Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S3 Android 4.2.2 vs. Galaxy S4 Android 4.2.2 | La Sfida in Video by HDblog

21 Maggio 2013 125

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Uscito nella giornata di ieri abbiamo subito aggiornato il nostro Galaxy S3 alla nuova versione Leaked Android 4.2.2 che trovate in questo articolo: Galaxy S3: arriva Android 4.2.2 versione I9300XXUFME3 | Download. Per avere una maggiore chiarezza sulle novità, abbiamo affiancato ad S3 un S4 per mostrare le novità e i cambiamenti principali.

Come avrete visto le differenze si sono assottigliate molto e a livello di UI e interazione utente molte caratteristiche di S4 sono state portate anche su S3.


125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DigitalStunter

Al massimo il contrario o_o
Galaxy S2 : 4.1.2 - prossimo 4.2.2 poi stop.
Galaxy S3 : 4.2.2 - prossimo 4.3 poi stop.
Galaxy S4 : 4.2.2 - prossimo 4.3/5.0

pietro

no la fotocamera è quella dell's3

Sebynio

Non è proprio una beta, fatto sta credo che al massimo potrai effettuare qualche piccolo aggiornamento dato da Samsung per correggere gli eventuali bug o altri piccoli problemini... di preciso non so dirti.

Marco

Ok, grazie! Ma scusami, se questo 4.2.2 è una beta, come la installo la definitiva che uscirà ufficiale samsung?

Arcangel Jimenez O

L'aggiornamento e senpre tramite kies

sasyx

C'è qualche novità nel reparto fotocamera???

sasyx

Ma ora quando uscirà l'aggiornamento ufficiale per no brand che rilascerà Samsung...già si sa?

Juancarlos1972

Crome Beta va Benino ma Dolphin è un'Altro Passo ;)

Sebynio

Sai per caso con Chrome come va l'S4?

Sebynio

Quando esce poi ufficialmente non ti comparirà nessun avviso perché già ce l'hai e non dovrai fare nulla... per quanto riguarda i dati non li perdi mai quando si tratta di aggiornamenti.

Rayset

il lag fisico è ovvio che esisterà sempre,ma ci sono dispositivi che riducono quello di elaborazione a tal punto da non essere percepibile dall'essere umano,e altri che non ci riescono.
Android sugli attuali dispositivi è palese non ci riesca.
e non parlo solo degli scatti nei menu e ste cosette,ma di app che si bloccano perchè il processore chissà che altro processo sta facendo in loop,o quale altra app scritta male ha lanciato un'eccezione non gestita che l'ha fatta entrare in un ciclo infinito,launcher che vengono chiusi perchè secondo l'os non c'è abbastanza ram (ma non siamo ridicoli) perchè ogni app scritta si importa chissà cosa fregandosene del resto (spesso più quelle ufficiali che quelle di terze parti).
capita veramente troppo spesso,1-2 secondi,o anche 30...per 699 euro sinceramente potevano sprecarsi e fare la tanto decantata ottimizzazione che risolverà tutto (e sinceramente i blog android hanno un po' rotto con questa scusa) prima di vendere un prodotto di cotal volume messo peggio del predecessore.
s3 almeno sin dall'inizio andava meglio di s2,magari poco per le sue potenzialità ma si vedeva. qui altre al bordo dello schermo dove cavolo la vedi la differenza? s4 è imbarazzante sì,ma anzi,è imbarazzante samsung ad aver distribuito un prodotto in quello stato.

il pentium ''1'' ovviamente non era a 64 bit,credo che i primi effetivamente in vendita per la massa siano stati la prima generazione di i3...quindi manco troppo lontana.

Rayset

io ho l's3...e altro che micro lag,quando si impiomba fa capire che qualcosa che non va c'è...e non è ovviamente colpa solo di samsung.

Fabyo

Non ho detto che l'hai fatto! Ho ribadito per esprimere il concetto! ;) E sia chiaro che come top non intendo il più figo (in questo caso almeno), ma il fatto che sia il top che la tecnologia può offrire all'utente al giorno d'oggi.

KingArthas

NoN ho negato il fatto che One fosse il top.

Fabyo

Non m'importa il perché l'abbia o non l'abbia fatto! Quello che importa è il prodotto!! Che me frega di dire se è stata fatta perché ha pensato all'utente, a sé stessa, per la situazione economica o balle varie!! Il punto è che il prodotto è il top!! Non riuscite a staccarvi dall'idea di dire meglio una casa o l'altra??

Coi 4 megapixel non l'ha fatto. Monta un sensore delle stesse dimensioni degli altri smartphone, ed è questione di fisica! Se metteva 8 megapixel otteneva una risoluzione peggiore dei competitors senza il beneficio di un certo tipo di foto notturne e senza un HTC zoe fluido.
Se in futuro monterà 8 megapixel, aumentando il sensore o potenziando le prestazioni ulteriormente ben venga, ma è una normale evoluzione. Ad oggi non avrebbe potuto realizzarlo.

E' diverso dall'averne la possibilità e scegliere di non farlo.

KingArthas

Htc non l'ha fatto con One perchè sta in una situazione economica da schifo.
Anzi, lo ha fatto coi 4 megapixel. E te ne accorgerai quando a fine anno faranno One Plus con una 6-8 megapixel con la nuova tecnologia :)

Marco

Scusate l'inesperienza, ma se istallo il 4.2.2 adesso, quando esce l'ufficiale lo vede e lo installa normalmente, o bisognerà ripassare al 4.1.2? Poi se installo il 4.2.2 mi cancella tutto il contenuto o mi rimane tutto? grazie!!

Juancarlos1972

Il problema è L'Ottimizzazione del Browser sullo Snap600,,, chi ha s4 per capire questa cosa deve installare dolphin browser e la navigazione diventa senza lag ed è una scheggia ;)

Stair

Da quello che capisco tra poco un terminale vecchio di un anno avrà 4.2.2 ed il nuovo miglior telefono del 2013 ha la versione android del S2...

Federico

Ma considerando che non ho mai visto un android che non lagga...è nella norma!

Carlo Raffaele Valentino Molin

qual'è questo live wallpaper? carino :) lo voglio u.u xD

Luigict

Mi sa che un s3 da lontano neanche lo riconosci, lo ammetto senza nessuna vergogna che il mio s3 ha dei lag ogni tanto ma non puoi sparare minchiate al vento!!!

Luigict

Se è per questo di inutilità gli smartphone in generale ne hanno una miriade!!!

c1p8HD

E ricordatevi anche che il One ha pure il flash player e il reflow del testo automatico che appesantiscono non poco il lavoro del browser :)

c1p8HD

Il disturbo lo porta il fatto che l'S3 con una rom beta riesce ad essere più fluido del S4, senza contare che c'è l'HTC One che è praticamente lagfree nonostante abbia il flash player e il reflow nel browser, il tutto gestito con il clock del processore "solo" a 1.7giga... se ti sembra normale, siamo noi a domandarci "in che mondo vivi" :D

Danilo

non dovrei neanche perdere tempo a rispondere a gente come te , che penso sia vicina a compiere i 16 anni e viene qui a dire stronzate perche non riesce a giocare a real racing, vai a cercarti un lavoro

fire_RS

Lo hai mai provato su altri terminale oltre al tuo amato s3!?.prova e poi vedrai che differenza!! Eccone Un altro

fire_RS

Perché c'è gente che ne spara più di me a quanto pare, e tu sei uno di questi con il tuo commento inutile

fire_RS

Ecco che mi assaltano i fan Samsung... POVERACCI.. appena vi toccano sto s3 è come se vi toccassero vostra madre... FATE RIDERE!!

Dado401

Io non capisco tutto lo stupore attorno ai lag di s4...
E' indubbio che progettare al meglio in ogni aspetto un terminale prima della vendita sia gradito (per certi versi "dovuto) ma i problemi di giovinezza della gamma galaxy sono ormai famosi... Li ho avuti tutti e tutti hanno dato il massimo a qualche mese d'uscita, d'altronde samsung è sicuramente uno (se non "il") tra i migliori brand per quanto riguarda aggiornamenti ed ottimizzazione...

Ovvio è che vedere un htc one non avere incertezze di nessun tipo un po la bestia la fa salire...

Dado401

Ho un s4 e concordo con te, è imbarazzante che un "mostro" del genere abbia dei lag...
Purtroppo il telefono perfetto non esiste, chi compra s4 considera imbarazzante gli aspetti che portano a non comprare iphone... questione di attitudini!

Fabyo

Invece sarebbe utilissimo proprio per far rinsavire i lobotomizzati.
Ci sono prodotti che valgono, e vale per tutte le case probabilmente. Invece che limitarsi a sostenere tutto ciò che viene dalla casa che piace bisognerebbe parlare molto di più dell'utilità effettiva del prodotto in sé. Cosa che dovrebbero fare anche molto di più nelle recensioni, dove sì fanno bene a parlarti delle migliorie anche minime, ma poi dovrebbero far capire un po' di più quanto certi prodotti nel complesso valgano o non valgano davvero la pena.

s3 è stato inutile, c'era l's2. s4 è inutile, c'è l's3, avrebbe avuto senso senza questo di mezzo.

Note 1 è stato utile, note 2 è stato altrettanto utile e sensato! Sebbene non fosse necessario il passaggio, nel farlo si apprezzava davvero un cambiamento notevole nell'esperienza d'uso. Probabilmente sarà lo stesso per note 3, che è quello che hanno davvero trattato come dovrebbe essere trattato un top gamma.

HTC one fa un salto notevole dal one x e x+. Anche lì sebbene non sia necessario, il passaggio si fa sentire davvero.

Fabyo

Le gesture che ha l's4 sono unta truffa di per sé tanto sono inutili. Il ché non sarebbe un problema, meglio una cosa in più che una in meno. Il problema è che sono le uniche cose che offre in più rispetto al precedente, se non i 2 giga di ram che già avrebbero potuto esserci sul precedente. E se le uniche cose in più che offri sono inutili, allora il prodotto di per sé è una truffa, vale quanto il precedente che ti costa molto meno.

Luigict

I primi sono gli acquirenti di prodotti Apple!!!

Riccardo Lucatuorto

Il tempo sarà lo stesso, ma il lag peggiora l'esperienza d'uso, l'animazione no... infatti del primo trovi moltissime lamentele, della seconda no

Luigict

Ma è inutile che fai questi discorsi è la solita tattica commerciale delle aziende

Luigict

Htc one ha fatto un eccellente lavoro rispetto al one x ma non puoi parlare di truffa, le gesture che ha l's4 non le avra nessun telefono sulla terra!!!

Fabyo

Mi sa che non hai colto il senso.
Se è per questo anche 1 giga di ram è sufficiente a far girare bene un sistema android, anche un cellulare di 2 anni fa è sufficiente a essere utilizzabile senza alcun problema, e anche android gingerbread è più che sufficiente ad avere un buon dispositivo in mano.

Il punto sta nel continuare a sfornare prodotti che non sono il top che avrebbero potuto realizzare al momento, in modo da convincerti di avere bisogno di quella cosa in più così da giustificare un altro top a prezzo pieno, se non aumentato, dopo un solo anno o a volte pure meno.

Note 2 era il top che potevano realizzare.
HTC one è il top sotto ogni aspetto.
Galaxy s4 ha un sistema tanto pesante da far pensare che servano almeno 2.5-3 giga di ram.. indovina quanta ram avrà il prossimo note??
Galaxy s3 è uscito facendo capire che avrebbe avuto bisogno di un 2 giga di ram, mentre ne aveva soltanto 1.

Questa è scuola di truffa by apple, la samsung si è dimostrata un'ottima allieva.

Danilo

il solito esempio stupido... no tranquillo gia lo hai fatto tu, perche ovviamente quando io ho scritto ci sono pc con 16 gb di ram, non intendevo dire un pentium 1 con 16 gb di ram , ma intendevo dire i nuovi pc che sul mercato si trovano con prezzi che si accostano a 1000 euro e come tutti sanno hanno lagg. Ma quando ha leggere recenzioni e commenti su quei pc dicono che sono mostruosi , tu invece su uno smartphone che una micro tecnologia usi la parola imbarazzante. Se proprio vuoi che ti rispondo secondo il mio parere , io sono uno che i lagg proprio non li sopporta, ma e il mio carattere, ma non sto a piangere nei forum o fare critica non costruttiva. Io prendo uno smartphone per quello che mi da no per i vari lagg no lagg. se hai problemi di lagg e hai un android metti sopra Nova che ti da la stessa interfaccia (a parte il meno , che e' anche piu bello) ti da piu personalizzazione e 0 lagg

Luigict

Allora il problema come sapete già tutti è la touchwiz che ancora deve essere egregiamente ottimizzata sia per s3 e ancor di più per s4. Penso che la samsung si stia mettendo al lavoro oltre a fare quelle altre merdate di smartphone, una volta fatto poi vorrei vedere chi ha da lamentarsi (giustamente). Per ultima cosa ricordo che ancora deve uscire il note 3!!!

Fabyo

Appunto per i lobotomizzati non c'è via migliore che prendersela con altri lobotomizzati!!

Ti informo che esistono HTC, asus, nokia che offrono tutte prodotti interessanti e direi anche tranquillamente migliori dei top samsung e apple. Forse dovreste iniziare a guardarvi un po' più intorno.

Luigict

WP si può solamente confrontare con IOS. Android è in un altro pianeta di un altra galassia!!!

Luigict

Ok allora compra iphone

Luigict

Risoluzione bassa per s2 Ahahahahahha 800x400 super amoled va benissimo su un display di 4.3 pollici

Luigict

Ma quando finisci di scrivere i commenti poi rileggi quello cge hai scritto?!?!?
Ahahahahahah poverino

Rayset

sono imbarazzanti sì per quello che costano.
16 gb di ram li posso montare su qualsiasi cassone con procio a 64 bit per 100 euro,ergo non significa veramente nulla il tuo esempio.
tanto per rompere le scatole con cose trite e ritrite iphone non lagga così.
E non mi partire con gli spiegoni ti prego,lo so già come funzionano i due os.
la cosa più imbarazzante resta che l's4 lagga uguale se non di più di s3 con una beta...senza parole.

Gieffe22

ahahahah concordo :D

io sono nappo

ma tanto x dov'è quel fesso che diceva che nelle recensioni il flash non lo attiva mai nessuno? hahahahahhah

Fabyo

Però non l'hanno fatto sulla serie galaxy note, non l'ha fatto HTC con lo one e non l'ha fatto (anche se solo nella sua ultima versione) l'asus col padfone infinity. Giusto per fare degli esempi. Di sony non saprei dire.

Appunto è stupido portare avanti cause a favore di una o dell'altra casa... ci si fa inchiappettare e si è pure contenti di farlo!! Perché onestamente chiunque prenda sto s4, a meno di qualche condizione particolare, questo sta facendo! Si sta facendo inchiappettare da samsung col sorriso sulle labbra.

Se la gente valutasse i dispositivi per quel che sono, avremmo meno battaglie da lobotomizzati e probabilmente anche meno dispositivi ma più curati!! Invece la maggior parte sono pecoroni pronti a buttare via soldi nell'ultima moda.

E per quanto mi riguarda questo modo di fare si chiama "truffa programmata". E infatti come tutte le truffe mira ad attirare gli allocchi!!

KingArthas

Ho messo + ma non condivido totalmente quello che dici, con certi ultimi update Samsung sembra voler rendere più lento il mio S3, boh :P

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO