Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4 Active: processore Snapdragon S4 Plus Dual Core overcloccato a 1.9GHz

18 Maggio 2013 81


Si fa più chiaro il quadro relativo alle caratteristiche tecniche del Galaxy S4 Active che ieri abbiamo visto in un primo benchmark. Analizzando attentamente i vari codici, le indicazioni sul clock e le informazioni relative alla scheda grafica, abbiamo notato che il processore che potrebbe avere questo device non sarà lo stesso dell'S4 normale ma sarà la versione Dual Core dell'S4 Plus.

MSM8960T 28 nm LP ARMv7 Up To 1.7 GHz Dual-core Krait Adreno 320 (WUXGA/1080p) Dual-channel 500 MHz LPDDR2

Wikipedia ci viene in aiuto e analizzando tutti le voci presenti in GFXbenchmark sembra che tutto possa realmente combaciare. Il codice del processore è infatti MSM8960T e la T è fondamentale perchè offre importantissime differenze rispetto al modello MSM8960.

Per prima cosa la scheda grafica è la nuova Adreno 320, la stessa dell'S4 Pro Quad Core e dello Snapdragon 600. Il processore supporta inoltre la risoluzione Full HD che combacerebbe con le caratteristiche del benchmark. Ancora il clock da 1.7GHz sarebbe stato overcloccato da Samsung a 1.9GHz come fatto su S600 dell'S4. Tutto quindi tornerebbe e scartiamo l'ipotesi S4 Pro Quad Core perche il clock da 1.5GHz di questa soluzione difficilmente potrebbe essere portato a 1.9GHz e perche nel benchmark viene indicata chiaramente la scritta MSM8960 sebbene, dall'analisi fatta, il modello sia in realtà l'MSM8960T.

Dunque, in attesa di conferma ufficiale, possiamo dire con buona sicurezza, rettificando le informazioni di ieri, che Samsung Galaxy S4 Active avrà un processore Dual Core Snapdragon S4 Plus da 1.9GHz con Adreno 320.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gui Io

tutti e 3 i telefoni lg samsung e htc, sono ottimi, io preferisco samsung per quello ho scelto il mio s4, perche' mi ha colpito va a gusti ma a livello di prestazioni e robe varie, io credo che siano tutti identici poi il telefono deve colpire, e solo che non sopporto chi prende, e vuol far credere che apple sia la migliore, dove non e' vero.

io preferisco di gran lunga il mio samsung galaxy s 4.

Gui Io

ahahaha oddio gli apple fan come si scaldano su un blog, di samsung, e davvero assurdo ma quello che io mi chiedo ma apple, vi paga per rompere i maroni?, ditemelo perche' se e cosi voglio fare pure io il vostro lavoro, a belli sveglia gia s 3 si mangia il vostro bellissimo, iphone 5, che a me fa davvero schifo poi i gusti sono gusti non critico l'azienda per carita' ma di certo non vado a spendere 800 euro, per dei pezzi che si o no ne valgono 100, :) detto proprio in modo sincero, cpu migliore del mercato?, ahahahhaha ma dico ma vero fai?, ahahahahah un dual core contro un quad core, ahhaahhahahahah, ma io mi chiedo ma se non capite una bega di tecnologia, ma che ci venite a fare,

2.15x velocità del clock CPU più rapida. e questo e il processore del s 3, sempre s 3 720 x 1280 vs iphone 640 x 1136 26.76% alta risoluzione. ci sono ben 21 motivi per scegliere s 3, e voi volete paragonare il vostro iphone 5 contro s 4?, ma io dicoooo ma vi drogate?.

Laggandroid

Le innovazioni di Apple in questi anni sono state tante: Passbook, Siri (che trovo utile solo in auto), Passbook, Facetime, iCloud, iMessage ad esempio. Non dimentichiamoci poi la perfetta integrazione fra tutti i prodotti Apple, cosa che non mi pare di riscontrare in altre case produttrici.

L'iPhone 5 rispetto al 4S offre un hardware rinnovato, una nuova fotocamera, un display più grande e risoluto (anche se i ppi restano gli stessi), oltre al nuovo iOS 6.

Sono d'accordo che sarebbe meglio avere il miglior hardware a disposizione, ma quando un dual core a volte va meglio di un quad core c'è da riflettere.

Il cambio di prezzo c'è stato, anche se in negativo: è passato da 699 a 729 euro.

Le mappe di Apple io non le cito nemmeno nelle novità, anche per me fanno davvero schifo. Proprio per questo utilizzo l'ottimo google maps.
Il nexus è un prodotto per geek, l'iPhone è più user friendly: sono due categorie diverse di prodotto.

