
08 Novembre 2023
A poche ore di distanza dall'evento che chiarirà nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'atteso primo smartphone Sailfish OS, la startup finlandese ha deciso di iniziare a svelare i primi dettagli del terminale, mostrandolo per alcuni secondi sia nel nuovo video spot, sia con un rendering diffuso dall'account ufficiale.
Nel nuovo video diffuso Jolla, nella persona del CEO uscente Marc Dillon, chiama a raccolta blogger, developer e appassionati che guardano con interesse all'evoluzione del progetto Sailfish OS. Il CEO pone l'accento sul fatto che Jolla vuole essere prima ancora che un'azienda che commercializza smartphone e sviluppa software, un movimento che raccoglie il consenso di chi continua a guardare con interesse i sistemi operati MeeGo based.
La nota interessante, al di là del messaggio diffuso, è che Dillon maneggia con molta disinvoltura quello che a tutti gli effetti è il primo smartphone Jolla.
Oltre ai dettagli diffusi dal video, Jolla ha pubblicato un rendering che torna a ritrarre il device, per il momento di profilo. Un'immagine che evidenzia due aspetti: la backcover colorata e removibile ed alcuni controlli presenti sul lato destro del terminale: bilanciere del volume e tasto di accensione.
Tutto è pronto per la presentazione che avverà nel pomeriggio e che potrà essere seguita in streaming (ved. precedente news). Non mancheremo di informarvi sulle novità presentate da Jolla.
Commenti
hahahahaahhahaha
si perché?
Cioé, tu lo avresti preordinato ?
se li vede nappo questi bordi..... XD
Ragazzi, io l'ho già preordinato, ci sono le specifiche e rendering completi sul sito jolla.com e join.jolla.com !
Vedemo un po' sto jolla... Per quello che vedo c'ha già due difetti: un sacco di spazio sopra e sotto lo schermo, e una riflettività niente male...
Bene bene, non vedo l'ora di vedere questo terminale.
sembra un lg con cover a guscio rigida