mesi prima dell'uscita, quindi ancora non c'è e non può essere su questo MemoPad xD

Maurizio Mugelli

sembra molto interessante, a quel prezzo con display hd si fatica molto a trovare anche roba cinese (anche se certe offerte sul nexus 7 ci si sono avvicinate abbastanza devo dire)

se avesse anche un'uscita hdmi sarebbe perfetto

lappaz

Mmmmmm Intel non credo proprio... Poi sinceramente sto Memo Pad non mi piace per niente... Sarà ma Nexus sempre avanti direi...

Luca Veronese

l'atom quad core è stato annunciato pochi giorni fa ma al prezzo di 132$ circa

Luca Veronese

intel ha annunciato pochi giorni fa gli atom quad core, ma costano 132$ quindi dubito fortmente che saranno implementati, penso più a dei mediatek

matteventu

"processore quad core da 1,6 GHz (non è ancora chiaro di quale modello si tratta ma non escludiamo in Intel)"

Frase campata in aria lol xD

Non mi sembra allo stato attuale che ci siano Atom quad-core :)

Sarà un A5 o A7.

BaltussD

Bay Trail

irondevil

no scusate come fa ad esserci un intel quad core in un tablet da 149 euro? ovviamente supponendo gia che sia un atom o chi per esso...

Alex4nder

WOW, ma non sarà troppo diverso da quello attuale?

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO