Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4 e Pausa Intelligente: il nuovo video promo di Samsung Italia

29 Maggio 2013 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Molto carino il nuovo video promozionale pubblicato da Samsung Italia che mostra la funzionalità pausa intelligente. Ambientato in una cucina, l'improvvisato Chef sfrutta la funzione di pausa video con lo sguardo per preparare una cena speciale alla sua compagna (o presunta tale). Il tutto ovviamente senza farsi vedere rendendo il tutto divertente e utile.

Voi utilizzate questa funzionalità o la trovate inutile e spesso scomoda?


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea

Il Galaxy S4 è il meglio della tecnologia attuale. I sensori sono molto utili e non riscontro alcun lag pur potendo confrontarlo con l'iphone 4S di mio fratello. Graficamente è il top! E in termini di prestazioni tutto fluido.

Vincenzo Di Corso

non sono un fanboy ma qui si cerca di dire che gs4 e stracolmo di lag è questo non è vero a me la home non si ricarica come dici anzi in molti video è stato detto che la tw è stata migliorata proprio su questo,l'unico lag che riscontro è quello quando tieni premuto il tasto fisco praticamente la killer app.io ti consiglio di cambiare terminale e passare ad htc one tempo un mesetto e ti pentirai di quello che hai fatto fidati,ci sono passato anke io dopo gs2 ho preso one s bello solo da vedere ma tutto il resto è fuffa...

Luca Ansevini

App ne apro tante.... Sinceramente non ho mai sensito la mancanza dei widgets... Unica cosa che rimpiango si Android sono gli switch nel centro notifiche.... Il resto sono vaccate che su un telefono (perche ti ricordo cosa è, un telefono) lasciano il tempo che trovano.... Vorrei capire cosa fate di cosi mostruoso su uno schermo di 5 pollici.
Per il resto io rimango al computer.... Beati voi che riuscite a fare tutto su un telefono
Luca Ansevini

Il giorno 30/mag/2013, alle ore 21:50, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Guest

ti ripeto... le cose che fai tu sono aprire facebook e altre app.. prova un po' a mettere paginate di widget e personalizzazioni! ah già.. è vero..

OscarG

Forse non è chiaro un concetto.

se vuoi fare un paragone di fluidità allora devi prendere in considerazione Android solo su gamma Nexus. Li vedi la vera fluidità.

I vari brand non fanno altro che installare m£rda che non serve quasi a nulla rovinando un'esperienza d'uso che altrimenti sarebbe strepitosa. E' come paragonare un iPhone puro con un iPhone jailbrekato con installate una miriade di cavolate, pesanti quanto un'elefante africano! Allora anche tu, li, noterai lag a dismisura.

Prova a confrontare la fluidità tra un iPhone 5 e un Nexus 4 :)

Leonardo

Come la maglia Apple o la maglia Htc, perché è sempre sbagliato dire io mi trovo bene e allora si devono trovare bene tutti e chi dice il contrario non capisce niente.
Quello che voglio dire è che mentre per te quei lag sono un problema per altri non lo sono al punto da non accorgersi che ci sono; ci si accorge di qualcosa quando questo diventa un problema.
La pesantezza della UI può essere un difetto per qualcuno e per qualcun'alto no.
La critica ci sta, e non mi sto rivolgendo a te, ma perché deve esserci qualcuno che deve dirmi: quello è un problema e se non te ne accorgi non capisci un tubo, e se per "me" quello non fosse un problema o al massimo un compromesso accettabile?!
Comunque alla fine grosso modo stiamo dicendo le stesse cose.

Alexkidd85

Nono ma sia chiaro: io non ho mai detto "meglio sense di TW" né il contrario. Non è "io non li vedo,gli altri sì". Forse la verità è "io non vedo vistosi lag" contro il mio "io vedo il lag nello scroll o nel ritorno nella home". E c'è. Perché sia l's3 che l's4 tendono a ricaricare la home. una cosa abominevole.
La mia critica è tra l'altro condivisa (o meglio,sono io che condivido loro essendo più autorevoli) da varie reviews che hanno proprio denotato questi difetti di pesantezza dell'UI e da molti utenti che, senza saperne molto ma giudicando solo il loro reale feedback hanno venduto l's4 per passare "ad altro".

Poi resta sempre il "se ti trovi bene,good for you". Ma i commenti di utenti come Vincenzo, mi fanno capire che molto spesso sarebbe bene togliere la maglia della squadra samsung e fare un analisi obiettiva, invece che puntare al consenso popolare dei "+". Tanto a fare "+" siam bravi tutti...ad argomentare son bravi in pochi :)

DangerNet

Ma non era la sense la UI più pesante del mondo? (ironic mode: ON)

Leonardo

Molte delle cose che dici sono giustissime e sarebbero sacrosante se non ci fossero alternative; c'è chi si trova bene con la TW e questi lag non li "vede", chi con IOS, chi con la Sense e chi altri con android puro e crudo, alla fine bisogna capire con cosa ci si trova meglio.
Un prodotto non può soddisfare tutti, è proprio per questo che esiste il mercato, ognuno si dirige verso il prodotto con cui si trova meglio, perché se non fosse cosi potrebbe benissimo esistere un monopolio, è giusto che esistano prodotti diversi che offrano esperienze diverse in modo da soddisfare bisogni diversi.

