
21 Novembre 2023
23 Maggio 2013 4
Come preannunciato alcuni giorni fa con il primo articolo riguardante LG Optimus GJ, lo smartphone è stato ufficializzato da poche ore a Taiwan con una presentazione che ha fatto da sfondo alle novità messe in campo dal produttore con questo dispositivo che riprende in tutto e per tutto il nostro Optimus G perfezionandolo grazie alla certificazione di resistenza all'acqua.
Per LG si tratta del primo smartphone impermeabile, in grado di coprire anche i vari slot che affacciano sull'esterno della scocca, quindi jack delle cuffie e porta microUSB, grazie alla certificazione IPX7 che permette un'immersione in acqua fino ad metro di profondità per 30 minuti senza arrecare danni al dispositivo.
Le restanti specifiche le conosciamo bene, troviamo Android 4.1.2, il chipset Qualcomm APQ8064 quad-core 1.5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera principale da 13 Mpxl e frontale da 1,3 Mpxl, infine display da 4,7 pollici TrueHD IPS combinato con un pannello Corning Gorilla Glass 2.
C'è tutto insomma per poter sfidare un concorrente come Xperia ZR commercializzato nello stesso paese (600$ il prezzo senza contratto), purtroppo non si hanno informazioni di una possibile commercializzazione in altre parti del mondo, ma vi terremo aggiornati nel caso Optimus GJ sconfinasse in altri mercati.
Commenti
Anche io non ho paura dell'acqua!
Però mica me lo dedicate un articolo :(
è oggettivamente una figata poter usare il telefono senza preccupazioni se piove, se devo fare una doccia, ma aspetto una telefonata, o fare una videochiamata ai nonni mentre con mio figlio faccio il bagno a formentera, ecc...
però i display touch hanno il grande limite che con le dita bagnate non si riesce a fare nulla!
un tasto risposta/chiamata e un tasto foto fisici sarebbero abbastanza utili...
LG fa paura : un nuovo telefono ogni 2.3 settimane.
Ancora un po' e dovranno aprire dei centri commerciali solo per esporre gli Optimus.
Android 4.1.2 rotfl