John

"Anche"? Quindi chi non la pensa come te ha queste caratteristiche?, ovviamente non porto la commento a cui hai risposto

John

Credo non ci sia niente di più orribile del tuo italiano, neanche l'iphone

John

La personalizzazione passa in secondo piano? Affermazione di chi si rassegna al fatto che personalizzare il proprio terminale sia vietato di base dalla casa produttrice. Per quanto riguarda la parte hardware in parte sono d'accordo, i processori e le gpu super potenti non servono a nulla se non per giocare (io viaggio ancora col mio s2 alla grande) ma d'altro canto bisogna dire che il pompaggio hw , almeno in parte, giustifica determinati prezzi (sempre inferiori ad un iphone che in 5 o 6 anni non ha mai offerto nulla innovativo se non una riga in più nel menu, una durata energetica che di nuovo ha solo la durata ancora più limitata dei predecessori e prezzi sempre troppo elevati per quello che viene offerto). Insomma, se Apple, invece di impegnarsi in guerre per i brevetti, perchè non ha altro modo per ostacolare le vendite superiori dei concorrenti, concentrasse maggiormente i suoi sforzi per creare VERE innovazioni almeno software, saremmo tutti più contenti. Io sono il primo a dire che il 90% delle chicche software introdotte su S3 e poi su S4 siano pressochè inutili ma almeno li c'è un gran lavoro di chi crea il firmware e quindi già un prezzo di 599 (prezzo reale, che in Italia sia venduto a 100 euro in più è un'altra storia) credo sia più adatto unitamente ad un hardware nuovo, ma iphone cosa offre per essere venduto a più di 700 euro? Ok è più lungo, ha una riga menu in più, ha un nuovo (si fa per dire) processore che ricordo essere un DUAL CORE E NEANCHE QUAD (inutile, vero, ma se un prodotto è top di gamma DEVE avere il top del momento) ma è sempre la stessa cosa, ma un cambio grafico, mai un cambio di prezzo, SIRI rivoluzione di chissà che, tradotta in italiano dopo più di un anno e utilizzato come "novità" col "nuovo" modello, navigatore che manda a Los Angeles anzichè a Milano; su siamo seri per favore. Esteticamente l'iphone 4 non mi è mai dispiaciuto,, magari se avessero messo lo schermo del 5 sul 4 avrebbero fatto sicuramente una scelta migliore ma a parte questo tale prodotto dovrebbe stare nella fascia di prezzo di un Nexus 4 che a parità di tutto iphone se lo divora

Laggandroid

L'iPhone in autonomia è purtroppo inferiore a praticamente tutti i top di gamma. Per i materiali forse (htc one) costruzione no, prezzi siamo lì (30 euro non fanno la differenza), e le caratteristiche hardware vanno sfruttate. Che te ne fai di un quad core con 2 gb di ram che non riesce a farti uno scroll decente su internet (s4).

La personalizzazione passa in secondo piano, ed è un discorso più complesso. Con la personalizzazione, poi, si rischia di fare danni (ad esempio attivando dalle impostazioni la possibilità di installare degli apk).

John

Si sfrutta appieno? Forse nella sua limitazione complessiva, non si finisce mai di crescere ed imparare. Prodotti migliori per quanto riguarda materiali, costruzione, prezzi e caratteristiche hardware (secondarie ma cmq che giustificano maggiormente i prezzi sempre inferiori ad Apple). Se poi parliamo di personalizzazioni allora Iphone non sa nemmeno che sono. Nokia con WP ha lo stesso difetto per l'interfaccia ma il lato telefonico e software in generale è nettamente superiore, senza parlare poi della batteria, mio cugino non arriva mai oltre il pomeriggio. Guarda anche la recensione del Galeazzi (accanito fan apple che ora si è reso conto perfettamente dei limiti che impone)

Laggandroid

Ho 43 anni, difficilmente crescerò ancora :D
Prodotti migliori sotto quali punti di vista?
Un iPhone si sfrutta appieno già dal momento dell'acquisto, non bisogna per forza comprare un Mac ;)

John

Dici? La mia visione reale è che se compro un Iphone 5 il portafoglio rimane vuoto, se compro un Htc One, un S4 o un 920 mi rimane qualcosa ed ho prodotti decisamente migliori. Certo l'assistenza Apple è impeccabile e nulla da dire, ma io non compro un prodotto per lasciarlo in assistenza, cosa che accade quando si rompe un vetro (facilmente) o si graffia la scocca solo guardandola. Vogliamo parlare poi del fatto che se voglio sfruttare appieno un device, tipo il tuo prediletto, sono costretto a fare modifiche mostruose e a spendere altri 1000 euro (minimo) per prendere un Mac? Per favore.... cresci

Laggandroid

Commento molto intelligente, cervello bacato o frustrato anche tu?