Anche a me danno fastidio le persone che perché hanno comprato Samsung o Apple o Htc o altri dicono tutto il resto fa schifo per partito preso.

Quello che non sopporto è che ci siano persone che pretendono di dirmi con cosa mi dovrei trovare bene perché uno dev'essere per forza migliore dell'altro, ma scusa ma chi l'ha detto, la perfezione non esiste in senso assoluto, quello che è perfetto per me non deve essere per forza di cosa perfetto per qualcun'altro.

Se io compro un prodotto è perché lo reputo migliore per me perché meglio degli altri incontra i miei bisogni, un'insieme di cose, dalla forma, il software, l'hardware il prezzo e via dicendo, non che tutti questi elementi debbano essere migliori presi singolarmente ma l'insieme di questi deve essere migliore per chi lo compra.

Chi punta il dito o cerca il consenso da parte degli altri vuol dire che non è soddisfatto di quello che ha comprato.
Per il momento mi trovo bene e sono soddisfatto, non vuol dire che in futuro non possa accorgermi che c'è qualcosa che possa meglio di altre possa soddisfare i miei bisogni.

MirkoVitt.

Parole sante !!

Alexkidd85

Il tuo commento è pieno di "non posso paragonare" e questo ti fa onore. Hai un terminale da poco e non ti ergi, come fanno invece molti, ad essere il nuovo reviewer super obiettivo della situazione.

Ti rispondo quindi con piacere. Perché li ho presi? S era la grande novità: il primo amoled su un terminale potente. Fu un primo abbozzo, ma riuscì poco. Si aspettò (aspettammo) froyo per l'implementazione del JIT ma nulla, era un festival di lag ed un "non vedo niente! Che c'è scritto??" sotto il sole (per citare alcuni difetti). Molti presero le sue difese, i più critici lo condannarono. Io fui tra i secondi.

Uscì S2 e...bomba! Rimane ancora, secondo me, il vero passo in avanti. Il divario tra s ed s2 aveva un gap che mai nessun terminale ha raggiunto secondo me. Unboxato, era esente da lag ed il browser, vero cruccio dell' s, era fluidissimo!

Poi la samsung prese la strada dell "appesantiamo molto,dai!" e fece uscire l's3 (salto il note,che fu davvero il festival di lag ma bruciava a molti dirlo...mesi dopo si sono convinti tutti). Tutti "stupendo,stupendo!" ed io per primo me ne ero convinto. Aveva tanta potenza da vendere e non posso criticarlo più di tanto,ma la touchwiz rende tutto un macigno e si vedono dei lag sia lì che sull'os (nelle impostazioni,a telefono sp0rco,lagga).

Tu mi dici "eh ma sei troppo pretenzioso!" ; io ti dico di no. Perché, come ha detto Andrea, la samsung ha puntato al mercato di massa mettendo 827 cose nel calderone (di cui 825 non le userai dopo i primi 2 giorni) appesantendo l'os a dismisura. Un FW dell's4 arriva a pesare molto più di 1gb,contro i 250 mega scarsi di android puro,fai tu.

Quindi se la massa si permette di esaltare le fantasmagoriche gestures e sboronamenti con i sensori per farli vedere all'amico i primi 3 giorni che uno ha il telefono, concedete a chi ne ha davvero le scatole piene di queste features molto buone per la pubblicità e poco utili nella vita reale, di criticare i passi indietro ed i passi avanti che la politica di una società effettua. La politica è stata "mettiamo altre millemila features"? Bene, molti volevano innovazioni in altro.

Ci sta sempre il genio di turno che punta il dito su HTC e dice "che p4ll3,ancora nessuna sd,ancora nessuna batteria removibile etc" ma quando si dice "samsung ancora plasticosa?" o "samsung ancora stesso design?" tutti a darti contro.

Quindi Leonardo, goditi il tuo S4 perché è un ottimissimo telefono sia chiaro, e di certo con 2 o 3 firmware risolveranno tutto (ma la TW avrà ancora lag e ci scommetto) ma tu sei entrato a far parte di una comunità che mette una maglia di una squadra e cerca di dare contro per partito preso, perché in fondo, il mondo tecnologico è pieno di bimbi(mxxxx) o di opinion leaders improvvisati che si ergono a sapere tutto,anche se da ieri conoscono il mondo e la storia android.

