
08 Novembre 2023
21 Maggio 2013 8
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle numerose notizie relative al primo smartphone Sailfish OS prodotto da Jolla. L'evento di presentazione si è svolto nel tardo pomeriggio, ma, sin dal mattino, sono state diffuse le informazioni più attese sul terminale (caratteristiche, foto, prezzo e disponibilità).
L'evento è stato trasmesso in streaming, ma Jolla ha in ogni caso, diffuso un video sulla presentazione. In un'atmosfera molto "intima"," il co-fondatore di Jolla, Marc Dillon, illustra il primo smartphone dotato del sistema operativo Sailfish OS.
Non si tratta certo di una presentazione in pompa magna, come quelle dei big del mercato smartphone, ma di un evento dal volto più "umano", che coincide con quello di una giovane startup che cerca di farsi strada in un mercato indubbiamente molto competitivo.
Jolla, come ribadito nel primo video di Marc Dillon, vuole porsi non solo come un'azienda che produce smartphone e sviluppa software, ma come un movimento che unisce chi continua a guardare con interesse ai sistemi operativi Mee-Go based. Ci auguriamo che l'azienda, formata da uno staff molto preparato, riesca a ritagliarsi il suo spazio nel mercato mobile.
Chi volesse accordare fiducia sin da ora a Jolla, può farlo pre-ordinando lo smartphone presentato nella giornata di ieri (QUI per ulteriori informazioni).
Riassumiamo di seguito tutte le principali informazioni su primo "Jolla Phone " emerse nelle scorse ore:
Commenti
Molti del team sono ex nokia che avevano lavorato a me ego e hanno creato questo OS che è a tutti gli effetti il suo successore
In che senso?
Cosa c'entra nokia?
dai se sa che da quelle parti il chinotto non va forte :)
non dubito dell'affidabilità e bontà del sistema, ma dubito del fegato del tipo :D
vabè forse perchè non hanno tanti soldi da spendere in pubblicità non lo riterrei un dubbio sull'affidabilità
ma lo vedi il tizio a capo di jolla? prima era pure ossigenato, era un bijoux... tu credi che quello possa stare più di 15 minuti senza alcol? ecco perchè presentatno nei bar...
Ma questi fanno le anteprime nei bar ? Cmq non si è visto nulla