Laggandroid

Lo è, vorresti veramente paragonarci la adreno 320? LOL

Laggandroid

Vedo che la tua visione della realtà è abbastanza distorta ;)

Alessio Astolfi

te posso di' na' cosa?.....VATTELAPIJADERCULO!!....TE E E TUTTI MELAFONARI DER CAXXO!!.....SCHIFO IL LOGO CHE USI E QUELLA SCHIFEZZA DI TELEFONO CON UN SISTEMA OPERATIVO CONCEPITO PER I RITARDATI....DATO CHE PURE UNA SCIMMIA LO SAPREBBE USARE...

Guest

SIETE SOLO DELI SFIGATI PERKE DI VERO TELEFONO CE NE SOLO UNO ED E L'IPHONE! LA SAMSUNG FA SOLO CUESTI ORRIBILI PADELLONI KE SEMBRANO DELLE VASKE DA BAGNO PER CUESTO KE ADESSO LI FANNO KE RESISTONO ALL'ACQUA PERKE DEVONO STARE NEL CESSO SOLO LI POSSONO STARE! IO O UN IPHONE 5 E NE VADO FIERO PERKE O UN VERO TELEFONO
APRITE GLI OCCHI L'S4 NON CIA' STILE E ORRIBILE!
APPLE TUTTA LA VITA

filicravorio

ormai non è più la migliore ;)

John

cpu migliori, prezzi migliori e soprattutto personalizzazioni migliori in circolazione tu invece le hai mai sentite? mmm non credo, avete lo stesso telefono in una scocca diversa da anni ormai

Laggandroid

Un altro frustrato vedo...

Laggandroid

LOL

Laggandroid

Gpu migliore del mercato, giusto per fare un esempio, ti dice qualcosa?

John

ah no hai ragione, come ho fatto a non pensarci? la 5° riga del menu, ora si che è innovativo.

chillotti alessandro

Cerchi un commento costruttivo?
Vai a farti curare perché Apple ti ha fatto il lavaggio cervello, sei un burattino nelle sue mani , schiavo e zombie!
Aripigliati!

Laggandroid

Svegliati ;)

John

Rivoluzionario? Innovativo? Le uniche due cose rivoluzionarie e innovative che vedo ogni anno sono i prezzi assurdi a cui è proposto

Laggandroid

L'iPhone è ogni anno rivoluzionario e innovativo, ti consiglio una bella visita dall'oculista ;)

Niccolò Tacconi

l'MSM8960 è quello dell'hTC One con adreno 225 :)

tecnicamente quello che tu dici è l'MSM8960T DUAL CORE con adreno 320 ma è un S4 PRO

Fonte: sito qualcomm

http://www.qualcomm.com/snapdr...

Guest

E poi, ultimamente è diventato anche più lungo.

Raffaele Ercolani

Non siete piu di moda apple fanboy, semplicementi ridicoli!

John

a giudicare dalla tua preferenza ti consiglierei invece di levare l'ifogn che apple ti infila nello stesso posto da anni

mettek

No no parlo a livello di HW cosa che per uno come me a qui piace provare varie rom è un incubo.

mettek

Pure io a dirla tutta i tempi del desire e del primo nexus erano stupendi.

iNicc0lo

Qualcomm Snapdragon S4 Plus MSM8960 cosi si dovrebbe chiamare il Dual Core S4 con Adreno 320 :)

Laggandroid

Levati i prosciutti dagli occhi ;)

Laggandroid

La mia frecciatina non è una trollaggine, esprimo un pensiero condivido da molti utenti. Potrebbero anche essere considerati commenti riflessivi.

Io so benissimo che tutti i device hanno i pro e i contro, anche quelli Apple.

Luca

Sul sito cinese....non hanno una forza produttiva tale da poter fare lanci mondiali di tutti i prodotti, one è proprio un esempio, doveva uscire un mese prima di s4 ed è uscito alla fine 10 giorni dopo per problemi produttivi! Poi ad esempio sono usciti alcuni terminali solo nel nord america.... Se non riescono a garantire per il prodotto di punta figuriamoci se sono in grado di fare questa sorta di politica spam che fanno samsung e sony.

Luigict

Ahahahah "samsung non sa fare di meglio". Inveve apple cosa sa fare?!?!?
Ah si proporre lo stesso terminale iphone dal 2007 prendendo per il culo la gente!!!