PS
Sono tanto fanboys che mi diranno "e tu metti un'altra home e sostituisci la TW" quindi rispondo già prima : mi sembra tanto il tizio con iphone che mi dice "e tu jailbrekka". Come se un telefono da 700 euro,non dovrebbe già darmi tutto perfetto no? E' il principio. Poi posso anche mettere su la Cyano con i sorgenti estratti dall S4 GE,ma non cambia che ti propinano un telefono da 700 euro anche per le loro features e se va "meno che benissimo" (così nessuno si offendi), a me girano le sp4lle. Poi fate voi,rimanete pure con la maglia della samsung e sventolate la bandiera senza mai criticare.

Leonardo

Io sono nuovo possessore di s4 e devo dire che mi trovo bene, probabilmente perché vengo da un telefono preistorico come il wave. Sinceramente non vedo dove ci siano tutti questi lag, perché o siete troppo pretenziosi voi o troppo accomodante io, probabilmente non avrò termini di paragone e altri terminali saranno certamente migliori ma mi sembra esagerata una demonizzazione di questo tipo.

Non mi interessa star qua a giustificare il mio acquisto, alla fine mi devo trovare bene io non gli alti e non mi serve neanche che qualcuno mi metta la mano sulla spalla e mi dica bravo che bell'acquisto.

La domanda che mi sorge spontanea però è, dato che la serie galaxy fa così tanto schifo perché li hai presi tutti? perché al meno che tu non sia masochista non ha alcun senso andare a comprare delle cose con cui non ti trovi, il mercato è vario proprio per questo, per permettere alle persone di comprare il prodotto che meglio degli altri soddisfi i propri bisogni.

Alexkidd85

ho avuto s,s2,s3 ed s4 di cui s ed s2 comprati all'estero prima che uscissero in italia. Hai perso una buona occasione per non scrivere niente.
Poi non mi stupisco di niente, perché c'è anche gente che non ha capito cosa è una interfaccia ed un O.S. esente totalmente da LAG.
Quindi neanche sto qui a convincerti che l's4 lagga. Tu,insieme a molti altri adepti del nuovo culto samsung, siete convinti che l's4 non lagga perché "è il migliore,si sa" (molto stile iphone)? Perfetto: è come dici tu.
Prendi in mano un nexus 4 o un htc one e poi vedi un OS esente lag. Ma tranquillo, è come dici tu. :)

Gianmarco

Il tutto sta nel fatto che hanno pompato l'S4 con tutte le possibili tecnologie, e non hanno pensato al vero utilizzo di un terminale, cosa che invece fa Apple. Certo, sono terminali diversi, ma secondo me Apple ottimizza al meglio ciò che ci monta sopra, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che terminali di 3 anni fa siamo alla pari perfino con l'S2 o altri terminali di fascia media.

Luca Ansevini

Guarda.... Ti assicuro che per quanto abbia solo prodotti Apple sono un che cerca sempre di essere obiettivo in tutto.... Io ho visto impuntamenti.... Che ti devo dire? Su iPhone non li vedo e faccio le stesse cose
Luca Ansevini

Il giorno 29/mag/2013, alle ore 21:39, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Guest

"Lo ha un mio collega e dopo averlo stressato mostra a volte dei segni di fatica specialmente sotto stress della RAM." Certo un iphone non potrai mai streassarlo come stressi un qualsiasi android perchè non ha nulla da stressare.. per la fluidità del touchscreen ti devo dare ragione.. ma non mi puoi parlare di impuntamenti! non c'è nulla! se la mettiamo così allora il mio telefono di casa batte tutti i vostri telefonini! eh grazie! in confronto non fa nulla!

callea

No, non sono uno smanettone e installo solo il minimo indispensabile.

Non sto dicendo che sia un disastro, semplicemente che l'usabilità e il software non sono affatto all'altezza del dispositivo e delle aspettative che esso provoca.

Ben distante da quel senso di maniacale perfezione che invece provoca l'iPhone 5.

Guest

insomma.. alcune di queste features sono molto utili secondo me! certo non tutte ma è soggettivo! uno ne utilizza alcune un altro altre.. ma il fatto che ci siano tutte fa si che sia l'utente a rendere il telefono "ottimizzato" per il suo utilizzo

smntIII

Mah sinceramente credo il tuo S4 abbia qualche problema, sono nella tua stessa situazione, e se non fosse per il fatto che mi serve l'iPhone per testare le applicazioni, l'avrei già venduto. Certo ci sono alcuni lag questo non lo nascondo ma non al livello della tua descrizione, sinceramente ne incontro molto pochi, sicuro di non aver installato qualche app che provochi tutto questo?

Vincenzo Di Corso

sei il primo che sento che denota tutta questa differenza,avevo gs3 ed ho trovato soltanto miglioramenti in tutto,ho avuto spesso tra le mani iphone 5 di mio cugino e non riesco davvero a percepire differenze abbissali come quelle che descrivi,addirittura serie A contro dilettanti,secondo me dovresti controllare ancora hai un gs4 fallato...

Vincenzo Di Corso

Panda e ferrari hhahaah,toni entusiastici e vergognosi hahahah,veritieri vorrai dire basta leggere le componenti snap.600 2 gb ram forse poca ottimizzazione risolvibile con qualke aggiornamento "per me perfetto mai un indecisione"...si vede che hai solo iphone 5 e sei chiaramente turbato da questo s4,be basta non mostrarlo quando c'è in giro qualkuno con s4 ed il gioco è fatto...

ale

Possiedo sia un iphone 5 che un note 2 sinceramente non direi una cosi grande differenza di prestazioni e fluidità ...sono molto simili come prestazioni pure..
Avrei dato un vantaggio a ios solo per una stabilità maggiore e applicazioni scritte meglio a discapito però di una non personalizzazione del sistema

baldanx

Spero proprio che con S5 si concentrino di più sull'essenziale e meno sul superfluo/ridondante

Luca Ansevini

Io credo che la comunità S4 non aspetti altro che la ROM Stock di Android. Per me la vera e unica pecca di Samsung rimane TW.

Luca Ansevini

Senza alcun dubbio... iOS rimane imbattibile in termine di prestazione...

Luca Ansevini

Secondo me dobbiamo aspettare e valutarlo con l'esperienza Google. Lo ha un mio collega e dopo averlo stressato mostra a volte dei segni di fatica specialmente sotto stress della RAM.
E' comunque notevolmente fluido e prestante. Certamente la fluidità di iPhone rimane ancora oggi intoccabile considerato che il mio 4S non mostra mai segni di impuntamento.
Valutiamolo con l'esperienza Google perchè secondo me li farà davvero la differenza. TW mi sembra una tra le interfacce più pesanti in circolazione.

Questo secondo me dovrebbe far riflettere e dare la possibilità di poter utilizzare ogni telefono con l'interfaccia stock Android.

callea

Parlo di utilizzi molto semplici come aprire la galleria, utilizzare Facebook, passare da un'app all'altra.
Ci sono dei lag random, attese che non dovrebbero esserci.
Parlo da utilizzatore di iPhone 5, quindi abituato "male" in termini di fluidità, ma l'S4 non riesco a digerirlo, mai avevo visto tanta differenza tra un iPhone e un Galaxy in passato eppure ho switchato tante volte.

Poi apro un video e rimango a bocca aperta, ripeto sul piano del design/form factor/schermo, farei tranquillamente a cambio con l'iPhone, ma sul piano del software che per me è la cosa più importante è come far giocare una squadra di serie A con una dei dilettanti...

ale

Non capisco dove stà tutta questa differenza....
Se mi parli di operazioni possibili ti credo ( ma dipende dall'utilizzo ) altrimenti non credo molto che S4 non sia fluido

Dalle

Gli Stokisti si trova a 559 euro e con garanzia italiana!

callea

Una settimana d'uso di un S4 accanto ad un iPhone 5.
Quando passo dall'iPhone 5 all'S4 sembra di scendere da una Ferrari e salire su una Panda col motore grippato.

Tanti toni entusiastici nel presentare l'S4 come un mostro di potenza sono fuorvianti e vergo_gnosi.
Forse avrà un po' di fluidità con l'esperienza pure Google ma al momento è solo uno schermo bellissimo, un form factor altrettanto straordinario ma con un software ciofeca che lo rende una carretta.

Ripeto il concetto: un dispositivo con hadware/form factor straordinari, con un software scadente è un dispositivo scadente.

Vincenzo Di Corso

io ho 3-4 sensori attivi ed il telefono non rallenta per niente,molti li uso quotidianamente altri trovano il loro tempo,certo non si acquista un terminale per questi sensori almeno spero, vi dirò con questo s4 sarà difficile anke per la stessa samsung fare meglio l'anno prossimo...

Vincenzo Di Corso

alexkidd quale sarebbe la tua verità???hai mai avuto tra le mani un galaxy s4? credo proprio di no...

Simone Villa

glistockisti.it 559 spese comprese.

Alexkidd85

Se becchi il filotto di adepti samsung, fai la collezione di segni negativi! Spera bene! Perché la verità a volta fa male quando spendi dai 650 ai 700 euro.

ciaobe

dove si trova il prezzo più basso per l's4?????

ale

Carino il video ...ma il funzionamento reale è un pò meno " Brillante" :-P

Guest

Messa cosí non sarebbe male, certo avere funzionalità in più é positiva come cosa, ma secondo me la realtà é che tutti questi sensori non servono a niente. Sono tante belle cose da fare vedere agli altri ma inutili e che a parer mio rallentano anche il telefono.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO