
19 Settembre 2014
23 Maggio 2013 5
A San Francisco si è tenuta proprio nelle scorse ore una delle prime Tizen Developers Conference, ed in base a quanto dichiarato da Tizen Indonesia, Samsung ed Intel sono praticamente pronte a lanciare il nuovo sistema operativo.
Sviluppato sotto al nome in codice di "Nettarina", la release pubblica sarà Tizen 2.1 mentre per quanto riguarda la commercializzazione del primo smartphone equipaggiato con il nuovo sistema operativo dovremo attendere fino a Luglio con un lancio previsto inizialmente in Europa e Giappone.
Secondo il comunicato sembra che la presentazione potrebbe avvenire già nel corso delle prossime ore, attraverso un keynote condotto da Imad Sousou (GM of Intel Open Source Technology Center, e Intel Co-Chair on the Tizen Technical Steering Group) affiancato da Jong-Deok Choi (Executive VP di Samsung e co-presidente del gruppo tecnico Tizen).
Spunti di lettura
Al momento non si hanno informazioni più dettagliate sull'evento, ma non mancheremo di tenervi aggiornati durante il corso della giornata.
Commenti
Condivido! Contro Android la vedo dura visto che ormai detiene mi sembra circa 3/4 del mercato smartphone, ma non vedo l'ora di scoprire come funziona e che applicazioni avrà Tizen (per esempio che navigazione nativa utilizzerà...). Comunque non sottovaluterei la potenza di Samsung a livello commerciale: se dovesse sostituire Android con Tizen sui modelli Galaxy credo che molti utenti (quelli non troppo "tecnologici" che sono la maggioranza visto che Samsung vende milionate di smartphone) forse non se ne accorgerebbero neppure...sempre che le app fondamentali rimangano!
sono molto curioso di vedere cosa ne esce fuori dalla partnership tra samsung e intel.
per noi appassionati, ogni novità è sempre ben vista, ma la vedo dura
S...pro...fonderà come l'omnia HD Symbian ? Anzi, in quel caso, si trattò d'abbandono di minore.
sfonderà sicuramente...