Guest

Lo so, per questo sono scettico, ma rumors, benchmark, analisti e quant'altro dicono dicono sia così. Speriamo bene, magari Samsung buone definitivamente uccidere apple anche se il nome s4 mini non ispira fiducia nei consumatori.

bo

be insomma prova ad andare sul sito cinese di htc ci sono veramente tanti telefoni

Luca

Un commento è costruttivo nel momento in cui non si scrive con pregiudizio e per partito preso, come fai tu, ho un ipad 3 e quando la apple ha fatto stronzate gliene ho dette di tutti i colori, ora mi arriva un s4 ma quando samsung sbaglia gliene dico di tutti i colori. Il principio alla base di tutto è il non pensare di avere in mano il device di Dio ma tutti hanno i loro pro ed i loro contro, andare in giro in maniera random a scrivere i contro (che poi per alcuni potrebbe benissimo non essere così) di un device non fa di un commento un commento intelligente e la "frecciatina" prende il nome di trollaggine.
Tre cose hai scritto e su tre cose potrei ribattere ribaltandoti "l'offesa", però siamo totalmente OT visto che l'articolo parla di tutt'altro

Laggandroid

Il mio scopo è cercare un commento costruttivo, ma ogni tanto lancio queste "frecciatine" che esprimono un pensiero condiviso da molti.

Luca

Mi domando il perché l'immagine della mela non è mai associato ad un commento costruttivo ed intelligente.....

Matteo Santoro

Un dual core A-15? Sinceramente ne dubito ma se dovesse essere così sarebbe grandioso!

Guest

S4 mini non sembra male, dai rumors ha il processore del nexus 10 che è si un dual core, ma ha prestazioni migliori di molti quad core, e, quindi, con un display qhd potrebbe garantire prestazioni simili se non uguali all's4 grande. Inoltre gli 8 megapixel sembrano ottimi,ma comunque non potrà mai rivaleggiare con padells4. :(

Laggandroid

Sempre padelloni, sempre plasticoni... vedo che sanguisung non sa fare di meglio...

LordRed

Beh se non copre le fasce di prezzo copre le fasce di utilizzo..... oltretutto su androidworld han detto che con l'ultimo aggiornamento il gs4 (che ricordiamo monta uno snapdragon inedito per samsung che finora usava exynos per i suoi top) i lag son rimasti solo nel browser stock. Non credo che avrebbero fatto un dispositivo migliore se avessero rinunciato ad ampliare la fascia. Quel che conta è che a parità di top di gamma samsung non delude, e in più approfitta di un suo brand per far vendite.

Matteo Santoro

Scusa, avevo frainteso (non so nemmeno io come ho fatto) ciò che hai scritto! Certamente un S4 più piccolo sarebbe un cosa più che ben vista.. Ma s4 mini purtroppo è tutto meno che un S4 in dimensioni minori. Se avesse lo stesso hardware ci starebbe tutto chiamarlo "S4 mini" ma purtroppo S4 mini secondo le migliori aspettative avrà un display qHD e un processore dual core: poca roba rispetto a S4.. Per il resto concordo.. Ormai l'ultimo Top di gamma Andorid che ha un display da 4,3" che io ricordi è Xperia S! xD

Matteo Santoro

Ma non copre tutte le fasce! S4 mini è un conto ma S4 Active e Zoom hanno la stessa fascia di prezzo di S4 normale. E poi non dico che non ci debbano essere fini di lucro (altrimenti un'azienda come camperebbe??) ma Samsung ormai invece di concentrarsi anche sulla bontà dei devices fa di tutto per guadagnare e soprattutto sfrutta la famiglia "galaxy S" solo per attirare più clienti. Poi è vero che Sumsung tratta molto bene i suoi ExTop di gamma come S2 però S4 appena uscito era laggosissimo e non era in grado di tenere testa ai concorrenti (ora per fortuna è tutto risolto) ed è un ulteriore motivo per cui affermare che Samsung pur di lanciarlo prima di One e per assicurarsi maggiori profitti ha rilasciato sul mercato un terminale immaturo e incompleto.

Tesky99

preferisco nettamente che htc facesse un nuovo nexus.

Luca

Beh, l'htc non frammenta per il semplice fatto che non ha le forze di farlo! Ha difficoltà a produrre un terminale figuriamoci tanti.... non ti sto dicendo che samsung fa bene, però la scelta di htc è forzata.
I tanti terminali mi danno effettivamente fastidio perchè non ci si capisce nulla, però bisogna vedere cosa intendi per frammentazione....nel senso che quando ad esempio si parla del mondo android, si dice che è frammentato perchè non tutti terminali sono aggiornati con la stessa frequenza...qui invece su samsung puoi mettere la mano sul fuoco, e comunque una volta preso l's4 originale non è che ti importa più di tanto se fanno un s4 zoom

LordRed

Scusa ma quale azienda non ha occhi solo per il profitto? se samsung fa un telefono buono all'anno come le altre ma in più fa 20000 varianti per coprire tutte le fasce di mercato che problema c'è? i top di gamma samsung li tratta bene (vedi gs2), altro che htc (almeno per ora). Samsung lo fa buono il suo top, gli altri sono in aggiunta :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO