
09 Giugno 2023
Dopo mesi di silenzio, pochissime reali informazioni e tante ipotesi, Tizen si sta ormai concretizzando. In questi giorni si è svolto un importantissimo incontro con gli sviluppatori e nella seconda metà dell'anno verrà commercializzato in Corea e non solo, il primo smartphone con Tizen OS. Al momento l'ultima release realizzata è la versione 2.1 ma proprio durante la recente conferenza, è stato mostrato lo sviluppo della versione 3.0 di Tizen.
Le immagini che vedete inoltre apparterrebbero al primo smartphone Samsung Tizen il cui nome sarebbe Samsung GT-i8800 Redwood. Sebbene le immagini siano molto scure, si riesce ad intravedere l'estetica e il tasto home fisico centrale molto simile a quello della linea Galaxy Android. A livello estetico sembra ricordare il Galaxy S2 o simili e anche le dimensioni non sembrano troppo generose.
Le specifiche non sono emerse ma il display HD sembra certo cosi come è certa la presenza di S-Voice. Tizen ricordiamo che è infatti un sistema che mixa sapientemente l'idea originale di MeeGo di Intel, il sistema Bada e la personalizzazione Touch Wiz Samsung. Cosa ne uscirà fuori? Appuntamento per la seconda metà 2013.
Commenti
ma c'era bisogno di un altro os? mah..
Samsung è finita con bada e vuoi rifar fare la stessa fine a tizen?!?!?! Basta ora!!!
Per la cronaca, questo terminale è un prototipo di s3 camuffato......telefonino.net ha schiarito le immagini e si vede chiaramente......
Ma perchè non utilizzano gli stessa grafica nella UI di android questa è molto più curata...
Io ero possessore di bada e se le appl aumentavano non sarei mai passato ad android perche' mi trovavo bene! Questo tizen sarebbe come detto Meego & bada e quindi sono 2 market + un 3 android che viene supportato quindi il punto debole di bada e' stato superato e' da vedere ottimizzazione e quanti aggiornamenti e migliorie arrivano!
Può essere vero questo...però non so poi fino a che punto gli convenga...
Speriamo che trattino gli utenti tizen meglio del modo vergognoso in cui
Hanno trattato gli utenti bada
Carino, ma questo "Bada 3.0......ci riproviamo" avrà vita assai breve
Farà la fine di Bada
L' OS una volta era uno... e chi lo produceva guadagnava sulla licenza (vedi Windows per PC) o se lo tiene solo per se (vedi Apple). Oggi è tutto open source e si guadagna con le provvigioni delle apps del market. Non è che tutti vogliono un OS, è che tutti vogliono un market proprietario. Detto questo se Samsung gioca bene le sue carte molti utenti (in fin dei conti vende milioni di galaxy e credo che in pochi sappiano che dentro c'è android di google) potrebbero non accorgersi neanche della transazione e magari credere in un aggiornamento di sistema più che in un cambio di OS. Bada è stato un flop ma oggi Samsung è diversa....
Sembra un s2 conil tasto fisico dell's3. Vabbè, tanto il flop non gle lo toglie nessuno.
troppi os nuovi stanno uscendo..non capisco più un caz*o